LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

sabato 8 dicembre 2012

MAKE-UP DA SABATO SERA: BLACK/SILVER

Stasera è un freddo tremendo e prima millantava neve, quindi mi sono truccata per la gloria perché alla fine non sono uscita. Comunque il make up che avevo pensato per questa serata è questo smokey molto intenso, sui toni del nero e del grigio, con queste labbra rossissime. Considerate che io sarei capacissima di uscire così conciata anche alle sei del mattino, però lo considero sicuramente un trucco da sera, anzi da notte fonda! Hihi.. Mi sembra anche molto in tema natalizio, voi che dite?
Come prima cosa ho fatto la base, utilizzando il mio fondotinta di make-up forever, che è piuttosto coprente, poi correttore in stick della DoraBruschi (la scuola di estetica che ho frequentato) e cipria (ho optato per la cannes di neve make up). Come primer occhi ho scelto quello di kiko, che ho comprato giusto una settimana fa e che sto utilizzando ogni volta che mi trucco, così da farmi un'idea precisa e magari recensirvelo. Per adesso comunque non mi trovo affatto male. Ed ecco gli swatches dei vari prodotti usati per gli occhi.
Gli ombretti della BioNike mi sono stati regalati dal mio ragazzo ad un san Valentino e fanno parte della collezione defence color artic. Non so se si trovano sempre, comunque non sono male, anche se non sono esageratamente pigmentati. In compenso non sfarinano per niente!
Con le matite colorate a fare da ulteriore base, i colori si intensificano molto e fanno tutta un'altra figura! Inoltre state sicure che il look tiene davvero a lungo! Ed ecco come ho eseguito questo semplicissimo trucco occhi:
Per quanto riguarda le guance ho fatto solo un leggere contouring, ho applicato un pizzico di blush e appena appena d'illuminante giusto sopra lo zigomo. Per le labbra invece sono andata per il rosso, però, visto che il make up occhi è molto scuro, potete tranquillamente mettere anche un semplice gloss trasparente o un rossetto nude.
Questo rossetto rosso lo avevo messo nel dimenticatoio, poi ieri ho fatto un po di ordine mettendo tutti i miei trucchi dentro delle scatoline per tenerli a posto e l'ho ritrovato. Bello vero? Tra l'altro mi sembra che lo avevo pagato pure poco, tre massimo quattro euro. A me, me piace! XD
Bene, io mi sono già struccata da un pezzo, peccato però non essere potuta uscire... adesso, mentre sto scrivendo questo post, mi sto ascoltando un vecchio CD di Samuele Bersani, ma mi sa tanto che mi darò alla lettura! A voi piace leggere? A me tantissimo, però vado a periodi.. Ad ogni modo, spero che il make up vi sia piaciuto. Fatemi sapere cosa ne pensate e come pensate di truccarvi per queste feste, sempre che non moriamo tutti prima... ahahah figurati, io non ci credo! Un bacio a tutti. Ciao!


10 commenti:

  1. Che bello ti sta proprio bene! Compimenti...risaltano un sacco i tuoi occhi

    RispondiElimina
  2. Molto molto carino!!! ^_^

    Ti ho trovato su Kreattiva...ti seguo..
    Spero che ricambierai!!
    Baci
    http://lacicatricedelblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. bellissimo trucco, sia sugli occhi che sulle labbra. :)

    RispondiElimina
  4. Che ciglia!!! ** Ti sta benissimo questo make up!

    RispondiElimina
  5. Ciao, nel mio blog c'è un premio per te!

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!