LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

lunedì 28 gennaio 2013

SMOKEY DA SERA ARANCIO E PRUGNA

Buona sera gente!! Ieri ero al centro commerciale i Gigli di Firenze, e ho comprato alcune cosette cosmeticose e non potevo aspettare, dovevo provarle subito! Così oggi, pasticciando pasticciando, ho realizzato questo make-up. 
L'ultimo trucco che avevo postato qui sul blog ha avuto parecchie visualizzazioni e ci tenevo a ringraziare di cuore, tutti quelli che l'hanno visto e anche tutte le ragazze carinissime che mi hanno lasciato dei commenti! Grazie grazie grazie! Ma adesso basta con tutte queste smancerie.. partiamo subito con la spiegazione del make-up in questione! Per realizzare la base ho utilizzato i soliti prodotti di sempre, con la differenza che ho steso anche il correttore verde, prima del fondotinta ovviamente, nei mille rossori che mi ritrovo ultimamente, per camuffarli il più possibile e far sembra l'incarnato un pochino più omogeneo. Ovviamente se c'è un brufoletto in rilevo più di tanto non lo si può nascondere e poi è sempre meglio non esagerare con il correttore, altrimenti poi si vede la chiazza di prodotto ed è proprio obriobriosa! Adesso vi mostro gli swatches dei vari colori utilizzati, comunque se volete provare a riprodurre il make-up, potete optare anche per altre tonalità se queste non vi aggradano (aggradano... ma da dove mi è uscito fuori questo parolone?! hihi)!
OCCHI:
L'ombretto arancio è molto particolare ed è carino anche da asciutto, ma bagnato è qualcosa di incredibile! Mi piace un sacco! Per quanto riguarda la matita marrone, sarebbe in realtà per sopracciglia, ma per me è troppo scura quindi la utilizzo o come base per l'ombretto, o come eye-liner, oppure come in questo caso, la metto nella la rima interna dell'occhio.
Questo look occhi è molto shimmer perché sono tutti colori brillanti, tranne il nero che è completamente mat: eventualmente, se vi sembra eccessivo o non vi piace, potete sostituire il color oro con uno simile ma opaco, così diventa un pochino meno vistoso, meno brillante e più portabile anche da chi non è giovanissima e ha qualche rughetta in più!
LABBRA E GUANCE:
Il blush che ho messo oggi è uno dei miei preferiti: è un colore estremamente versatile che si abbina praticamente su tutto, ed ha anche un'ottima durata! Sul rossetto invece posso esprimermi poco perché l'ho appena preso, però non mi sembra male. Ad ogni modo vi saprò ridire più qua cosa ne penso! Stessa cosa vale per gli ombretti di cui sopra.
Purtroppo ultimamente sono piena di brufoletti intorno alle labbra, quindi è estremamente difficile riuscire a mettere il rossetto in maniera precisa (molto spesso infatti, applico giusto un velo di burrocacao e basta).
Bene, con questo è tutto! Mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate del make-up, io sono sempre super felice quando vedo un commentino! Adesso mi vado a preparare una mega tazzona di thè e mi fiondo a letto a leggere un libro! Vi saluto, vi mando un bacio grande e al prossimo post! Ciaooooo!

5 commenti:

  1. Abbiamo rischiato di incontrarci ieri ai Gigli :D Non sapevo tu fossi Toscana!
    Bellissimo il tuo trucco! I colori degli ombretti sono davvero intensi e il rossetto è davvero bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere che ti piaccia.... chissà magari ci siamo passate vicino e non ci siamo nemmeno accorte.... com'è piccolo il mondo! :)

      Elimina
  2. ciao... grazie e benvenuta!!! passo subito da te :)

    RispondiElimina
  3. Ciao :) proprio molto bello il tuo blog e adoro il trucco :) da oggi ti seguo.
    mi sono unita a GFC, se ti va passa da me, mi farebbe piacere ;)

    http://teanonsolomoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. grazie mille!!! vengo subito a curiosare nel tuo blog! :)

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!