LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

giovedì 6 dicembre 2012

REVIEW MASCARA "OCCHIONI" BY NEVE MAKE-UP

Salve bellezze!! Oggi vi voglio recensire il nuovo mascara, anzi il primo ed unico mascara, della Neve Cosmetics! Non potevo lasciarmelo scappare... tra l'altro adesso, in occasione del natale, ci sono delle ottime offerte sul sito (www.nevecosmetics.it) e prezzi scontati su diversi prodotti, tra cui anche questo, e ne ho approfittato! Io l'ho pagato 9,87 euro (anziché 12,50) ed è un flacone da 10,50 ml di prodotto, con scadenza a sei mesi dall'apertura. Lo scovolino non è ne troppo grande, ne troppo piccolo ed è molto particolare perché è composto da cinque sfere, che permetto un'applicazione facile e veloce, pettinando bene le ciglia e senza creare grumi di prodotto! La texture di questo mascara è molto leggera (non appesantisce per niente le ciglia ed è molto confortevole, anche se lo applicate più volte), e consente di modulare l’applicazione a seconda delle esigenze: una sola passata per ciglia naturali e perfettamente definite, due o tre passate per ciglia amplificate e look intenso. La formula di Occhioni non contiene in alcun modo allergeni, solventi, petrolati, siliconi, collagene, acrilati, parabeni, ma è composto solo da ingredienti naturali, quali:
CERA CARNAUBA - Cera vegetale ricavata da una palma brasiliana, apporta morbidezza, cremosità e volume in modo naturale.
CERA D’API - Cera naturale filmante e protettiva ad alta tollerabilità, ottenuta dall’operosità delle api senza comprometterne la salute. Conferisce l’effetto volume alle ciglia mantenendole flessibili.
ESTRATTO DI AVENA  – Estratto vegetale idratante e lenitivo, per ciglia sane e coccolatissime!
OLIO DI CILIEGIA - Noto per le proprietà nutrienti, ristrutturanti ed idratanti.
MICRO SFERE DI CELLULOSA – Si distribuiscono sulle ciglia regalando volume, pienezza e spessore. Hanno origine vegetale.
PIGMENTI MINERALI NON TRATTATI – Il colore nero profondo è dato dall’ossido di ferro 100% minerale.
TOCOFEROLO - Vitamina E di origine naturale dalle ottime proprietà antiossidanti.

Ingredienti: Aqua (Water), Cera Alba (Beeswax), Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Caprylic/Capric Triglyceride, Stearic Acid, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (carnauba) Wax, Castor Isostearate Beeswax Succinate, Kaolin, Glyceryl Stearate, Glycerin, Octyldodecanol, Hydrogenated Palm Glycerides, Xanthan Gum, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil/ Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Silica, Cellulose, Prunus Avium Seed Oil /Prunus Avium (Sweet Cherry) Seed Oil, Prunus Cerasus Seed Oil/Prunus Cerasus (Bitter Cherry) Seed Oil, Avena Sativa Kernel Extract/Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Sodium Hydroxide, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid. (+/-) May contain: CI 77499 (Iron Oxides).

Questo mascara mi piace molto, anche se non è esageratamente allungante, però crea davvero un bell'effetto, soprattutto a livello di volume e definizione. Io mi sento di consigliarlo in particolare a chi ha poche ciglia, in quanto le infoltisce parecchio, ma anche e soprattutto per chi ha gli occhi piccoli o cadenti, perché trovo che ingrandisca ed apra molto lo sguardo! Vi lascio di seguito delle foto per farvi vedere bene l'effetto. Tenete conto, in primis, che io ho di mio delle belle ciglia (almeno quelle XD) ed, in secundis (hihi), che è molto difficile consigliare un mascara, perché è uno di quei prodotti estremamente personali che vanno provati in prima persona, per rendersi conto se vanno bene o meno. Il risultato finale cambia proprio in base alle ciglia che avete!
Come colore è un bel nero (anche se in commercio se ne trovano di più intensi) e una cosa che piace parecchio, come dicevo all'inizio, è proprio il fatto che lascia le ciglia molto morbide e flessibili, senza appesantirle assolutamente. Inoltre non irrita, non cola assolutamente e dura da mattina a sera. Ovviamente non è un mascara waterproff, quindi magari se avete problemi di lacrimazione potrebbe non essere adatto; in quel caso, prima lo provate da solo e vedete se vi regge o meno, altrimenti, se proprio vedete che vi cola, potete provare ad usarlo lo stesso, ma applicandoci sopra un'altro mascara, che sia resistente all'acqua. E questo è l'effeto che fa, con una, con due e con tre passate.
Per concludere do un bel 7 e mezzo a questo mascara: ottima formulazione e buonissima resa (considerate che io sono parecchio "rognosa" ed esigente, perchè per me se un mascara non fa effetto super esagerato, stile ciglia finte, non mi piace proprio)! E voi, lo avete già provato? Cosa ne pensate? Vi piace? Fatemi sapere con un commentino se vi va! Baci!

17 commenti:

  1. hai delle ciglie bellissime... io in pratica raggiungo le tue naturali mettendo il mascara, sono cortissime :(

    vorrei provarlo questo mascara.. appena ne finisco qualcuno di quelli aperti ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per il complimento.. beh potresti provarlo questo.. come effetto infoltimento non è male... per la lunghezza è buono però ce ne sono di migliori secondo me... per esempio avevo fatto la review di quello della max factor e secondo me le allunga di più rispetto a questo... ma poi come dicevo nel post è tutto soggettivo.. prova ad applicare un mascara trasparente prima del mascara vero e proprio.. ti potrebbe aiutare a dare un effetto maggiore.. e poi volendo potresti anche mettere le fibre quelle da aggiungere al mascara (tipo quelle di essence): io non le ho provate mai, ma ho sentito dire che non sono male! :) magari così vengono meglio!

      Elimina
    2. io ho le fibre di kiko, il mascara quello verde... qualcosa fa, ma ovviamente non miracoli... che poi fosse solo il problema della lunghezza, sono anche dritte!!! un disastro!!

      Elimina
    3. per quello c'è il piegaciglia! :) cmq c'è un mascara incurvante, ma incurvante davvero, che costa una cavolata e con cui mi sono trovata benissimo, che ti potrebbe andar bene: parlo del "city curls" di NYC. si trova anche da acqua e sapone e se non erro costa tipo 3 euro! Io mi ci sono trovate parecchio bene con quello! :) altrimenti se proprio sei messa male ci sono le ciglia finte! magari anche quelle a ciuffetto che danno un effetto più naturale.

      Elimina
    4. mmmmmhhh mi affido a metodi più tradizionali :D evito di fare pasticci con le ciglia finte e ho il terrore del piegaciglia!!! sono un po' strana, lo so..

      comunque grazie dei consigli, provo a cercarlo questo di NYC!

      Elimina
    5. no non sei strana...anche io sono più per le ciglia naturali e non uso il piegaciglia primo perchè anche se non sono molto curve non sono proprio spioventi, secondo perchè penso che piega oggi piega domani, alla fine si indeboliscano.. se provi quel mascara fammi sapere come tri trovi :)

      Elimina
  2. bellissima recensione :) io ho deciso di provare questo mascara, perché mi incuriosisce parecchio. comunque anch'io ho delle ciglia abbastanza lunghe. dici che regge il confronto con il mascara Maxfactor che è quello che uso di solito?

    RispondiElimina
  3. Grazie mille! Ho sempre paura di scrivere troppo e di risultare pesante, quindi mi fa davvero piacere sapere che ti è piaciuta! Per quanto riguarda il confronto con il max factor posso dirti ni... nel senso che sono dure cose diverse... per lo meno il max factor che ho io (che ho anche recensito) le allunga un pò di più e le separa meglio, però alla fine devi tenere conto anche del fatto che è bio, quindi è logico che non può avere la stessa identica resa di un prodotto "classico" pieno di schifezze.. ecco, diciamo che il fatto di contenere solo prodotti naturali all'interno, me lo fa preferire, soprattutto perchè io mi trucco praticamente tutti i giorni, quindi voglio evitare di intossicarmi troppo con ste robacce malefiche! :)

    RispondiElimina
  4. wow sembra che hai le ciglia finte!! bellissime!! complimenti per il blog, l ho scovato per caso ma mi sono subito iscritta!! se ti va passa da me .. bacino
    http://chiarachiaretta.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, sei molto gentile!!! Passo subito a vedere il tuo blog!! :)

      Elimina
  5. Che belle ciglia che hai,saresti la testimonial perfetta per qualsiasi mascara!!!

    RispondiElimina
  6. addirittura testimonial di mascara... grazie grazie!! :)

    RispondiElimina
  7. Ancora non lo provoooooooooooooo... devo rimediare! NUOVE! ora ti seguiamo... passa da noi se ti va!

    RispondiElimina
  8. ciao!! Benvenute! passo subito da voi! XD

    RispondiElimina
  9. grazie davvero per il complimento!! :) si questo è uno di quei mascara da provare... so che ci sono anche tante che ci si sono trovate male quindi anche la mia review ovviamente è molto personale e soggettiva! se deciderai di provarlo fammi sapere poi cosa ne pensi :)

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!