Eccomi con la seconda parte che conclude il discorso sul tatuaggio e voglio subito mostrarvi come mi sono venute, sperando che possano piacervi tanto quanto piacciono a me!
Come potete notare sono leggermente arrosta e un pochino gonfia ma insomma non è una cosa eccessiva.. l'effetto lucido invece è dato dal burro di karité. Il colore alla fine non è particolarmente scuro e non sono nemmeno troppo spesse, quindi risultano molto naturali! Io personalmente le avrei fatte un pizzico più spesse, ma la ragazza mi ha detto di aspettare il ritocco.. ad ogni modo le adoro e le rifarei subito, anche domani! I miei amici e familiari hanno apprezzato molto.. addirittura mia nonna mi ha detto che non sembra nemmeno che le abbia tatuate e che mi stanno benissimo. Perfino mio fratello mi ha fatto i complimenti dicendo che chissà che si aspettava, invece anche secondo lui manco si notano! Ed era proprio l'effetto che volevo quindi faccio i salti di gioia!
Ovviamente non c'è da preoccuparsi di tutte queste piccole imperfezioni perché, come ho già detto nell'altro post, verranno sistemate con il ritocco. Solo a quel punto potremmo vedere il "vero" risultato definitivo!
E adesso come dovrò comportarmi con le mie nuove sopracciglia? Molto semplice: la "cicatrice" che si forma con il tatuaggio si rimargina nel giro di 20 giorni e per almeno 8/10 giorni dovrò idratarle il più spesso possibile con il burro di Karitè o con la vasellina, anche una volta ogni due ore.. l'importante è che rimangano costantemente idratate in maniera tale da ridurre la formazione della crosta e da evitare che il colore se ne vada. La ragazza si è raccomandata che prima di riapplicare il burro (o la vasellina), io elimini completamente il residuo di prodotto o con un dischetto di cotone o con un cotton fioc e solo allora, a mani completamente pulite, potrò rimettere la crema! Particolare attenzione va fatta anche se si ha un animale domestico in casa... quindi per un po non potrò sbaciucchiarmi la mia cagnolona.. sigh! E poi insomma attenzione alla polvere e a tutto quello che può infettare la zona e se si va in palestra e si suda molto, per circa 10 giorni è meglio evitare perché con il sudore si può far andare via un pochino il colore! Inoltre dovrò lavare il viso con un sapone neutro (io come detergente ne uso uno della Lavera che è delicatissimo, quindi continuerò ad usare quello) e potrò passare anche sopra alle sopracciglia, ma senza strofinarle troppo!
Bene, a me sembra di avervi detto tutto... se ho dimenticato qualcosa o avete dei dubbi o delle domande in merito, scrivetemelo nei commenti! E ci terrei molto anche a sapere se vi piacciono o meno!
Io adesso vi saluto e magari nei prossimi giorni vi terrò aggiornati con delle foto su come evolvono queste sopracciglia! Bacioni a tutti voi che mi seguite con affetto!! Ciao!
PS: per chi partecipa al mio giveaway (che termina domani) qui, ricordo che anche i commenti che verranno lasciati sotto questo post sono validi!