LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

giovedì 29 novembre 2012

MAKE-UP ARABEGGIANTE, CONTEST MIKELIGNA!

Ciao a tutti, in questo post voglio mostrarvi le foto del trucco arabeggiante che ho realizzato per partecipare ad un contest su facebook, precisamente quello lanciato da Mikeligna. Bisognava spedirle una collage di tre foto, una di tutto il viso e le altre due con i dettagli degli occhi e poi lei avrebbe scelto due vincitrici! C'erano un sacco di make-up meravigliosi... davvero complimenti a tutte le partecipanti! Io non ho vinto ma pazienza, alla fine mi sono divertita a ricreare questo look e sono soddisfatta del risultato finale!
La particolarità di questo make-up è sicuramente la forma, con questo eye-liner molto stravagante che da un effetto un po felino all'occhio, ma anche il binomio viola/arancio, che a me piace tantissimo e le sopracciglia disegnate con una matita prugna, per renderle diverse dal solito! Il colore più scuro che si vede nella parte esterna è uno dei miei preferiti della duochrome e si chiama "mela stregata": è stupendo perché con una base nera sotto o comunque scura, diventa un viola molto intenso e tira fuori anche i riflessi verdi (si vede bene nella foto); senza base sotto o con una base più chiara, rimane invece più caldo. E' ottimo per ricreare dei look colorati, perché con un ombretto solo riuscite a fare diverse sfumature, risparmiando tempo e prodotti! Mi piacerebbe farvi la review della duochrome ma la trovo un po inutile dal momento che non la fanno più! Speriamo la rimettano perché secondo me è una palette molto valida! Per quanto riguarda gli altri ombretti, ho optato per un arancio e per un giallo presi dalla 120 colori, mentre il bianco opaco è della Neve make-up e si chiama "white bunny". Matita bianca all'interno dell'occhio per aprire ed enfatizzare la forma, mentre per la linea di eye-liner, non potevo che scegliere il mio adoratissimo eye-liner in penna della Deborah, in quanto lo trovo perfetto per questi lavoretti di precisione! Non ho voluto mettere le ciglia finte, ma ci potevano stare benissimo in un make-up del genere; in compenso ho abbondato di mascara (come al mio solito)! Per le guance ho scelto un blush rosa/pesca, e per le labbra ho messo una matita prugna e l'ho abbinata ad un rossetto molto bello di Shiseido, il n° 13; un velo di gloss trasparente per illuminare e creare un effetto volume e voilà, il trucco è terminato! Io spero tanto che piaccia anche a voi e sarei molto contenta di sapere cosa ne pensate!
Vi mando un bacione, vi saluto e alla prossima... Ciao!
P.S. Se continua a piovere così, ci toccherà tornare a vivere nelle palafitte!!!

6 commenti:

  1. Peccato che non hai vinto, il tuo trucco è veramente bello e d'impatto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille... eheh sai non era facile vincere, in concorso c'erano davvero dei bei lavori... e come ha spiegato giustamente mikeligna, ha cercato di premiare non solo chi aveva fatto delle belle sfumatura, ma anche chi aveva avuto idee originali... poi ogni gusto è personale! :)

      Elimina
  2. grazie....!!! come si dice l'importante è partecipare... XD!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo davvero complimenti,sopratutto per la sfumatura tra le palpebre!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che ti piaccia... per le sfumature io sono parecchio fissata e ci perdo sempre tanto tempo perchè mi piace che i colori si mischino bene l'uno con l'altro, in maniera tale da non capire dove finisce uno e dove comincia l'altro! :) E poi c'è sempre il magico pennelino da sfumatura a venirci in contro!! XD

      Elimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!