LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

domenica 25 novembre 2012

MAKE-UP DA SABATO SERA, PURPLE/SILVER

Il look che voglio proporvi è un semplicissimo smokey eyes molto intenso, sui toni del viola/argento, veramente semplice da realizzare!
Ho utilizzato alcuni dei nuovi ombretti che ho comprato pochi giorni fa, e dato che sono in polvere libera, ho deciso di fare prima il trucco degli occhi, e poi la base.
Quando faccio dei make-up più intensi come questo, mi piace disegnare le sopracciglia un po più folte rispetto al normale, perché mi sembra che rendano meglio nell'insieme. Comunque, in generale, troppo fine non piacciono, anche perché io ho tanti capelli e risulterebbero estremamente innaturali.
Di seguito vi lascio gli swatches dei prodotti che ho utilizzato, e la spiegazione del make-up.
Per quanto riguarda il trucco degli occhi, ho applicato prima il primer potion di UD per garantire un'ottima tenuta, e poi l'ombretto in crema di Essence, per intensificare i colori che avrei applicato successivamente. Ovviamente, qualora voleste riprodurre questo look, potete anche decidere di applicare una base soltanto e magari, se non volete ottenere un colore troppo scuro, potete sostituire la base grigio scuro che ho scelto io, con una dello stesso colore dell'ombretto (quindi viola o anche marrone in questo caso ci sta bene). Ma vediamo nello specifico, come ho realizzato il tutto.
A questo punto sono passata a fare la base (correttore, fondotinta, cipria), e poi ho effettuato un leggero contouring; come blush ho utilizzato lo stesso colore che ho applicato sull'occhio, (Venere) e devo dire che swachato sulla mano sembra molto brillante, quasi effetto olografico, in realtà sulle guance lascia un colore aranciato abbastanza discreto e non troppo eccessivo. Devo dire che mi piace parecchio.
Questa volta ho voluto lasciare le labbra più nude, ma ci poteva star bene anche un bel rossetto prugna o rosso. Io spero che il look vi sia piaciuto... lasciate un commentino se vi va.. Vi mando un bacione... alla prossima! Ciao!

4 commenti:

  1. Davvero bello...complimenti per gli occhi! ;)

    RispondiElimina
  2. bellissimo trucco e ti fa risaltare tantissimo gli occhi, stai benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per il complimento.... :) comunque secondo me colori del genere possono star bene anche a chi ha gli occhi marroni! ovviamente sugli occhi verdi il viola è il massimo!! per lo meno a gusto mio! :)

      Elimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!