LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

giovedì 27 settembre 2012

TAG: MY MAKEUP STORY

Domande:
-A che età hai incominciato a truccarti?
Verso i 14/ 15 anni.
- Come sei arrivata al make-up?
All'inizio mi facevo truccare da mamma e amiche perché pensavo di non essere capace, poi un bel giorno mi sono accorta che riuscivo benissimo a truccarmi anche da sola e che anzi, mi veniva parecchio bene, anche meglio di loro, allora ci ho preso gusto e non ho smesso più!
- Quali sono alcuni dei tuoi marchi preferiti?
Ho sempre utilizzato parecchio i prodotti low cost (stile essence etc..) o prodotti di profumeria tipo Deborah, Rimmel.. ultimamente però sto un po più attenta a quello che compro e preferisco comprare meno cose ma di maggior qualità. Uso tantissimo la Neve makeup, ho qualcosa della Naked, di Diego dalla Palma, di Shiseido.
- Cosa significa per te il Make-Up?
Per me il make-up significa tantissimo, tant'è che ne ho fatto anche un lavoro... Mi piace sbizzarrirmi coi colori, provare ogni giorno tipologie di trucco diverse e vedere come il mio volto cambia. Il make-up può migliorare tantissimo l'aspetto di una persona, e aiutarla a vedersi meglio e a sentirsi anche meglio con se stessa, andando a correggere e a nascondere tutti i piccoli difetti che ci possono essere, senza però, secondo me, dover stravolgere quello che si è perché, quando ci si trucca, ci si deve sentire a proprio agio, proprio come se fosse un vestito, e ricreare qualcosa che ci rappresenti a pieno.
- Se potessi truccarti con solo 4 prodotti quali sceglieresti?
Fondotinta, cipria, mascara, matita per sopracciglia.
- Cosa ne pensi dei marchi low-cost da supermarket rispetto a quelli più cari?
Penso che sia giusto che ci siano perché permettono anche a chi a meno possibilità economiche di potersi truccare; anche perché sinceramente, a meno che uno non faccia di professione il make-up artist o sia comunque un appassionato etc.., non è mica indispensabile avere prodotti costosissimi per ottenere un trucco perfetto! Io mi sono quasi sempre truccata con prodotti economici e i miei make-up sono sempre venuti bene e hanno durato tutto il giorno. Oltretutto a volte ci sono prodotti low-cost centomila volte meglio di altri a prezzi folli! Poi è ovvio che ci sono prodotti costosi che vale la pena comprare, però insomma se c'è la possibilità di risparmiare qualche soldino, ben venga! L'unica cosa su cui magari stare attenti e che a volte alcuni prodotti a basso prezzo possono avere un INCI pessimo, o addirittura cancerogeno.
- Che consiglio daresti ad una persona che sta cominciando a truccarsi?
Molto spesso le persone mi dicono che non si truccano perché non si sentono in grado.. il consiglio che mi sento di dargli è quello di non demoralizzarsi se le cose non riescono al primo tentativo, e di provare e riprovare fino a che non si è soddisfatti del risultato. E poi sicuramente è utile cominciare con cose semplici, magari utilizzando ombretti dai colori naturali facili da sfumare, preferire la matita ad un eye-liner etc...inoltre, bisogna stare attenti a dosare bene i prodotti: non esagerare con correttore e fondotinta, evitare magari un rossetto rosso fino a che non si acquisisce precisione nell'applicazione e soprattutto, farsi consigliare su quali sono i cosmetici più adatti a noi e comprare solo i pochi prodotti necessari senza andare su spese folli ed inutili. E poi quando si prende un po la mano, il momento del trucco diventa un po una coccola che ci facciamo e a quel punto ci si diverte anche! Allora si che ci si può sbizzarrire con i colori ed osare anche un po di più.. e non si deve avere paura di farlo!
- Qual’è il make-up trend che non hai mai capito?
Non ho mai capito che cavolo di moda è stata quella di depilarsi completamente le sopracciglia! Una cosa più recente invece sono le ciglia effetto ragno, le odio!

Spero che questo tag vi abbia divertito... se volete rispondere mi farebbe piacere.. ciao e al prossimo!

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!