LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

lunedì 1 aprile 2013

HO DECISO: FARO' IL TATUAGGIO SEMIPERMANENTE ALLE SOPRACCIGLIA!

Ciao a tutti.. ne approfitto della serata libera per scrivere subito un'altro post e questa volta voglio parlarvi del tatuaggio semipermanente (dividerò il post in due perché ho troppe cose da dire).. non l'ho ancora fatto ma è questione di giorni e mi piaceva l'idea di fare un post prima e uno dopo, così da potervi raccontare bene la mia esperienze etc.. allora parto subito con lo spiegarvi il perché ho deciso di tatuarmi le sopracciglia: io purtroppo da ragazzina, più o meno dai 15 ai 19 anni, ho torturato con le pinzette le mie sopracciglia fino a ridurle ad un filino dritto orrendo... poi, sono andata alla scuola di estetista e li me le hanno rimesse in sesto, ma ovviamente non sono tornate più folte come un tempo. 
Finita la scuola, la mia mania di alzare l'arco del sopracciglio a dismisura per aprire lo sguardo, ha fatto sì che peggiorassi nuovamente la situation, eliminando completamente i peli nella parte finale delle sopracciglia, che a quel punto ero costretta sempre a disegnare, per non sembrare malata! Un disastro! Questa estate alla fine mi sono detta basta, non potevo più andare avanti in quelle condizioni, così ho cercato di farle ricrescere e adesso l'arco c'è per fortuna, però sono comunque molto sottili e con dei buchi, quindi mi rimane la necessità di dovermele disegnare ogni volta che mi trucco; e dato che io sono estremamente pignola, ogni volta ci perdo almeno 20 minuti per cercare di farle uguali. Quindi, dopo tanto rimuginare, ho deciso di fare questo benedetto tatuaggio! Sinceramente mi frenava molto la paura del dolore, ma anche la paura di non sapere a chi mi sarei affidata e quale risultato avrei ottenuto, per questo ci ho messo tanto a convincermi. Mi sono documentata molto, ho letto post, guardato video, parlato con chi lo aveva fatto, e alla fine ho deciso di affidarmi ad una ragazza che sinceramente non conosco, ma che mi è sembrata molto professionale e soprattutto attenta anche all'igiene e alle norme di sicurezza (cose da non sottovalutare)!
Nel prossimo post vi parlerò del colloquio che ho fatto con questa ragazza e di quello che mi ha detto, comprese le cose da fare e da non fare, prima e dopo il tatuaggio.. spero possa tornarvi utile! Se qualcuno di voi lo ha fatto mi farebbe tanto piacere sapere la sua esperienza.. Io vi mando un mega bacio e corro a scrivere il seguito! Ciao!

PS: per chi partecipa al mio giveaway qui, ricordo che anche i commenti che verranno lasciati sotto questo post sono validi!

14 commenti:

  1. Ciao cara io non ho mai fatto tatuaggio però posso consigliarti di chiedergli se ti può disegnare il "pelo" invece di fare la linea dritta.. se disegna il pelo apparirà un effetto naturale.. fammi sapere.. :-) ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sinceramente a me l'effetto pelo per pelo non mi piace proprio... mi sa quasi di più finto.. ne ho parlato anche con questa ragazza e lei mi ha spiegato che questa tecnica viene utilizzata principalmente su chi peli suoi non ne ha... negli altri casi tipo il mio si preferisce piuttosto riempire con uno sfumato e comunque anche a lei pelo per pelo non piacciono quindi escludo che le faremo così.. per quanto riguarda la linea dritta quella è la tecnica tribale, ma anche quella la abbiamo esclusa perché è la più finta in assoluto.. ad ogni modo ti farò sapere sicuramente e vedrai anche un post con tanto di foto del risultato così mi dirai se ti piacciono o meno :)

      Elimina
    2. ok cara grazie :-) .. sono sicura che lei saprà consigliarti il meglio!

      Elimina
  2. Io sto tentando di farle crescere perché le ho molto fini, nel frattempo sto usando gli stencil della Elf per aiutarmi con la forma e le riempio con la matita per sopracciglia Bobbi Brown. Inoltre adesso le faccio ritoccare solo da una visagista! Del tatuaggio semipermanente ho paura che l'effetto finale non sia "natural"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fai bene a farle ricrescere... comunque anche io avevo paura che l'effetto finale non fosse naturale e anche per questo che ho aspettato un secolo prima di decidermi.. però devo dire che questa ragazza mi ha convinto.. sarà forse anche perché lei aveva un tatuaggio stupendo, uno dei più belli che io abbia mai visto ed era molto naturale. :)

      Elimina
  3. Sapevo del tatuaggio per le labbra, ma non per le sopracciglia...poverette, le hai proprio torturare eh? ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si purtroppo le ho davvero martoriate.. adesso stanno benino però. non sono stata così sfigata come altre a cui non sono proprio ricresciute.. menomale!!

      Elimina
  4. Volevo farlo anche io il tatuaggio per sopracciglia però mi hanno detto che sono ancora troppo giovane e si sposterebbe troppo con il passare degli anni ): bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si beh ti conviene aspettare un po... comunque il tatuaggio non è per sempre... mi diceva questa ragazza che se non lo ritocchi mai nel giro di tre anni ti svanisce quasi completamente.. sono pigmenti fatti a posta perché comunque il volto cambia con il passare del tempo e quindi magari a 50 la forma che avevi fatto a 20 potrebbe non starti più bene.. :) comunque io sono dell'idea che il tatuaggio va fatto solo se effettivamente c'è una necessità, altrimenti sistemarle con la matita basta e avanza :)

      Elimina
  5. anch'io da adolescente le ho un po' trattate maluccio, col tempo ho imparato ad averne più cura anche perchè sono molto importanti per dare risalto allo sguardo!!!

    RispondiElimina
  6. si hai detto bene.. le sopracciglia sono fondamentali.. se il trucco è fatto bene ma le sopracciglia no si perde la metà..!! :)

    RispondiElimina
  7. Ciao :) caspita questa mi è nuova!
    Io ho pochissime sopracciglia però per adesso le infoltisco solo con la matita non so se avrei il coraggio di tatuarmele ahah
    Brava! :)

    RispondiElimina
  8. anche io pensavo di non averne il coraggio... alla fine, stufa di sistemarle con la matita, me lo sono fatto venire :)

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!