LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

lunedì 17 dicembre 2012

MAKE UP DA SABATO SERA: SMOKEY MULTICOLOR!

Ciao a tutti, questo trucco che vi voglio mostrare è quello che ho indossato per andare a vedere al cinema Lo Hobbit. Bellissimo film ovviamente, peccato che, come al solito, bisognerà aspettare il seguito per sapere come va a finire. Odio quando fanno i film a puntate, più che altro per l'attesa fra un capito e l'altro, perché delle volte è talmente lunga che si finisce per dimenticarsi la storia. Ciancio alle bande, parliamo del make up: ho voluto realizzare uno smokey molto colorato, che secondo me può star bene sia a chi ha gli occhi chiari come me, sia a chi li ha scuri; in particolare trovo che questi colori donino moltissimo alle ragazze con gli occhi marroni. Voi che ne dite?
Non c'è mai verso di scattarmi una foto decente... ogni volta mi viene fuori lo sguardo a tossica! Sembra che mi sono appena fatta una canna.. hihi! Ma passiamo oltre, fingiamo che io sia fighissima (come nooo..) e tralasciamo anche i miei capelli che sono più di quattro mesi che non vedono il parrucchiere, poverini!
Per prima cosa, come è mio solito fare, ho realizzato la base e poi sono passata al trucco degli occhi.
Vi lascio di seguito le foto nel dettaglio, gli swatches dei vari prodotti utilizzati e la spiegazione di come ho eseguito, questo semplicissimo look.
In questo make up ci sono alcuni prodotti che fanno parte di una palette della Layla che mi piace un sacco! Magari un giorno vi ci farò la review! Io l'ho comprata diversi anni fa ma credo che su e-bay si trovi sempre.
La matita della Deborah mi piace molto: la trovo ottima sia come base per l'ombretto, in quanto si sfuma bene e fa durare il trucco a lungo, sia da applicare nella rima interna, perché scrive molto, ha una buona durata e non cola.
Come mascara ho messo quello della neve make up che sto letteralmente adorando, mentre per le sopracciglia la mia solita matita di Diego Dalla Palma, ottima ottima ottima! XD Per effettuare il contouring ho utilizzato il mio solito duo della neve make up (di cui non ho messo gli swatches perché ve li avevo già mostrati in altri post), mentre sulle guance ho steso giusto un velo leggerissimo di blush, proprio per non sembrare un cadavere. Per le labbra invece questa volta mi sono tenuta sul naturale, optando per un colore che da molta luce e non è eccessivo.
Bene ragazze, io spero che il make up vi sia piaciuto.. fatemi sapere cosa ne pensate, io sono sempre super contenta quando lasciate un commentino! Un bacione appiccicosissimo a tutte! XD Alla prossima! Ciao!

14 commenti:

  1. Ciao sono Annaemy di Nonsoloconvivio,
    ho scoperto il tuo blog tramite l'iniziativa di kreattiva; mi è piaciuto e mi sono iscritta tra i tuoi followers.
    Ti ho assegnato un premio, passa da me a ritirarlo a questo link: http://nonsoloconvivio.blogspot.it/2012/12/un-regalo-per-natale.html

    Ciao e a presto :-)

    RispondiElimina
  2. bellissimo make up cara!!!! i tuoi occhi poi sono stupendi :-)

    RispondiElimina
  3. Hai degli occhi stupendi *-* lasciano senza parole! Il merito è anche del makeup che li fa risaltare molto :) bravissima *-*

    RispondiElimina
  4. mammamia che complimento!!! grazie... mi fai diventare rossa... troppo gentile! :)

    RispondiElimina
  5. Stupendo questo makeup, è perfetto per il colore dei tuoi occhi *.*

    RispondiElimina
  6. Cavolo è davvero bellissimo! *-* io cerco di continuo di fare trucchi così e mai una volta che me ne venga uno così bello -.-" :D

    RispondiElimina
  7. grazie mille...sono felice che ti piaccia... secondo me non ti devi buttare giù e continuare a provare che prima o poi vedrai che ti viene bene anche a te :)

    RispondiElimina
  8. MI PIACE MOLTO IL TUO TRUCCO...MI SEMBRA UN PO' SPRECATO PER UN CINEMA, MA PER USCIRE CON GLI AMICI E' PERFETTO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie... sai io mi trucco molto spesso con colori così accesi oppure faccio trucchi pesanti anche per andare a fare la spesa alle 9 di mattina... non guardo molto all'occasione.. quindi questo make-up non era pensato per il cinema.. semplicemente mi andava di farlo, poi ci sarei potuta anche andare in pizzeria o a casa di un parente... :) comunque in effetti per il cinema è sprecato... molto meglio in discoteca o ad un party! XD

      Elimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!