Eccomi qua bella gente con una nuova review: vi voglio parlare di queste spugnettine per la rimozione del make-up che sto letteralmente adorando (a differenza delle altre della stessa marca, che vi avevo recensito qui, che non mi erano piaciute affatto)!
Questi dischetti vengono descritti così:
Una nuova generazione di levatrucco: igienicamente sicuri grazie all'azione batteriostatica dell'argento e extra delicati grazie ad un'innovativa formulazione ad effetto impalpabile. Efficaci anche senza detergente. Dermatologicamente testati.
Allora io li ho comprati da acqua e sapone e li ho pagati intorno ai due euro, quindi il costo è davvero irrisorio; la confezione ne contiene due e secondo me hanno un super ottimo rapporto qualità prezzo!!
COME SI USANO:
Queste spugnette si possono utilizzare sia come levatrucco senza l'ausilio del detergente, o in alternativa, come ulteriore step di pulizia dopo aver struccato o deterso il viso, con i nostri prodotti abituali. In entrambi i casi, basta semplicemente inumidirle con dell'acqua e poi passarle sulla pelle. Una accortezza importantissima da osservare per impedire che si infeltriscano e si logorino prima del previsto, è quella di risciacquarle bene dopo l'uso, ma soprattutto, di lasciarle asciugare all'aria!
MI PIACCIONO PERCHE':
Premetto che io queste spugnette non le ho mai provate da sole, quindi non so se anche in questo caso siano efficaci e se strucchino bene; però posso senz'altro dirvi che sono davvero davvero morbide e non irritano per niente! Io le utilizzo dopo aver struccato viso e occhi, per assicurarmi di non lasciare alcuna traccia di trucco e per questo scopo secondo me sono perfette! La forma a goccia poi è abbastanza pratica, in quanto permette di raggiungere anche le parti più piccole del viso (tipo lati del naso, gli occhi etcc..). Inoltre devo ammettere che sono anche molto resistenti, perché io le ho comprate circa due mesi fa e quella che ho usato è ancora praticamente intatta e quasi morbida come appena presa! La gemella è ancora li nella confezione in attesa, come panchinara! XD! Un'altra cosa che mi piace parecchio è il fatto che contengano argento e che quindi siano molto più igieniche delle classiche spugnettine; ad ogni modo sarebbe opportuno, almeno una volta a settimana, lasciarle a mollo anche per tutta la notte, o nell'amuchina o nel napisan etcc, in maniera tale da essere veramente sicuri che siano disinfettate e prive di qualsiasi batterio!
NON MI PIACCIONO PERCHE':
Diciamo che a voler proprio trovare il pelo nell'uovo, forse forse la forma preferivo quella a "farfalla" che avevano le altre spugnette, perché le rendeva più pratiche e maneggevoli. Queste qui a goccia infatti, tendono un po "sguisciolare" via dalle mani, soprattutto da nuove per via della loro estrema morbidezza. Ma alla fine queste sono quisquilie! XD!
VOTO:
Sicuramente 10! Le adoro e non posso che consigliarvele!!
Bene, io spero che la review vi sia stata utile! Un bacione a tutti e a presto! Ciao!!
Ricordo la tua recensione delle altre spugnette :) Io dello stesso brand uso quelle normali, quelel classiche con tipo i buchetti.. e mi ci trovo bene :)
RispondiEliminanon le conosco le spugnette che dici te... dovrò controllare se acqua e sapone le vende... grazie per la dritta!! :)
EliminaLe devo decisamente provare non le conoscevo:)baci
RispondiEliminasecondo me si meritano!! :)
Eliminaallora devo provarle!!!^_*
RispondiEliminadavvero!! per il prezzo che hanno meritano eccome!! :)
EliminaInteressanti....quando capito da Acqua e sapone voglio darci un'occhiata! ;)
RispondiEliminase le provi fammi sapere come ti trovi che sono curiosa :)
EliminaSicuro! :)
Elimina:)
EliminaOttimo consiglio, le cercherò anche io!!!
RispondiEliminasono felice che il post ti sia stato utile!! :)
EliminaElena, c'è un premio per teeeeeee:
RispondiEliminahttp://makeupstrass.blogspot.it/2013/04/super-sweet-blog-award.html
grassie tesoroooo... vengo subito a vedere di che si tratta!! :)
EliminaMi piacciono!!! Peccato che non abbia acqua e sapone nei dintorni!!! Come materiale sembra simile al panno di sephora ma con una forma diversa, giusto? Nuova iscritta!!!
RispondiEliminaciao e benvenuta!! non saprei dirti se sono simili al panno di sephora perché non l'ho mai provato.. ad ogni modo io penso che non sia obbligatorio avere per forza queste se non le trovi... anche un semplice panno in microfibra, pure di quelli da 1 euro, vanno bene lo stesso :)
EliminaIl panno in microfibra lo uso sempre per togliere le maschere! È comodissimo!!!!
Eliminaio non l'ho mai provato ma prima o poi me lo voglio comprare :)
EliminaÈ ottimo!! Provalo! Toglie le maschere in un attimo, lo ficchi in lavatrice e torna come nuovo!
Eliminagrazie per la dritta... lo proverò sicuramente :)
EliminaDove si possono trovare, se non c'è un negozio acqua e sapone???
RispondiEliminabella domanda.... non saprei mi dispiace.. però alla fine queste spugnette sono sostituibilissime anche con con un semplice panno in microfibra o con altre spugnette simili di altre marche.. insomma basta che siano delicate :)
EliminaCiao! Anch'io ho preso queste spighette ma le ho usate x struccarmi direttamente senza il detergente come dicevano le istruzioni (un po' scarpette in realtà')...ora pero' i residui sulla spina non vanno più' via! Aiuto, che faccio?
RispondiEliminaCiao, potresti provare metterle in una bacinella con acqua, sapone e anche amuchina, o comunque qualcosa di disinfettante e lasciarle a mollo anche tutta la notte! Poi al mattino le sciacqui bene! Così dovresti riuscire a pulirle meglio :)
RispondiElimina