LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

lunedì 15 ottobre 2012

I SOGNI SON DESIDERI... DI FELICITA'!

Un paio d'anni fa, sono andata da una dottoressa esperta in omeopatia, naturopatia, fiori di Bach, intolleranze alimentari e chi più ne ha più ne metta, e mi consiglio un "esercizio" molto semplice da fare, ma secondo lei estremamente efficace.. Può essere utile in tutti quei momenti in cui magari ci sentiamo insoddisfatti, delusi, dispiaciuti per qualcosa che non riusciamo a fare etc.. lo voglio condividere con voi e alle brutte non funziona, ma non si rischia nulla..
Per questo esercizio si impiegano 10 minuti circa e vi assicuro che è più facile a farsi che a dirsi:
per prima cosa dovete mettervi comodi, in una posizione che potete tenere a lungo (si può stare su una sedia, in terra, nel letto), ovviamente in un ambiente tranquillo, senza via vai di persone o trambusto. A questo punto chiudete gli occhi e cercate di rilassarvi concentrandovi sul respiro, che piano piano si fa sempre più lento e regolare. Dovete svuotare la mente da ogni pensiero, e non è facile all'inizio, ma poi succederà, basta avere pazienza (anche se ci sono giornate in cui siete tormentati dai problemi e non c'è verso non dovete disperare). Rimanete un po in questa condizione di rilassamento totale, godetetevi questo bel momento di pace! Non capita spesso durante la giornata di avere un momento così intimo e personale con noi stessi.. A questo punto pensate a un desiderio che vorreste tanto si esaudisse: potrebbe essere quello di trovare un lavoro, oppure potreste voler metter su casa, trovare l'anima gemella.. ognuno di noi sa in cuor suo qual'è la cosa che in questo momento lo renderebbe davvero felice e soddisfatto.. e se la vostra mente comincia a "ostacolarvi" pensando che sia una cosa irrealizzabile, voi non datele ascolto e continuate a pensare con maggior intensità e convinzione al vostro desiderio. Iniziate ad articolare questo pensiero, aggiungete minuzie all' immagine che state creando.. per esempio se io voglio andare a vivere da sola, posso pensare alla casa in cui mi piacerebbe vivere: penso a come mi piacerebbe arredarla, ai mobili, alle tende, alla piscina.. esagerate! Io so benissimo di non potermi permettere una casa, tanto meno con la piscina, ma non importa, è questo il bello dell'immaginazione.. non costa nulla! Quando avete un'immagine chiara del vostro desiderio, dite a voce alta la parola "grazie".. poi ripetetela ancora e ancora, e intanto continuate a visualizzare il vostro sogno, credeteci.. ricordate sempre che il pensiero è una forza creatrice molto potente.. (per esempio, se tutto il mondo pensasse che domani piove, domani pioverebbe). Quindi voi in questo momento, non state solo immaginando, state creando! Proprio così, voi state mettendo le fondamenta, le basi, affinché il vostro desiderio diventi realtà.. e sarà bello un giorno dire... cavolo c'ho creduto, e ce l'ho fatta!! Continuate a ripetere a voce alta la parola grazie per due minuti circa, poi ripetetevela ancora dentro di voi, altri due minuti. Passati più o meno 4/5 minuti, state ancora qualche secondo in contemplazione, poi aprite gli occhi, lentamente.. Non parlate subito, non vi alzate di scatto, prendetevi il vostro tempo.. stiratevi, allungatevi se necessario.. ricordate che il vostro desiderio è sempre dentro di voi, nessuno può togliervelo, e che in qualunque momento della giornata potete tornare in questa oasi felice, e continuare a sognare.
La dottoressa, all'epoca, mi disse che da quando aveva preso a fare questa piccola meditazione, tutti i giorni mattina e sera, le erano capitate un sacco di cose belle, di opportunità, e che si sentiva molto più serena ed in pace sia col mondo, che con se stessa. Io sono in un periodaccio della mia vita, ho pure perso il lavoro, quindi credo proprio che ci proverò... magari se funziona ve lo dico! Fatemi sapere anche voi se ci provate come va.. io, quando lo provai in ambulatorio con lei, mi vergognavo come una ladra e mi veniva da ridere.. è normale sentirsi a disagio, ma piano piano col tempo passa anche quello, e rimane solo il piacere di fare qualcosa solo per noi! Adesso qualcuno leggendo il post avrà pensato, ma te pora scema sei proprio fuori.. ma sai che c'è... non me ne frega una cippalippa XD! Alla prossima! Ciao! E che tutti i vostri sogni possano un giorno, divenire realtà!

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!