LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

sabato 16 agosto 2014

L'ESTETISTA RISPONDE... MA LA CERETTA ALLE SOPRACCIGLIA FA CALARE LA PALPEBRA????

Salve a tutti!!! Quarto appuntamento con la rubrica "l'estetista risponde" e volevo ringraziarvi di cuore perché state molto apprezzando questi post e mi fa davvero piacere! La domanda per oggi è la seguente:
O yesssssss!!!!!! Purtroppo farsi spesso la ceretta sulle sopracciglia indebolisce la pelle già molto sottile e delicata in questa zona e alla lunga può provocare un cedimento della palpebra. Oltretutto poi, utilizzando la cera, spesso si formano delle bollicine e la pelle si arrossa molto e a volte si spella. Quindi in definitiva è un metodo che io sconsiglio, quanto meno con frequenza. Purtroppo le estetiste tendono molto ad usare la cera, perché si fa prima e non si perde tempo, però anche no insomma!! Se ve lo propongono rifiutatevi e chiedete che vi vengano usate solo le pinzette. L'estetista vi maledirà silenziosamente in tutte le lingue conosciute e non, ma sti cazzi! XD! Io personalmente a lavoro utilizzo la cera solo se la persona è da tantissimo che non si sistema le sopracciglia e ne ha davvero troppe, altrimenti preferisco le pinzette. Soprattutto sulla parte "inferiore" del sopracciglio se posso evitare evito, invece al centro del naso uno strappetto si può anche fare senza problemi; anche sulla parte superiore non è così "invasivo" e quando c'è molto da ripulire o voglio dare una bella forma definita, anche io vado di cera. Ecco, diciamo che una volta ogni tanto una bella pulita con la cera ci sta perché si toglie anche quella peluria che a pinzette non viene e che non sembra ma comunque "chiude" lo sguardo, però non abusatene... cercate piuttosto di non coltivarle queste sopracciglia e almeno una volta alla settimana sistematevele, così non avrete mai grossi problemi e riuscirete in pochi minuti ad avere una bella forma, precisa e senza irritazioni. Se poi avete paura di sbagliare o non vi piace la vostra forma, andateci dall'estetista una volta, così poi dovrete solo stare dietro al suo lavoro e non avrete problemi!! Disegnare le sopracciglia prima di depilarle può aiutarvi a capire quali peli togliere e quali no, se siete alle prime armi provate così! XD! Come post depilazione, se avete usato la cera, applicate un prodotto lenitivo, tipo la calendula, oppure anche una maschera all'ossido di zinco che eviterà che si formino dei brufoletti e aiuterà ad alleviare i rossori.
Quindi, concludendo: si alle pinzette ma NO alla cera sul sopracciglio con frequenza. Tutto chiaro?! XD!

Nella prossima puntata parleremo di luce pulsata, in particolare sul viso! So che interessa a molti questo argomento e dal momento che io stessa me la sto facendo, posso darvi molte info! XD!
Vi ricordo infine che se volete pormi qualsiasi domanda, potete farlo con un commento sotto a questo post! Un bacione a tutti e a presto! Ciao!

LEGGI ANCHE....

9 commenti:

  1. Chocolate Rose Style16 agosto 2014 alle ore 13:57

    che bello il tuo blog!

    www.chocolaterosestyle.com

    RispondiElimina
  2. fantastica rubrica!
    buon week end!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  3. Grazie mille!! Sono felice che ti piaccia! :)

    RispondiElimina
  4. Grazie! Buon fine settimana anche a te! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao cara! bella idea che hai avuto con questi post estetista risponde!
    la mia estetista mi fa le sopracciglia solo con la pinzetta, in quanto sconsiglia appunto l'uso della ceretta, ma prima di trovare lei ne ho girate diverse di estetiste e una mi fece proprio la tanto fatidica ceretta, per poi dirmi:
    " Guarda, sapevi di avere una sopracciglia più corta dell'altra?"...in realtà aveva accidentalmente strappato un pezzo che non doveva togliere!!!! lasciamo perdere...mai più! e pensare che manco voleva ammettere l'errore!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per la risposta Ele!,peccato però ><

    RispondiElimina
  7. Salve:) volevo sapere..esistono dei metodi casalinghi per far crescere le sopracciglia velocemente?tranne l'olio di ricino
    Dico proprio fatto in casa..

    RispondiElimina
  8. Salve!! Bella domanda.... mi informerò e poi ti farò sapere!! :)

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!