LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

domenica 24 marzo 2013

PER LA SERIE.. NON COMPRATE QUESTI PENNELLI!

Salve a tutti... in questo post voglio parlarvi del set della Fraulein38 composto di 31 pennelli per il make-up + l'apposita custodia, che ho acquistato circa un'anno fa su e-bay e con il quale mi sono trovata malissimo! Ovviamente me lo dovevo immaginare perché lo avevo pagato circa 13 euro (più le spedizioni logicamente), quindi era normale che la qualità non fosse super... però insomma mi aspettavo di meglio!
Ho comprato questo set a mezzo con una amica così ci siamo divise i pennelli, e anche lei ha avuto le stesse mie impressioni.. considerate poi che lei non è truccatrice o estetista, quindi il suo parere da "ignorante in materia" mi ha convinto ancora di più a recensirveli negativamente!
Per prima cosa sono tutti pennelli dalle setole non dure ma comunque molto rigide e alcuni pizzicano anche.. molti poi perdono peli che è una bellezza e quindi risultano praticamente inutilizzabili.. in più, come se non bastasse, la maggior parte stendono malissimo tanto gli ombretti che i blush etc.. perché o lasciano il prodotto a chiazze senza riuscire a sfumarlo bene, o non riescono proprio ad applicarlo e siete costretti a ripassare il colore più e più volte per renderlo minimamente pigmentato! Vi giuro che ho provato ad usarli in mille salse diverse, anche con cosmetici di alta qualità, ma niente da fare! A mio avviso, gli unici pennelli fra quelli che ho provato che si salvano di questo set sono: il pennello da fondotinta, che alla fine accio accio non è, ed il pennello da blush (anche se è un po troppo rigido). Per il resto li detesto profondamente. Sinceramente non mi sento di consigliarli a nessuno, soprattutto a chi è alle prime armi, perché vi rendono veramente difficile l'applicazione dei prodotti. Anche il pennello da sfumatura, che da che mondo è mondo dovrebbe facilitare la sfumatura del trucco, non fa a dovere il suo lavoro e invece di sfumare, porta proprio via l'ombretto! Oltretutto ci sono anche tanti pennelli dalla forma secondo me inutile, quindi alcuni non li ho nemmeno tolti dalla confezione, perché sinceramente non saprei come impiegarli! 
Invece, per quel che riguarda la custodia, diciamo che non è malaccio.. un pochino rigida ma comunque ben fatta (io preferisco quelle a rotolo, ma questo è un gusto mio personale)!
Vi lascio per correttezza il link alla pagina di e-bay dove ho preso le foto che ho inserito in questo post e scusate se non le ho fatte da me, ma non trovo più la macchinetta faiga e quella vecchia non ha una buona qualità, quindi venivano delle foto davvero orripilanti!
Concludendo il post, boccio su tutta linea questo set di pennelli e mi piacerebbe fare un appello alla Fraulein, anche se so che non mi si fileranno: "perché invece di fare dei set giganti con centomila pennelli di bassissima qualità, non create dei set con meno pennelli ma più buoni?" non sarebbe più logico??!!
Io sarei tanto curiosa di sapere se qualcuno di voi ha provato questi pennelli e come ci si è trovato.. magari sono io che sono stata sfigata è ho preso il set peggiore.... chissà!! Con questo è tutto.. spero che la mia review vi sia stata utile... vi saluto e vi mando un mega bacio! Ciao!

22 commenti:

  1. Io sono sempre stata attirata da questo acquisto!! Ma non l'ho mai fatto perché da un prezzo così basso non sapevo cosa aspettarmi, dopo la tua recensione sicuramente non li prenderò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche io ero molto titubante proprio per via del prezzo basso.. poi però mi sono detta.. baa ci provo male che vada riciclo la custodia.. e così è stato :)

      Elimina
  2. Io a gennaio ho preso dal sito ufficiale il set rosso della linea pro, con la custodia argento.. E sono ottimi! Questi non mi hanno mai attratta :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per l'info.. controllerò questo set che dici te :)

      Elimina
  3. Hello sweety! This is such a amazing post to observe! Utterly like it! Are we following yet? If not then let's follow via GFC, BL, LB and FB too! Let me know, I always follow back! (: New post up on my blog! Stop by me soon! xx

    With love ❤.
    www.fashionholicsparkle.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hello!! tanks al lot!! I come immediately in your blog! :)

      Elimina
  4. Ecco, altri pennelli da...Depennare!!! scusa il gioco di parole, ma ci stava troppo bene ;)))
    Il fatto poi che pungano il viso è una cosa che odio immensamente!!!

    RispondiElimina
  5. mamma mia che delusione..a me non hanno mai ispirato..ho deciso di indirizzarmi su zoeva e anche le mie amiche ringraziano..per chi è alle prime armi è la migliore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho ancora mai provato i pennelli zoeva ma mi tentano molto.. :)

      Elimina
  6. Peccato che non ti ci sia trovata bene=( io ti consiglio i pennelli zoeva mia cara: prezzi modici ed ottima qualità! bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho mai provato i pennelli zoeva ma ne sento sempre parlare bene... prima o poi dovrò provarli.. grazie per la dritta!! :)

      Elimina
  7. Ne starò sicuramente lontana:( baci

    RispondiElimina
  8. Hello sweety! Thanks for stopping by and I heartly appreciate it! (: Following you back via GFC and BL! New post on my blog! Stop by me soon! xx

    With love ❤.
    www.fashionholicsparkle.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Hi, thanks a lot.. I come immediately in your blog!! :)

    RispondiElimina
  10. hahahah hai fatto bene a dare i pennelli a tuo fratello.. non si butta via niente.. grazie per la dritta sul pennello a ventaglio... lo proverò di sicuro!! :)

    RispondiElimina
  11. io credo che per quanto riguarda i pennelli hai quello che paghi... e in questo caso è proprio così..


    nuova follower! bel blog..
    se ti va passa da me..
    www.alchemianblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. si hai perfettamente ragione.. parole sante! però come ho detto nella review un qualcosina in più me lo aspettavo.. mica dico tanto ma almeno che ci fosse qualche pennello decente si.. invece poco e niente! passo subito a vedere il tuo blog :) grazie per esserti iscritta al mio :)

    RispondiElimina
  13. im following you, check out my blog and follow me if u like

    http://embui-fashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. hi!!! thanks a lot to follow me!! :)

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!