LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

sabato 24 novembre 2012

POST TAG: HOW MUCH IS MY FACE WORTH?

Ho visto questo tag sul blog di una ragazza e mi è piaciuto troppo, ma vediamo in che cosa consiste.. E' molto semplice: bisogna fare il conto totale dei prezzi di tutti i prodotti che utilizziamo generalmente per il make-up, in modo tale da scoprire "quanto costa la nostra faccia" quando è "conciata a dovere" XD!
Io non ho idea di quanto ammonterà la cifra, ma penso proprio che mi sbalordirà... mi armo di calcolatrice e vediamo che scappa fuori!

VISO:
- crema viso idratante protettiva per pelli normali, vivi verde coop --> 3, 49 euro
- correttore kiko full coverage --> 5,90 euro
- high coverage mineral foundation, neve make-up --> 13,90 euro
- nebbia fissante, neve make-up (la utilizzo per rendere il fondotinta minerale più coprente) --> 9,90 euro
- cipria Hollywood, neve make-up --> 12, 90 euro
- ombraluce duo contouring minerale, neve make-up --> 17,90
- blush paris, neve make- up --> 12, 90 euro

OCCHI:
- matita per sopracciglia Diego Dalla Palma n° 103 --> 16,90 euro
- 100% natural mascara trasparente, debby (per fissare le sopracciglia) --> 6,50 euro
- mascara max factor, eye brightnening --> 13,00 euro (circa)
- come colori per gli occhi uso quasi sempre delle palette di ombretti:  di solito o la naked1 o anche quelle della neve make-up. Metterò il prezzo di quest'ultime anche perché non è che uso tutti gli ombretti che ci sono in una palette, magari li mischio con altri sfusi etc..diciamo che qui la cifra è indicativa --> 26,80 euro
- rugiada per make-up, neve make up (primer occhi) --> 7,90 euro
- matita nera, prestige (la uso tantissimo come base occhi) --> circa 5 euro (non ricordo di preciso il prezzo)

LABBRA:
- matita nude 01, bella oggi --> 1,70 euro
- rossetto lasting finish by kate moss n°104 --> 5,50 euro
- gloss rosato, kiko --> 4 euro

Ho cercato di inserire i prodotti che uso quasi sempre, e cavolo se sono tanti...!
Ma vediamo il totale........ trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rullo di tamburi!
164, 19 euro!!!! Babbabia che cifra stratosferica... davvero non lo avrei mai detto...
Ovviamente questo totale è indicativo perché è logico che con un prodotti ci fai più volte e quindi non è che se costa 10 euro tu li hai consumati in un solo utilizzo... magari ci fai 3 mesi con quei 10 euro... però vabbè il senso del post si capisce!
Bene, dopo essere andata a piangere con la testa dentro il portafoglio, vi saluto e spero davvero che in molte di voi vorranno rifare questo tag, perché lo trovo davvero divertente e perché no anche utile.
Vi mando un bacione... alla prossima!

8 commenti:

  1. Tranquilla,io avrei creato un cifra peggiore ahahah
    Mi piace il tuo blog!Ti ho conosciuta grazie all'iniziativa Kreattiva e ora ti seguo!Se ti va fai un salto da me,ne sarei felicissima :D!A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per il complimento... faccio subito un salto nel tuo blog!! :)

      Elimina
  2. Ciao, anch'io arrivo qui da Kreattiva. Carinissimo il tuo blog, mi sono iscritta, se ti va passa da me, mi farebbe molto piacere. Comunque il tag è proprio divertente, ho letto cifre incredibili, io non lo faccio, preferisco ignorare quando spendo per il trucco :D

    RispondiElimina
  3. ahahahahah questo post non aiuta affatto a comprare!! ci viene un colpo se leggiamo il totale!! comunque certo ovvio che alcune cose ti durano mesi e mesi.. altri io non li finirò mai, tipo gli ombretti..

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!