LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

mercoledì 17 aprile 2013

..SCUSASSERO LO SFOGO..

Buona sera a tutti.. in questo post vorrei raccontarvi cosa mi è successo qualche giorno fa (niente di grave, ma mi andava di sfogarmi XD).
Una ragazza viene a lavoro da me per fare la sua prima prova trucco per il matrimonio e le ho realizzato un make-up molto naturale, sui toni del marrone/arancio. Ovviamente il look è stato deciso insieme nel senso che io le ho spiegato come secondo me poteva star meglio, ma poi è stata lei a dirmi quanto lo voleva intenso e che colori utilizzare... per mia fortuna alla fine lei si piaceva tantissimo, ma abbiamo comunque deciso di fare almeno un'altra prova sui toni del viola/rosa, così da avere più opzioni e valutare quale sia la migliore. Io non avevo mai truccato questa ragazza e non la conoscevo se non di vista, quindi questa prima prova anche per me è stata molto importante ed è ovvio che alla fine, aggiusta di qua, sfuma di là, il trucco non fosse perfetto al 100%! E fin qui voi vi starete chiedendo dov'è il problema, giusto? Ma è ora che viene il "bello"... Dopo aver finito con me, la ragazza aveva anche la prova dalla parrucchiera e sua zia, che poi è la mia titolare, è andata la per consigliarla e quando mi ha rivista a lavoro mi ha detto: << devo dire che a mia nipote hai fatto un trucco davvero splendido... stava d'incanto... anche la parruchiera è stata daccordo.. però secondo lei l'angolo interno glielo avevi fatto un po troppo scuro... ma comunque c'è voluto poco: ha preso un pennello, glielo ha sfumato un po e poi era perfetta... >> E a queste parole a me mi è spuntata una faccia da punto interrogativo rosso fumante che urlava "cooooooosaaaaaa???"!
Quindi in poche parole la parruchiera, siccome anche lei trucca, si è sentita in diritto di aggiustare il make-up a suo piacimento... baaaaaaa... io sono rimasta allibita.. 0__0 Potevo capire se la ragazza gli diceva << per favore me lo sfumi che me lo vedo scuro >> allora non c'erano problemi... ma in questo caso nessuno l'aveva autorizzata... al massimo le hanno chiesto se le piaceva o meno e credetemi non me la sarei presa se si limitava al commento, anche perché aveva ragione a dire che era scuro (era una provaaaaaaa, non era il look finale) ma così è troppo! Io personalmente non mi permetterei mai e poi mai, di mettere mano ad un lavoro fatto da altri, nemmeno se mi fa schifo, perché è mancanza di rispetto! Il mi babbo (come si dice in toscana XD), pensa che la parrucchiera voleva farsi vedere che è brava anche lei a truccare... booo che ve devo di... ci può anche stare... Voi che ne pensate? Vi sembra un comportamento normale? Fatemi sapere nei commenti se vi va, la vostra opinione su questo "fattaccio".. io adesso vado a letto che domani sveglia presto! Un bacio a tutti! Notte!

12 commenti:

  1. Ma se tanto ha scelto te cosa ti importa se l'ha sfumato..non era neanche il matrimonio! Magari non doveva farlo ma ti hanno fatto tutti i complimenti! Io vedrei il lato positivo dai! Alla fine il giorno del suo matrimonio sarà bella grazie a te e al tuo bellissimo trucco (non a quello della parrucchiera :p)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ma a me non ha dato fastidio perché mi ritengo super brava o che.. semplicemente mi è sembrato irrispettoso che lei si sia messa a modificare quello che io avevo fatto... poi certo lo so che al matrimonio ci sono io e non devo preoccuparmi.. :)

      Elimina
  2. Come scriveva Dante? "NON TI CURAR DI LORO, MA GUARDA E PASSA!" L'essenziale è che tu abbia fatto un buon lavoro (e te lo hanno riconosciuto). Nella vita, purtroppo, incontrerai sempre chi cerca di mettersi in mostra o mettere in ombra te. Tu continua a fare bene il tuo dovere e sarà il tempo a darti ragione. Un saluto e un in bocca al lupo. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si lo so che purtroppo nella vita ci sono anche queste persone... e infatti alla fine non che mi sono offesa a morte.. però mi è sembrato proprio un gesto bruttissimo e allora ho voluto condividere con voi questa cosa :) comunque grazie di cuore per il supporto!! :)

      Elimina
  3. Hai ragione, è sempre brutto quando altri si immischiano nel proprio lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti.. ma ci sarei rimasta allibita anche se succedeva ad una mia amica o ad una collega.. non è tanto il fatto che abbia ritoccato il mio trucco... è proprio il fatto che si sia permessa di farlo, indipendentemente dal fatto che lo avessi realizzato io!

      Elimina
  4. Condivido appieno le 'colleghe' qui sopra......
    Fai bene il tuo lavoro e ti verrà riconosciuto!!!
    Lavoro al pubblico da ben 28 anni e di cose simili me ne sono successe tantissime ma alla fine se vali le persone lo vedono, non sono mica sceme!!!, e tornano da te!!! Ovvio queste cose fanno male, ma aiutano per il futuro....!!
    Devi essere superiore, andare a testa alta sapendo di aver fatto il tuo meglio!!
    Buona giornata e.................
    Kisssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ma infatti... alla fine sono superiore e non me la prendo a morte... lo sfogo sul blog era così giusto per rendervi anche un minimo partecipi di quello che mi succede e farci due risate insieme :) comunque questa parrucchiera è particolare... stamattina è venuta a farsi un massaggio e non mi ha detto niente di questa storia.. nemmeno un commento, anche negativo per carità, mica pretendevo la lode... però sinceramente mi sarei aspettata che qualcosa dicesse... invece giusto buon giorno e buona sera.. mah?! sarà che io sono più espansiva e con certi caratteri non mi ritrovo.. :)

      Elimina
  5. io credo che la parrucchiera volesse farsi vedere agiustando il tuo lavoro, ma sono sicura che il tuo lavoro era bellissimo anche così... fregatene, e comunque è stato molto piacevole leggere questo post... un bacione, lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la fiducia ad occhi chiusi.. ahahah comunque indipendentemente dal trucco bello o meno, lo ripeto è stato il gesto che non mi è piaciuto... sono felice che ti abbia fatto piacere leggere questo post! baci!

      Elimina
  6. Effettivamente non è stato finissimo da parte sua... dai sii fiduciosa, l'avrà fatto in buona fede!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non voglio pensar male per carità. anzi... infatti se non era il mi babbo che mi faceva l'appunto io non ci avevo proprio pensato che forse si voleva mettere in mostra.. anche perché già facendo l'acconciatura si metteva in mostra, in un campo poi che le appartiene e che quindi sa fare sicuramente meglio.. perciò credo che lei non abbia proprio bisogno di mostrare che sa truccare.. anche perché sento sempre dire che è una delle parruchiere più brave, quindi i complimenti gli arrivano anche a lei :)

      Elimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!