LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

lunedì 25 febbraio 2013

REVIEW MORBIDONE AL COCCO BY LUSH!


Salve a tutti, avevo già recensito questo prodotto ma ho deciso di rifare nuovamente la review perché l'altra non mi piaceva.. Questo shampoo solido lo sto utilizzando ormai da un'anno e posso parlarvene davvero in maniera approfondita! Io l'ho acquistato su sito della LUSH e lo potete trovare sia da 100 g a 6,95 euro, oppure da 200 g a 13,90 euro! Il mio consiglio, se non lo avete mia usato, è quello di prendere il pezzetto più piccolo, così da provare l'effetto sui vostri capelli e vedere se vi piace.. anche perché ne basta pochissimo e dura una vita (ha anche una scadenza davvero a lungo termine.. circa due anni)! Ovviamente, chiamandosi morbidone al cocco, è fatto di vero cocco e profuma di cocco (ma va...), però non ha una fragranza eccessiva!

INGREDIENTI:
SODIUM LAURYL SULFATE, STEARIC ACID, COCOS NUCIFERA, GLYCERYL STEARATE, PEG-100 STEARATE, COCAMIDE DEA, LECITHIN, PARFUM, VETIVERIA ZIZANOIDES.

COME SI USA:
Lavarsi i capelli con questo shampoo solido è davvero molto semplice: basta prenderne un pezzettino e passarlo direttamente sui capelli bagnati. Se poi non vi trovate bene ad usarlo come saponetta, potete anche triturarne un pezzettino in un contenitore o in un flacone e diluirlo con acqua, così da farlo diventare liquido (e vi assicuro che lava ugualmente). Per fargli fare un po più di schiuma c'è necessità di due lavaggi, ma essendo uno shampoo assolutissimamente non aggressivo, "schiuma" comunque poco.

MI PIACE PERCHE':
Devo ammettere che all'inizio ero un po scettica su questo prodotto, perché non avevo mai usato uno shampoo solido per i capelli e avevo l'impressione che non lavasse bene. Considerando, poi, che io non ho particolare simpatia nemmeno per le saponette in generale, ero ancora più dubbiosa. Invece mi sono dovuta ricredere perché non solo lava benissimo i capelli, ma li lascia davvero molto morbidi e a lungo (a differenza di altri shampoo che invece funzionano sul momento, ma poi vi fanno tornare i capelli secchi come prima, più di prima....); oltretutto non li unge, non li appesantisce e li districa molto bene (almeno su di me che ho un capello liscio, ma penso che faccia lo stesso anche su un capello mosso)! Inoltre, sembra come se i capelli acquisiscano volume, ma non nel senso di "gonfiore", nel senso proprio di dimensione del diametro del capello, che al tatto sembra come raddoppiato, più grosso per intenderci. Non so spiegarlo meglio.. pardon XD! Sinceramente io non ho mai provato uno shampoo più idratante e nutriente di questo, se avete come me i capelli molto secchi è una mano santa!! Un'altra cosa che mi piace un sacco è il fatto che ne basta davvero poco, quindi alla fine pur pagandolo qualcosina in più rispetto ad altri, a lungo termine si risparmia tantissimo!

NON MI PIACE PERCHE':
Unica nota negativa che posso fare a questo shampoo è che a volte, mentre lo passo sui capelli, mi si sgretola nelle mani e e poi mi rimangono dei pezzettini minuscoli difficili da strofinare.. però non è una cosa che mi succede spesso, quindi alla fine non è un problema così rilevante.. e poi tanto posso riciclare questi pezzetti per farci lo shampoo versione liquida, quindi non spreco niente!

VOTO:
Non posso che dare un bel 9 a questo shampoo. Mi piace su tutta la linea e ve lo straconsiglio!

Bene, con questo è tutto... io spero che questa review aggiornata vi sia piaciuta e vi sia stata utile.. se conoscete un prodotto di qualsiasi altra marca altrettanto valido, magari scrivetemelo nei commenti!! Un bacione a tutti... alla prossima! Ciao!

21 commenti:

  1. Mi ha sempre incuriosito molto questo prodotto, uno per l'odore, due perchè volevo provare uno shampoo solido ;D Grazie per la review! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si l'odore non è male però non è tanto forte quindi secondo me può andar bene anche a chi non impazzisce per il cocco... mi fa piacere che la review ti sia stata utile! Un bacione! :)

      Elimina
  2. ma non ti irrita il cuoio capelluto? avevo sentito che faceva questo brutto scherzetto..per questo ne sono stata alla larga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me personalmente no... mai avuto problemi di irritazioni e ti ripeto è almeno un'anno che uso solo il morbidone al cocco..ho anche smesso di usare balsami e maschere perché per me è più che sufficiente lui!! però questa è una cosa soggettiva... io a parte i capelli secchi, non ho mai avuto problemi di nessun tipo nemmeno con le tinte super tossiche o con tipi di shampoo super schifosi da profumeria... magari su persone con la cute sensibile può darsi che dia fastidio. secondo me va provato... come tutte le cose del resto! XD!

      Elimina
    2. appena finisco i 10mila shampoo che ho lo provo :p

      Elimina
    3. se lo provi fammi sapere come ti trovi :)

      Elimina
  3. Mi hai incuriosita molto! Poi personalmente amo l'odore del cocco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io adoro l'odore del cocco.. e il cocco in se per se.. me ne mangerei a quintali!! :)

      Elimina
  4. grazie per aver commentato il mio post, ti volevo appunto chiedere, sai con quale frequenza si possa cambiare la crema viso? sono una gran pasticciona e la cambio spessissimo! :( non sapevo questa cosa che mi hai detto! Fammi sapere! Se puoi rispondere sul mio blog perchè se rispondi qui non mi arriva nessuna notifica e non me ne accorgo! Grazie :*

    RispondiElimina
  5. ciao cara io ho usato per un po di tempo questo prodotto ma si rompeva in mille pezzi :( un peccato visto che il profumo era troppo buono ^^

    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me a volte succede come ho scritto sul post... però se li fai diventare liquido funziona uguale ed il problema non si pone :)

      Elimina
  6. Ti abbiamo attribuito un premio sul nostro blog! :D

    RispondiElimina
  7. grazie mille passo subito a vedere di cosa si tratta!! gentilissime!! XD

    RispondiElimina
  8. Bel blog, se ti va passa da me ed iscriviti! :)

    RispondiElimina
  9. ciao... grazie mille... passo volentieri da te!! XD!

    RispondiElimina
  10. io l'ho recensito un po' d tempo fa sul mio blog... nn m c sn trovata molto bene infatti nn lo ricomprerò!!! pazienza, l'odore è molto buono!
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovviamente ogni parere è soggettivo... magari sui miei capelli è miracoloso e sui tuoi invece non è adatto... :)

      Elimina
  11. Io ne ho ricevuto un campione abbastanza consistente in bottega, ma ancora non l'ho usato dopo aver letto il post mi è venuta voglia di lavarmi i capelli per sentire anche io l'effetto sui capelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando lo provi magari fammi sapere se ti è piaciuto o meno... sento molti pareri contrastanti su questo prodotto!

      Elimina
  12. devi considerare che i negozi lush sono piccolini di solito e sono zeppi di mille prodotto dai profumi diversi.. quindi si sentono molto di più tutti insieme.. se ci stai troppo è nauseante e ti entra pure il mal di testa.. però ci sono alcuni prodotti che credimi hanno una fragranza magnifica e annusati singolarmente non sono per niente eccessivi.. io ho diverse saponette che uso come profumatori di ambienti... le adoro :)

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!