LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

lunedì 12 novembre 2012

REVIEW NYC INDIVIDUAL EYES "943 SMOKEY GREENS" PALETTE

Fuori è un tempo tremendo... piove in una maniera allucinante con tuoni e lampi che illuminano a giorno, ci mancano solo fulmini e saette.. di uscire non se ne parla! Ne approfitto del tempaccio per scrivere questo post che ormai è da un po che avevo in cantiere, ma che per vari motivi avevo messo da parte. Probabilmente è la prima review singola non troppo positiva che faccio, ma vediamo di che si tratta. Sto parlando della palettina della NYC, quella con le tonalità sul viola consigliata per gli occhi verdi.
Credo di averla comprata almeno un anno fa (ecco il perché delle condizioni pietose in cui la vedete fotografata) da acqua e sapone, ma si trova ancora in quanto fa parte della collezione permanente. Costa meno di cinque euro, come del resto tutti i prodotti di questo marchio che non superano mai questa cifra, il che non è male! Ovviamente c'è anche quella per occhi marroni e per occhi blu, ma non so dirvi nulla a riguardo perché non le ho prese. Ad ogni modo suppongo che la qualità sia simile a quella di questa che ho io. Quando la aprite, trovate all'interno una plastica, dove, all'altezza de viari prodotti, ci sono scritte le zone degli occhi in cui vanno applicati, ed è una cosa che trovo molto utile più che altro per le principianti.. inoltre, dietro alla palettina, c'è anche un piccolo foglietto con su una breve spiegazione, e con tanto di disegnino, su come creare il make- up occhi, che ne facilita ulteriormente l'utilizzo. Come potete notare, è stato inserito nella palette anche il classico e inutilissimo pennellino che si trova nel 99% delle palette e che io uso veramente poco, se non talvolta per applicare l'illumimante nell'angolo interno o sotto il sopracciglio. Ma passiamo adesso agli swatches e alle mie opinioni nel dettaglio.
Tra tutti i colori il viola ed il prugna sono quelli più scriventi e che ovviamente preferisco; il lilla invece è veramente pessimo, basta vedere la foto, mentre il panna proprio "accio accio" non è (io lo uso più che altro come illuminante per un trucco da giorno, perché rimane molto sobrio e naturale).
Oltre alla scarsa scrivenza, c'è da dire che questi colori, una volta sfumati, tendono anche a "slavarsi" e a perdere d'intensità, quindi possono andar bene per un look da giorno, ma se volete utilizzarli alla sera, dovete riapplicarli più volte e comunque non otterrete mai un trucco davvero intenso; sinceramente, in questo caso, vi consiglio di optare per qualcos'altro! Non sono particolarmente farinosi e anche se hanno quasi tutti dei microglitterini, non è che si notino un gran che, infatti rimangono dei colori piuttosto piatti: forse il prugna è quello leggermente più schimmer. Come durata generale, questi ombretti durano un po poco secondo me: ho provato anche ad applicarci una base di un'altra marca sotto, oppure ho utilizzato la pencil tecnic, ma non tengono lo stesso!
Anche questi due prodotti non mi dicono niente di che, soprattuto il primer non fa durare il trucco come dovrebbe, infatti l'avrò usato giusto un paio di volte. Per quanto riguarda l'illumimante sinceramente preferisco usarlo per l'occhio, più che per gli zigomi, perché lo trovo un po troppo bianco-gesso per il viso.
Concludendo, un pro di questa palette sicuramente è il prezzo, soprattutto perché contiene diversi prodotti con i quali si può ricreare un make-up occhi completo; in più c'è da dire che la confezione è molto pratica da portare in borsetta, ma per il resto, non mi convince per nulla! Ovvio che per cinque euri non mi potevo aspettare chissà quale qualità, però facendo il paragone con altri marchi low cost, si può trovare di molto meglio in giro! Al massimo può andar bene per chi è alle prime armi e vuole fare un po di pratica, ma sinceramente non mi sento di consigliarvela, difatti io non la ricomprerò! Come voto generale ahimè do un 5! Adesso vi lascio alle foto di due look, semplici semplici, uno da giorno ed uno un po più serale ma comunque molto tranquillo, che ho ricreato esclusivamente con questa palette, così vedete bene anche la resa sull'occhio!
Spero che la review sia stata utile, fatemi sapere voi cosa pensate di questa palette o di questo marchio in generale. Vi mando un grosso bacio e al prossimo post!! Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!