Ciao a tutte... eccomi qua con nuovo trucco e questa volta è pensato per una serata speciale, ovvero quella di san Valentino.. voi che cosa farete domani? Festeggerete o boicotterete questa festività rinchiudendovi in casa? Io solitamente non faccio nulla, ma stavolta anche per forza, perché il mio ragazzo s'è beccato la mononucleosi e quindi non ci potremo vedere.. sigh! Ma passiamo al make-up in questione!
Ho voluto realizzare un trucco dai toni abbastanza neutri, che potessero star bene un po a tutte, utilizzando quasi esclusivamente ombretti opachi, che secondo me rendono il tutto molto più elegante. Ad ogni modo, la particolarità per quel che riguarda gli occhi, è soprattutto la linea di eye-liner, che ho deciso di realizzare diversamente dal solito e che trovo perfetta per questa occasione, in quanto apre molto lo sguardo ed è anche molto sexy. Per le labbra volevo troppo usare il pastello salmone della Neve make-up, perché è un colore che mi piace tanto, però in effetti non fa molto san Valentino. Come al solito ho fatto prima la base con il mio fondo minerale e poi sono passata al resto.
OCCHI:
Questo look è particolarmente adatto per chi ha gli occhi piccoli e non è eccessivamente vistoso, quindi si può portare tranquillamente anche se si hanno gli occhiali, senza che risulti volgare o eccessivo. Come eye-liner vi consiglio di optare per uno di quelli a penna, perché sono molto più facili da utilizzare e ci si riescono a fare anche dei tratti molto precisi e sottili. Ed ecco i colori che ho scelto per quel che riguarda gli occhi.
Tutti gli ombretti che ho utilizzato per questo make-up li ho presi dalla naked2, che ho acquistato da poco e che sto utilizzando davvero tanto. Anche il pennello doppio (da un lato a setole piatte, dall'altro da sfumatura) che mi è servito per il trucco, l'ho preso dalla stessa palette e anche questo mi piace tantissimo.
Come mascara ho usato il Pupa vamp, ma ancora non mi pronuncio perché l'ho appena preso.
GUANCE E LABBRA:
So che a san Valentino di solito si usa mettere il rossetto rosso, ma secondo me non è l'occasione adatta, perché dovete stare attente che non si rovini durante la cena e poi non potete nemmeno dare un bacio come si deve al vostro ragazzo... molto meglio un colore chiaro così anche se se ne va non si nota.
Con questo trucco ovviamente ci sono uscita e devo dire che è piaciuto tanto, perché ho ricevuto diversi complimenti.. io spero tanto che vi piaccia anche a voi... ciao e buona festa degli innamorati a tutti!
Ciao bel blog complimenti :) se ti va passa da me http://ilblogdivanessat.blogspot.it/ un bacione!! ps è un bellissimo make up brava!
RispondiEliminagrazie mille... mi fa piacere che ti piaccia... vengo subito a curiosare nel tuo blog!
RispondiEliminaGli occhi sono molto semplici ma molto d'effetto! Ciglia magnifiche! Mi piace molto anche il blush!
RispondiEliminagrazie grazie!! si per gli occhi non volevo fare una cosa pesante.. però con l'eye-liner messo in quel modo si enfatizzano molto!! il blush è molto bello davvero ed è uno dei miei preferiti.. è molto naturale, luminoso e dona un'aspetto sano e sta bene con tutto! :)
Eliminaè fantastico il trucco occhi, mi piace moltissimo. la matita salmone a me starebbe male, ma a te dona molto, sei splendida! :)
RispondiEliminagrazie troppo gentile... in realtà quella matita salmone non è che me la veda benissimo però mi piace troppo e me la metto uguale.. :)
RispondiElimina