LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

martedì 21 maggio 2013

MAMMAMIA COMME STOOOOOO!!!!

Ciao amici.. non c'è titolo più adatto di questo per descrivere come mi sento in questo martedì freddo e uggioso. Questa mattina, dopo mezzora che mi rimuginavo nel letto decido di alzarmi e nel girare la testa a destra, ho sentito un schiooo pazzesco e da li in poi mi sono partite delle fitte allucinanti.. ho cercato poi di tirarmi su con cautela e vi dico che è stato alquanto faticoso perché non riuscivo a ruotare il collo a destra, ma nemmeno ad alzarlo o ad abbassarlo.. io non sono tipa da ricorrere subito al medico e alle medicine, anzi, però vi giuro che piangevo dal dolore e quindi dopo un'ora che stavo in quel modo e la situation non accennava a migliorare, sono dovuta andare al pronto soccorso. Insomma alla fine sembra che io abbia preso una bella contrattura o comunque un'accavallamento di qualche muscolo cervicale, quindi mi hanno drogato con del muscoril in puntura intramuscolo e con una flebo di toradol e un protettivo dello stomaco.
La diagnosi finale è questa: tre giorni minimo di riposo, sciarpa per non prendere frescate al collo e collare quando sto in piedi. Adesso per fortuna va meglio, per lo meno un pochino mi giro e sembro meno un robot, quindi vediamo se le medicine che mi hanno prescritto per i prossimi giorni riuscirò ad evitarle (visto che comunque sono antidolorifici che ti spaccano lo stomaco). E' stata un'esperienza davvero terribile quella di stamani.. non avevo mai provato un dolore così forte! Da togliere il fiato proprio! Ovviamente ho dovuto chiamare a lavoro e disdire i miei impegni perché in queste condizioni non riuscirei a fare una cippa lippa!! Anzi, in verità il massaggio adesso ci vorrebbe a me.. anche i medici del pronto soccorso me lo hanno consigliato, ma mi hanno detto di aspettare di avere meno dolore, perché ora come ora se mi si tocca il collo salto come una molla!!
Le teorie sul mio torcicollo sono molteplici:
- mio fratello dice che è colpa del fatto che io dico "auto" invece di "macchina" ________ vogliamo parlarne?? hihihi lui odia la parola auto, dice che suona troppo da saccente... mah?!
- una mia amica sostiene che l'universo mi abbia mandato un messaggio preciso, ovvero "rimani a letto"... ahahah anche questa ipotesi è piuttosto bizzarra ma sicuramente più plausibile della precedente.
- mia mamma dice che con il vento ho preso una frescata.. e ok dai questa gliela passo.
- mia nonna pensa che dato che il mal di collo lo ha avuto anche lei di recente, io per gelosia e per non essere da meno, me lo sia fatto venire.. anche qui possiamo aprire mille parentesi piene di punti interrogativi.
- io invece penso che il mio mal di collo possa essere dovuto o al fatto che magari ho dormito male, o al fatto che ieri in palestra abbiamo lavorato per almeno un'ora su un movimento di braccia, petto e testa (chiamato sidewinder), che ci viene un po difficile a tutte.
Voi che ne dite? Si accettano ipotesi, anche assurde e divertenti se volete!!
Io adesso vi saluto e mi preparo per andare a cena dal mio babbino! Un bacione a tutti, alla prossima e come dice qualcuno "lo so che prima o poi tutto andrà bene, ma nel frattempo: porca troia" XD! Ciao!

4 commenti:

  1. Oddio che male, è successo anche a me anni fa *_* La tua ipotesi mi sembra la più plausibile, poi certo questo tempo fresco non aiuta! Ce li hai quei cuscini coi noccioli di ciliegio che si scaldano al forno o al microonde? Un toccasana per la cervicale (dopo il Muscoril, naturalmente ;)
    Buona guarigione! Chiara (in Fimoland)

    RispondiElimina
  2. non li ho quei cuscini ma proverò lo stesso con un asciugamano caldo... magari funziona lo stesso!! il muscoril spero di non doverlo riprendere.. io sono proprio antimedicine e capisco che quando ce vo ce vo, ma se posso evito! :) grazie per gli auguri di guarigione!! baci!

    RispondiElimina
  3. Mammamia quanto ti capiscoooo!!!! Anche io sono come te, prima delle medicine mi tengo i olori tanto che mi prendono tutti in giro! :P
    Potrebbe essere stata una frescata, ma dal movimento e dallo schiòòòò che hai descritto senbra quasi più un brusco movimento che ti ha generato una contrattura. Dai forza guarisci prestoooo
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per gli auguri di pronta guarigione.. già mi sento meglio.. sto facendo degli impacchi caldi per vedere di sfiammare un po la zona e dei leggerissimi massaggi con una pomata erboristica chiamata "artiglio del diavolo"... speriamo mi evitino le medicine!! :) baci!!

      Elimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!