LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

domenica 17 marzo 2013

TRATTAMENTO VISO "ALVA RHASSOUL" PER ACNE E PELLE IMPURA: TIRIAMO LE CONCLUSIONI!

Buona sera gente! Più o meno sotto natale vi avevo fatto un post in cui vi parlavo di questo kit e davo il via al test di tutti i prodotti. Ebbene.. dopo quasi tre mesi di utilizzo, eccomi giunta alla resa dei conti!

- Alva Rhassoul Crema detergente minerale al Rahssoul:
Prezzo: 8,99 euro.
Quantità: 150ml.
Questo detergente viene consigliato per la pulizia profonda della pelle grassa e per chi ha problemi di allergie ai tensioattivi; può essere utilizzato anche su schiena e cuoio capelluto (anche se io sinceramente l'ho usato solo sul viso) ed è a base di argilla minerale ed oli essenziali puri.
COME SI USA:
Ne basta poco: si massaggia sul viso umido e poi si risciacqua. Sulle pelli molto grasse si consiglia di lasciarlo in posa 1/2 minuti. Dato che ha una consistenza viscosa, tipo fango, non fa schiuma, ma deterge lo stesso molto bene e si può utilizzare anche sugli occhi, perché non irrita, però non è adatto per la rimozione del make-up.
MI PIACE PERCHE':
Trovo che questo detergente sia molto delicato e pulisca molto a fondo la pelle, rimuovendo bene anche il fondotinta. Inoltre, non mi ha creato nessun tipo di problema e se va negli occhi non brucia.
NON MI PIACE PERCHE':
Una cosa che non mi piace affatto è che questo detergente lascia dei residui di prodotto sulla pelle; quindi, anche se vi lavate bene il viso, è necessario poi passare o una spugnetta o del cotone per essere sicuri di averlo rimosso completamente. E poi sinceramente mi aspettavo di meglio, non è che alla fine la mia pelle sia migliorata più di tanto.. ho sempre i miei soliti brufoli e punti neri!
VOTO:
Diciamo sei e mezzo perché non è un prodotto che non mi è piaciuto, ma nemmeno l'ho trovato miracoloso come avevo letto in molte review.. Non saprei se consigliarvelo o meno, ritengo sia uno di quei prodotti da provare personalmente, prima di poter dire si o no. Io comunque non credo lo ricomprerò.

- Alva Rhassoul Crema attiva:
Prezzo: 9,90 euro.
Quantità: 75 ml.
Crema 24 H a base di aloe vera ed estratti d'alghe che forniscono idratazione, camomilla che lenisce la pelle stressata, olio di jojoba e vitamina E che hanno un effetto lisciante ed oli essenziali che contrastano la formazione delle impurità, opacizzano la pelle e rendono l'incarnato omogeneo. Ha una consistenza un pochino densa ma assorbe molto rapidamente. Non la consiglio a chi ha la pelle secca perché non idrata.
COME SI UTILIZZA:
Io mi trovo bene ad applicarla sul viso umido, perché così scorre meglio sulla pelle, si stende in maniera più uniforme e se ne usa meno. Non vi consiglio di applicarla sul collo perché, dato che è molto assorbente, può dare la sensazione di pelle che tira.
MI PIACE PERCHE':
Questa crema si assorbe davvero in un'istante e vi lascia la pelle morbida, liscia, compatta, niente lucidità e soprattutto pori e punti neri meno visibili. Infatti, trovo che sia perfetta come base per il trucco e penso che possa tranquillamente fungere anche da sostituto al prime viso! E poi ne basta davvero poca.
NON MI PIACE PERCHE':
Pur essendo una crema 24H trovo che a volte, se la uso sia al mattino che alla sera, mi secchi un po la pelle. Quindi ogni tanto la alterno con un'altra crema un pochino più idratante, che metto però, solo alla sera.
VOTO:
Direi proprio un bell'8! Mi piace tanto questa crema, mi lascia davvero una bella pelle... ovvio che non fa miracoli ed i miei punti neri sono ancora li, però mi tiene molto a bada l'oleosità e mi fa durare il fondotinta tutto il giorno. Ve la consiglio, ma solo se avete la pelle da mista a grassa.. già su una pelle normale secondo me non va bene.

- Alva Rhassoul Tampone contro i brufoli:
Prezzo: 6,99 euro.
Quantità: 5ml.
Vi riscrivo pari pari quello che avevo scritto nell'altro post!
Siero a base di malaleuca che attacca i batteri che causano i brufoli e li asciuga rapidamente. L'applicatore stile roll on è molto pratico: rilascia la giusta quantità senza sprechi e direttamente nella zona interessata. L'odore è un po forte ma non troppo sgradevole. Come consistenza sembra un olio secco, ma non unge e si assorbe immediatamente.
Purtroppo non posso dirvi quasi nulla su questo prodotto perché la boccetta di vetro ha fatto una brutta fine.. mi si è rotto dopo poco cadendo nel lavandino e quindi l'avrò applicato si e no 3 volte. Per quel poco che l'ho usato comunque non ho visto miracoli. Ma è un parere così, non prendetelo per buono.

Per quanto riguarda l'inci di questi prodotti vi rimando al  sito dove li ho acquistati www.eccoverde.it.

Bene! Mi sembra di avervi detto tutto! Se avete domande lasciate un commento, e se qualcuno di voi ha provato questi prodotti mi farebbe piacere sapere cosa ne pensa.. Un bacione e al prossimo post. Ciao!

10 commenti:

  1. Non ne avevo mai sentito parlare:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemmeno io ne avevo sentito parlare.. poi sul sito ecco verde trovai il kit in offerta e decisi di provarlo... così l'ho scoperto e mi sono accorta che in realtà sul web ci sono un sacco di review su questi prodotti! :)

      Elimina
  2. si hai ragione l'argilla è ottima!! :)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo blog! :)
    Ti seguo, se ti va passa da me e ricambia ;)

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. ciao grazie tanto!!! vengo volentieri a curiosare nel tuo blog! :)

    RispondiElimina
  5. Mmm non penso sia adatto a me che ho già la pelle secca! Peccato non funzioni del tutto su di te =( bacioni Ele

    RispondiElimina
  6. si sulla pelle secca te lo sconsiglio :) baci a te! :)

    RispondiElimina
  7. anche a me non è piaciuta questa linea.. per non parlare dell'odore!

    RispondiElimina
  8. a me non è che non è piaciuta, però mi aspettavo di meglio, specie dal detergente... la crema viso invece ho provato a ricomprarla ma ancora non l'ho usata! :)

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!