LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

martedì 15 gennaio 2013

POST TAG MUSICALE!

Salve bellezze!! E' un periodo in cui sto in fissa con alcune canzoni (a voi non capita mai?) e allora mi è venuta l'idea di farne un tag! Non mi andava però di parlare solo della musica di oggi, così ho voluto spaziare un po e mettere a dura prova anche la mia memoria... Partiamo con le domande!

1. La ninna nanna che ti cantavano da piccolo/a:
"Fate la nanna coscine di pollo" è sicuramente quella che mi cantavano più spesso!

2. La tua sigla dei cartoni animati preferita:
Potrei nominarne tante, mi piacevano più o meno tutte, ma la mia preferita in assoluto è indubbiamente quella di Batman!

3. Una canzone che ti ricorda in particolar modo la tua infanzia:
Quando ero molto piccola il mio bisnonno, che era stato ai suoi tempi un partigiano, mi teneva sulle ginocchia e mi cantava tutte queste canzoni sulla resistenza e sui partigiani... ero davvero buffa perché ancora non parlavo bene, avrò avuto 3/4 anni, eppure le cantavo tutte, con convinzione anche... e come mi piacevano poi.... a tal proposito nominerò le più famose che mi vengono a mente, ovvero "Fischia il vento", "Bella ciao" e "Bandiera rossa". Certo non si po sentì di una bambina che cantava ste robe.... ahahah!

4. Le canzoni che più ti ricordano il periodo adolescenziale:
Quando andavo alle scuole medie ero in fissa con il telefilm "Dawson's Creeck", quindi mi vedo costretta a nominare una delle canzoni che ha fatto da sigla proprio a questa serie tv, ovvero "I don't want to wait" di Paula Cole. Voglio nominare però anche le canzoni delle Spice Girl e degli Acqua, dei veri idoli in quel periodo!



5. La canzone che ti ricorda un amico/a:
Devo ammettere che non ho una canzone specifica da associare ad un amico in particolare, però non so voi ma io, verso 15/16 anni, andavo in giro con le mie amiche per il paese e mentre passeggiavamo, ci piaceva cantare (credo sia una cosa che abbiamo fatto un po tutti no?). E che cosa avremmo potuto mai cantare se non i Lunapop? Mammamia quanto ci piacevano, eravamo pazze di loro e di tutte le canzoni, nessuna esclusa!

6. La canzone che ti fa ripensare al tuo primo amore:
Dalla 5 elementare fino a più o meno la 2/3 superiore, sono stata in fissa per un mio compagno di classe... ero veramente stracotta di lui, me lo sognavo anche di notte! Peccato che lui non mi si filasse proprio (è stato un grande amore non corrisposto); ad ogni modo, lui aveva una cassetta con dentro varie canzoni e ce n'era una in particolare per cui andava matto, che ovviamente piaceva tanto anche a me. La canzone in questione è "Amor de mi vida" dei Sottotono.

7. La canzone che d'amore che più ti piace o che più rispecchia la tua relazione attuale:
Io ed il mio ragazzo non abbiamo sinceramente una nostra canzone, però lui è un fan sfegatato degli Him (che per chi non li conoscesse fanno un stile che credo abbiano inventato proprio loro, chiamato "love metal"), e loro hanno veramente delle canzoni d'amore meravigliose e per niente smielate. Una che mi piace parecchio è "Killing loneliness"!
Vi cito giusto il ritornello per darvi un'idea del contenuto della canzone:
Con il bacio velenoso che mi hai dato
sto uccidendo la solitudine
con il calore delle tue braccia, mi hai salvato
sto uccidendo la solitudine con te
la solitudine assassina che aveva trasformato
il mio cuore in una tomba
sto uccidendo la solitudine..

8. Il gruppo musicale che ha accompagnato la tua adolescenza:
Indubbiamente gli Articolo 31! Dalle scuole medie alle superiori, sono stati una costante!

9. La canzone che ti descrive meglio, o in cui ti riconosci:
C'è una canzone che sembra scritta a posta per me... si intitola guarda caso "Elena" ed è degli ZetaZero. Oltre ad avere il mio stesso nome come titolo, anche il testo mi rispecchia parecchio!

10. La canzone, o le canzoni, che più stai ascoltando in questo periodo:
Ce ne sono varie con cui sono in fissa in questo momento!
- la nuovissima di Neffa "molto calmo", davvero bellissima, l'ho scoperta ieri e so già il testo a memoria (pensate come sono malata... XD);
- Jason Derulo "Don't wanna go home", per me è come una droga, me la sentirò minimo 5 volte al giorno, ha un ritmo che ti entra subito in testa;
- Bruno Mars "Locked out of heaven", la metto al rota centomila volte, mi piace da matti (sarà anche perché un po mi ricorda le sonorità dei Police, che adoro);
- Pitbull "International love", mi piace troppo questa canzone, fa venire una voglia pazzesca di ballare;
- Florence and the machines "Breath of life" (la colonna sonora di Biancaneve e il cacciatore), è stupenda e sto anche seriamente pensando di farci una coreografia di danza orientale con i fan veil. Ma poi lei che caspita di voce c'ha?! Da brivido!








11. La canzone, o il cantante, che più odi:
Mi dispiace per i milioni fan ma non mi è mai piaciuta Laura Pausini.. la trovo terribilmente noiosa e lagnosa.. a sentire i suoi testi sembra che le disgrazie amorose capitino tutte a lei... riconosco che è brava per carità, però la sua voce non mi dice proprio niente... la canzone che più odio in assoluto di lei è "Marco se ne è andato". Proprio non la posso sentire. Mi rifiuto anche di mettervi il video! XD

12. Un artista o un gruppo musicale contemporaneo, che ti piace e che stimi particolarmente:
Ce ne sono parecchi che mi piacciono e che stimo, ma ne nominerò solo due:
-Mannarino! Lo trovo davvero bravo e geniale, adoro i suoi testi, le sue musiche e sono molto in linea con il suo pensiero!
- Samuele Bersani. E' un genio secondo me, le sue canzoni non sono mai banali o scontante, e canta divinamente! Mi piace un sacco pure lui!


13. L'ultimo concerto che hai visto:
Quello di Jovanotti.. lo adoro, è veramente bravissimo! Sono andata ben due volte a vederlo e penso proprio che ci riandrò sicuramente! Merita un casino!

14. Un cantante scomparso che secondo te ha lasciato un vuoto nel panorama musicale:
Ne dico due che secondo me sono dei veri mostri, inimitabili e ineguagliabili: Freddy Mercury e Giorgio Gaber! 


15. Un artista, o un gruppo musicale poco conosciuto, che secondo te meriterebbe di più:
Ne voglio nominare alcuni che secondo me sono molto più bravi di tani altri più famosi:
- Meg (la ex cantante dei 99 posse) ha una voce meravigliosa ed il suo stile è veramente particolare ed originale;
- gli Apres la Classe, li adoro follemente;
- i Crifiù, recente scoperta di questa estate, davvero un gruppo meritevole;
- Otto Ohm, le loro canzoni sono stupende, (tra l'altro la voce del cantante del gruppo è quasi identica a quella del cantante dei Tiromancino, altro gruppo che mi piace parecchio).





Bene gente, con questo è tutto.. spero che il tag vi sia piaciuto, se vole replicarlo a me fa piacere (magari lasciatemi un commentino così vengo a leggere anche il vostro post) e se volete aggiungere anche altre domande fate pure.. io mi sono limitata a queste perché altrimenti mi veniva davvero troppo lungo! Un bacio grande! Alla prossima! XD

2 commenti:

  1. Wow, bello questo tag!!!!!!
    Gli Aqua quanto mi piacevano e le Spice Girls...mitiche!!!

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!