LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

venerdì 21 settembre 2012

REVIEW PALETTE "SCURISSIMI" BY NEVE MAKE UP

Eccomi quà con una nuova recensione e questa volta tocca alla palette di Neve make up "SCURISSIMI". Non è certamente una novità, ma avevo voglia di dire anche io la mia a riguardo!
Sono dieci ombretti pressati in cialde dal diametro di 3,6 cm, contenute in una palette compatta 10 x 23 cm in plastica viola intenso con serigrafia ad arcobaleno fuscia intenso. A mio modesto parere la confezione si presenta un pò anonima (potevano farla un pò più colorata), ma quello che conta alla fine è la qualità del contenuto e comunque, pur essendo abbastanza grande, è veramente comoda, perchè molto sottile e quindi facile anche da portare in valigia! Il costo è di 26,80 euro, che non è pochissimo, ma hanno una buona qualità! Il fondo della palette è magnetico: le singole cialde sono estraibili e riposizionabili a piacere.
I colori sono tutti estremamente pigmentati e la texture vellutata dona alta sfumabilità; inoltre si possono utilizzare sia asciutti che bagnati, e sono validi anche come eyeliner (mischiati con la Rugiada per make up).

Forse fra tutti i colori, Shopping è quello un pò meno pigmentato, nonostante ciò è uno dei miei preferiti, insieme a Red Carpet, Fiori D'ombra e Quadrifoglio, un meraviglioso verde opaco super intenso. I colori che mi dicono meno sono Tattoo, Incubo e Inchiostro, ma non perchè non siano dei bei colori, anzi sono molto particolari, ma trovo che non mi stiano particolarmente bene. Muffin è un marrone estremamente intenso, ma si sfuma così bene che io lo uso tantissimo anche per trucchi sposa e da giorno. Retrò è un verde shimmer molto bello e anche se a vederlo così non sembra eccessivamente scuro, vi assicuro che è molto ma molto pigmentato (come Fiori D'ombra del resto)!! Shock è un bel blu e lo trovo un colore estremamente versalite: sta bene sia su trucchi sul viola, che su trucchi sul blu (ovviamente), ma anche abbinato ad alcuni verdi e perchè no anche a colori aranciati e pescati.
Se provate a fare un trucco abbinando Fiori d'Ombra a Shopping, o Retrò a Quadrifoglio, vi renderete conto di quanto siano scuri e di quanto poco si noti la differenza di colore. Quindi, il mio consiglio è quello magari di accostare ad uno dei viola, o ad uno dei verdi, un colore di un'altra palette decisamente più chiaro, in modo tale da ricreare un contrasto un pò più evidente. In ogni modo, sono tutti colori ottimi anche e soprattutto per smokey monocromatici, facili, veloci e sempre di moda!
Red Carpet è un colore veramente versatile: come ombretto a prima impressione fa paura, uno pensa di farsi gli occhi pesti, invece vi assicuro che si modula veramente bene e si addice sia agli occhi chiari, che scuri; a volte per esempio, lo uso come colore intermedio per ravvivare un look naturale. Lo sconsiglio però sotto l'occhio, se avete delle belle occhiaie o borse piuttosto evidenti. Ho provato ad usarlo anche come blush e non è affatto male, bisogna solo stare attenti ad applicarlo pochissimo per volta, altrimenti viene fuori un effetto stile couperose! Una volta l'ho usato anche come eye-liner abbinato ad un colore chiaro su tutta la palpebra ed è venuto un trucco davvero carino!
Di seguito le foto degli swhatches di tutti i colori, sia asciutti che bagnati.
Se devo dare un voto da 1 a 10, considerando anche il fatto che sono tutti ombretti senza siliconi, glicerine, parabeni nè petrolati, non comedogenetici, made in italy e non testati su animali, sicuramente do un 8. Mi piace questa palette, non so se s'era capito... eheh! Comunque se amate i trucchi intensi e vi piace sbizzarrivi con i colori, ve la consiglio. Come durata, sono buoni, io in ogni caso metto sempre una base sotto, o in crema opp uso spesso anche la pencil tecnic, così sono sicurissima che da mattina a sera sto a posto, senza bisogno di ritocchi! Questa palette si trova sul sito di Neve Make up, opp nei rivenditori specifici, ma sono un pò difficili da trovare, quantomeno dalle mie parti. Comunque ordinare sul sito è davvero facile e spesso ci sono offerte sia sulle spedizioni che sui prodotti, che arrivano a casa alla velocità della luce (1 max 2 giorni). Tra l'altro sono molto gentili, mandano sempre dei campioncini e se avete dei problemi con i pacchi (tipo prodotti danneggiati etc..) basta contattarli e per lo meno a me una volta che è successo, mi hanno rimborsato con un voucer di 5 euro che ho già speso per comprare la nuova palette"Duochrome". :)
Mi sembra di aver detto tutto, di seguto vi lascio le foto di un trucco che ho ricreato con alcuni colori della palette!

A titolo informativo, come base ho utilizzato la Rugiada Per Makeup di Neve, all'interno dell'occhio la matita verde della Deborah della linea "extra eye pencil" numero3, il mascara Rimmel "Scandal eyes" (che non mi fa impazzire) e per definire le sopracciglia la mia adoratissima matita di Diego Dalla Palma, numero 103, sfumata con il duo per sopracciglia della Essence e mascara trasparente, sempre di Essence.
Spero che la review sia esaustiva.. alla prossima!

6 commenti:

  1. questa, insieme all'intensissimi, è la palette che mi ha sempre incuriosito di più della neve..e poi sono davvero scriventi!! Se potessi personalizzarla forse metterei al posto di red carpet il fucsia della intensissimi..forse water melon è il nome, non ricordo bene!
    Grazie per la review, davvero utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda red carpet è stupendo... sarebbe un peccato secondo me sostituirlo.. :)

      Elimina
  2. Cavoli il trucco è splendido!!!
    Ho anche io questa palette e la amo!

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!