LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

mercoledì 20 febbraio 2013

REVIEW OLIO DEGLI ESSENI!

Salve a tutti!!! In questo post voglio recensirvi un prodotto che mi è stato regalato tempo fa da una amica e che sto usando tantissimo (infatti è quasi finito)! Si tratta dell'Olio degli Esseni dell'Erboristeria Magentina, un olio specifico per il massaggio purissimo al 100%, senza conservanti e coloranti.
La confezione è da 150 ml, con una scadenza a 12 mesi dall'apertura. Sul loro sito il prezzo è di 12,90 euro e volendo lo si può acquistare direttamente da li, altrimenti lo trovate anche nelle erboristerie. Come consistenza è molto corposo ma non unge, ed è perfetto per un massaggio veloce dopo la doccia (anche  per quando si è di fretta perché si assorbe rapidamente) e per quelle persone che non hanno la pelle troppo secca e, come riportato sulla confezione, per chi vuole alleviare i dolori ai muscoli e alle articolazioni.

INGREDIENTI:
VITIS VINIFERA SEED OIL, GLYCINE SOIA OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, SESAMUM INDICUM OIL, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL EXTRACT, ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT, PARFUM, POGOSTEMON CABLIN OIL, JUNIPERUS COMMUNIS OIL, ROSMARINUS OFFICINALIS OIL, BOSWELIA CARTERII EXTRACT, ANTHEMIS NOBILIS OIL, HYSSOPUS OFFICINALIS EXTRACT, MENTHA PIPERITA OIL, ALPHA-ISO-METHYLIONONE, BUTYLPHENYL METHYLPROPRIONAL, BENZYL BENZOATE, BENZYL SALICYLATE, CINNAMAL, COUMARIN, GERANIOL, LIMONENE, LINALOOL.

MI PIACE PERCHE':
Quest'olio mi ha colpito subito per la profumazione intensa ma non eccessiva, che rimane sia sulla pelle che nell'ambiente anche per diverse ore e secondo me, si sentono soprattutto il Patchouly e l'Arancio. Tra gli altri attivi che contiene troviamo: Sesamo, Mandorle Dolci, Vinaccioli, Soja, Camomilla, Incenso, Mirra, Ginepro, Rosmarino, Issopo e Menta. Non ha un INCI completamente verde ma è comunque molto buono.  Su di me sinceramente non l'ho ancora testato però ci ho eseguito molti massaggi, anche su clienti diversi (sia come tipo di pelle che come problematiche), ed è piaciuto tantissimo a tutti. Un'altra cosa che mi piace assai di questo prodotto è la confezione, che trovo sia veramente molto pratica, grazie a questo beccuccio che permette di dosare la quantità giusta, senza spreco di prodotto.

NON MI PIACE PERCHE':
Quest'olio, a mio avviso, proprio per via della sua consistenza "secca" che non unge, non è adatto per un massaggio molto prolungato, (soprattutto se la persona ha una pelle estremamente secca), perché ho notato che tende ad assorbirsi molto in fretta, con la conseguenza che se ne deve usare una quantità maggiore rispetto ad un qualsiasi altro prodotto specifico per il massaggio (e per massaggio io intendo minino mezz'ora). Credo che sarebbe molto più onesto se lo vendessero come un comune olio corpo.

VOTO:
Se lo dovessi valutare appunto come semplice olio corpo gli darei un bel 9, ma dal momento che viene considerato un vero e proprio olio da massaggio, mi sarebbe effettivamente piaciuto che avesse una formulazione un pochino più "unta", quindi per questo motivo gli do un sette e mezzo!

Io spero che questa review vi sia stata utile, se avete domande scrivetemele nei commenti. Un bacione e alla prossima! Ciao!

2 commenti:

  1. Conosco i prodotti erboristeria magentina e tra tutti gli oli prediligo quello della fate!!! è buonissimo! Io non li uso per massaggio, ma come idratante dopo doccia...lasciano un profumo favoloso!
    Buonissimo pure questo che hai provato tu :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non li conoscevo prima... poi questa amica su consiglio dell'erborista mi ha preso quest'olio e si mi è piaciuto tanto... magari proverò anche quello che dici te :)

      Elimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!