LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

giovedì 22 novembre 2012

POST TAG: QUESTO O QUELLO?

MAKE-UP
Blush o terra?
Blush.. soprattutto perché io sono cadaverica ed è difficile trovare una terra che non sia troppo scura.. al massimo posso utilizzare quei prodotti per il contouring che però non sono proprio delle terre, e si trovano anche in tonalità più naturali.
Lucidalabbra o rossetto?
Sicuramente il lucidalabbra è più pratico però dura anche meno quindi direi rossetto! Ovviamente dipende anche dall'occasione: se voglio rimanere nude, allora vado per il gloss, ma se ho voglia di un bel colore scuro, in quel caso metto un rossetto!
Eye-liner o mascara?
Non sono due cose secondo me da mettere a confronto, però indubbiamente mascara. Per me è un must have!
Fondotinta o correttore?
Fondotinta.
Ombretti neutri o colorati?
Colorati tutta la vita! Anche tonalità super accese e pazze!
Ombretti pressati o in polvere?
Pressati sono molto più pratici, svolazzano anche di meno.
Pennelli o spugnette?
Pennelli!

UNGHIE
OPI o China glaze?
Non ho nulla di China glaze, quindi mi vedo costretta a dire OPI che comunque un po la conosco e ho anche qualche smalto.
Lunghe o corte?
Per il lavoro che faccio sono costretta a tenerle corte, anzi cortissime.. però se potessi mi piacerebbero un po più lunghe, ma non in maniera esagerata!
Acriliche o naturali?
Naturali.
Colori chiari o scuri?
Scuri.
Fiore o senza?
Se sapessi fare i decori mi piacerebbero anche i fiori, magari non su tutte le unghie che mi sembrano troppo pacchiani, però su una o due sono sfiziosi.

CORPO
Profumo o acqua profumata?
Uso poco entrambi, però dico profumo.
Latte idratante o burro per il corpo?
Sono un po pigra lo ammetto.. uso pochissimo la crema sul corpo.. diciamo però che mi piacciono i prodotti a rapido assorbimento... quindi si al latte. Però ci sono anche dei burri solidi, che se usati dopo la doccia sulla pelle ancora umida, non ungono troppo!
Docciaschiuma o sapone?
Per il corpo indubbiamente docciaschiuma.. non mi da gusto lavarmi con la saponetta! Per i capelli invece amo alla follia il morbidone al cocco di Lush, e quello è un sapone.
Lush o altre aziende simili?
La Lush mi piace molto; su altre aziende che fanno prodotti naturali non mi posso esprimere perché le conosco poche.. una che posso nominare è la Omnia Botanica, di cui ho due o tre cose e mi piacciono parecchio.

MODA
Jeans o pantaloni della tuta?
Jeans.
Manica lunga o corta?
Dipende... diciamo manica corta perché sono un tipo caloroso.
Vestiti o gonne?
Adoro i vestiti ma non ho il fisico per metterli... mi fanno molto effetto pre-maman, quindi dico gonna, anzi minigonna... di quelle ne ho parecchie e le metto volentieri!
Fantasia a strisce o plaid?
Plaid. La fantasia a strisce sta bene alle magre... oddio anche il plaid... però me lo vedo meglio.
Infradito o sandali?
Amo, amo, amo gli infradito.. sono troppo comodi.. soltanto che da qualche anno a questa parte cerco di metterli il meno possibile, perché a furia di portarli (fin da piccola), mi si sono deformati i piedi e adesso tra l'alluce ed il melluce (vi giuro che il secondo dito dei piedi si chiama così!) mi ci passa un treno!
Sciarpe o cappelli?
Mi piacciono entrambi però dico cappelli: ne ho un sacco, mi piacciono da matti e mi stanno anche bene!
Orecchini a bottoncino o pendenti?
Per tutti i giorni quelli a bottoncino sono più comodi, però i pendenti sono più belli!
Collane o bracciali?
Porto poco entrambi, però dico bracciali.
Tacchi o scarpe basse?
Scarpe basse forever... i tacchi sono belli per carità, e fanno la loro porca figura.. tra l'altro mi aiuterebbero pure a sembrare un minimo più slanciata, visto che sono bassa 1.56, ma li odio... sono troppo scomodi e ho sempre paura di cascarci.
Stivali da cowboy o da cavallerizza?
hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa cowboy!
Giacca o felpa?
Giacca.

CAPELLI
Lisci o ricci?
I miei sono liscissimi di natura e mi vanno bene così.. magari un minimo di mosso non mi dispiacerebbe.
Chignon o coda di cavallo?
Lo chignon non lo so fare e poi ho il viso tondo e tirare su tutti i capelli non mi sta benissimo.. meglio la coda di cavallo. Ma in genere io li tengo sciolti, alla come viene viene XD!
Forcine o mollette?
Uso poco entrambi.. però le mollette quelle simpatiche, tipo quelle da bambine, mi piacciono molto! Oppure quelle con i fiori.
Lacca o gel?
Odio profondo per entrambi.. non mi piace sentirmi i capelli secchi e appiccicosi, e poi non so fare acconcianture o robe simili, quindi non li uso mai. Preferisco lasciare i capelli al naturale senza robacce sopra!
Lunghi o corti?
I capelli corti mi piacciono tanto, ci sono dei tagli molto carini, però a me stanno meglio lunghi.. quindi dico lunghi!
Chiari o scuri?
Sono stata di tutti i colori: bionda, rossa, mora.. quando mi feci bionda mi dissero "come sei bella così, molto meglio di prima"; poi quando tornai mora le stesse persone a cui piacevo bionda mi dissero " mora stai decisamente meglio, non tornare più bionda.." Insomma diciamo che essendo molto chiara di carnagione sto bene un po in tutti i modi, sicuramente però mora o comunque scura, secondo me sto meglio, anche perché così si notano di più i miei occhi verdi.
Frangia o ciuffo laterale?
In questo momento ho il ciuffo laterale, però con un po di frangetta sto decisamente meglio.
Raccolti o sciolti?
Sciolti.. sono una schiappa in fatto di capelli.. sicuramente perché non mi ci sono mai impegnata più di tanto. Ma io ho la fortuna di avere dei bei capelli, che come li metto stanno, quindi sinceramente gliene faccio poche.

RANDOM
Pioggia o sole?
Sole.
Estate o inverno?
L'estate non mi dispiace ma odio il caldo... e poi io vivo in montagna e adoro la neve.. quindi inverno.
Autunno o primavera?
Autunno.. adoro i colori di questa stagione!
Cioccolato o vaniglia?
Non sono una gran dolciaia.. però sicuramente fra i due preferisco la cioccolata.. magari al latte!
Spero che il tag vi sia piaciuto.. se vi va rispondetemi..
Bacioni a tutti!

2 commenti:

  1. Ti rubo il Tag...mi è piaciuto davvero tanto come idea!

    RispondiElimina
  2. ruba pure... tanto anche io l'ho rubato ad un'altra ragazza.... hihihi :) sono contenta che lo farai anche te... verrò sicuramente a leggere le tue risposte!

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!