LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

mercoledì 16 ottobre 2013

CHE FINE HA FATTO IL MIO TATUAGGIO ALLE SOPRACCIGLIA???

Non so se vi ricordate (probabilmente chi mi segue da diverso tempo si), che avevo fatto il tatuaggio semipermanente alle sopracciglia e sulle prime ne ero entusiasta, adesso però sono un pochino delusa perché non è passato nemmeno un'anno e già si è sbiadito tutto!! Sigh!! Ho pensato di fare questo post proprio per mostrarvi come si è evoluto il mio tatuaggio semipermanente nel corso dei mesi, sperando che possa interessarvi ed esservi utile!
Per fortuna io non sono proprio senza peli, quindi alla fine non è che si noti tantissimo il fatto che comunque il colore abbia scaricato tanto, però io me lo vedo ed essendo fissata con le sopracciglia, sono tornata a disegnarle con la matita quando mi trucco. Non è una cosa che faccio giornalmente come prima di tatuarle naturalmente, però magari al sabato sera, o quando realizzo un make-up più particolare si!
Mi ha deluso tanto il fatto che dopo così pochi mesi sembri già che sia necessario fare un'altro ritocco.. praticamente adesso da marrone sono diventate tipo color cenere. Ovviamente non ho nessunissima intenzione di rifarlo a così poca distanza dal primo, quindi ormai me le tengo come sono! Quello che poi mi ha dato fastidio è stato anche il fatto che io mi fossi raccomandata centomila volte con la tipa che mi ha fatto il tatuaggio, dicendole che preferivo le facesse addirittura più spesse e più scure, purché poi però non si perdessero troppo e rimanessero piene e definite! Comunque con questo non voglio dire che sono pentita di aver fatto il tatuaggio semipermanente alle sopracciglia e anche se non è proprio come lo desideravo, sempre meglio che di prima... come sono adesso sono presentabilissime e faccio molta meno fatica a tenerle in ordine e posso uscire di casa anche senza disegnarle. Prima invece, con tutti quei buchi non mi sentivo a mio agio. Non so se la tenuta del colore dipenda dal tipo di pigmento usato (sicuramente ci sono marche più o meno buone anche qui) o se sia anche una questione di pelle.. magari la mia tende a non trattenere il colore a lungo, chissà.. Tra l'altro poi, quando dovrò fare il ritocco, dovrò cercami per forza qualcun'altro perché la ragazza che mi ha fatto il lavoro non è più in zona. Sigh!!
Io sarei curiosa di sapere voi cosa ne pensate e se c'è qualcuno che ha fatto il tatuaggio e vuole raccontarmi la sua esperienza ne sarei molto contenta!
Se vi siete persi gli altri post sul tatuaggio semipermanente ve li linko di seguito:
Un bacione a tutti e a presto! Ciao!

17 commenti:

  1. Peccato che sia andato quasi del tutto via, visto che ci tenevi tanto, ma a me le tue sopracciglia piacciono comunque ;) Buona serata!

    RispondiElimina
  2. boh sarò strana io ma secondo me appena fatte sembravano proprio finte e non mi piacciono per niente ç_ç ora secondo me l'effetto è molto più naturale e bello!! a me non piacciono però le sopracciglia definite..forse sarò l'unica al mondo eheh

    RispondiElimina
  3. si appena fatte erano molto scure... però già dopo una ventina di giorni l'effetto era molto più naturale e io speravo rimanessero in quel modo.. pazienza! :)

    RispondiElimina
  4. hai comunque delle belle sopracilgia...io non ho il coraggio di farmi il tatuaggio alle sopracilgia..non so....preferisco lasciarle così!!>_<

    RispondiElimina
  5. io vorrei farlo ma non ho ancora avuto il coraggio!

    Oggi da me si parla di accessori…vieni a dare una occhiata?
    Nameless Fashion
    Blog

    Nameless
    Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  6. grazie!!! comunque alla fine come ho già detto, se di natura le hai già belle non serve tatuarle!!! :)

    RispondiElimina
  7. io lo farei solo se costretta , magari dal fatto che ho poche sopraccciglia...ma per il momento non ho questo problema, certo ho dei buchini ma niente che non possa essere coperto da una semplice matita, io uso quella kiko è ottima..... te ce le hai anche meglio delle mie perchè fare il tatuaggio? :P

    RispondiElimina
  8. Io sono molto tentata da fare il tatuaggio lo sai tesoro?! Ho le sopracciglia molto asimmetriche e mi piacerebbe renderle quanto più simili possibili! Quello che mi blocca è la paura di non trovare una persona all'altezza, sai è una cosa che resta per sempre ed inoltre ha anche un costo abbastanza elevato direi =( Le tue sopracciglia erano stupende già prima di fare il semipermanente comunque e poi con quegli occhi splendidi*^* Comunque ho aperto un giveaway sul mio blog e mi farebbe davvero tanto piacere se partecipassi *^* <3

    RispondiElimina
  9. se hai letto gli altri post sai perché l'ho fatto... erano molto più rade quando decisi di tatuarle.. poi grazie anche al gel per sopracciglia della lavera che vi ho anche recensito, mi sono ricresciute parecchio però ho comunque voluto tatuarle per non dover perderci più secoli al mattino con la matita... e poi io ho tantissimi capelli e non mi piacciono le sopracciglia troppo fine!! :)

    RispondiElimina
  10. grazie mille per i complimenti e capisco le tue paure.. sono le stesse che ho avuto anch'io!! se non hai letto gli altri post ti consiglio di farlo li spiego molto anche come trovare la persona giusta e le cose utili da sapere... :) vengo volentieri a vedere il tuo giveaway! bacioni!

    RispondiElimina
  11. non sei pazza assolutamente... è solo che spesso si tende involontariamente a caricare troppo con la matita soprattutto, o anche con l'ombretto... il consiglio mio è quello primo di utilizzare un colore che sia di un tono più chiaro rispetto al tuo naturale colore di sopracciglia o di capelli, secondo dovresti mettere poca matita e poi sfumarla bene... se poi dopo sfumata ti sembra troppo slavata allora la riapplichi... se fai così che vai per gradi vedrai che l'effetto finale sarà naturalissimo... e poi è anche questione di farci l'occhio... a furia di farlo ti abituerai a vederti con le sopracciglia più definite e "cariche". io quando ho incominciato a disegnarle perché proprio se non lo facevo sembravo malata, avevo sempre paura che fosse troppo... invece non sai quanti complimenti ricevevo e tutti mi dicevano che erano convinti che fossero vere e non disegnate!! :)

    RispondiElimina
  12. Cavoli però, sono scaricate davvero tanto!!!!
    Che poi a distanza di pochi mesi rimani sì delusa...comunque anche più chiare le tue sono delle bellissime sopracciglia :)

    RispondiElimina
  13. infatti è soprattutto per il fatto che sono passati pochi mesi che sono un po delusa... fosse stato dopo un'anno sarebbe stato normale!! comunque grazie, mi fa piacere che nonostante tutto le mie sopracciglia vi piacciono!! :)

    RispondiElimina
  14. Mi piacciono eccome :))))

    RispondiElimina
  15. Non avevo mai sentito parlare di tatuaggi alle sopracciglia...!

    peccato però si sia tolto così...

    Makeup in Corso

    RispondiElimina
  16. in effetti è una cosa che incomincia a sentirsi da poco, però in realtà sono diversi anni ormai che esiste!! :)

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!