LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

giovedì 2 maggio 2013

PROVE DEL TRUCCO SPOSA!

Ciao a tutti!! In questo post voglio mostrarvi le foto delle prove trucco che ho fatto questa mattina ad una mia carissima amica che a breve si sposa! Abbiamo provato tre tipi di make-up diverso ma ne vedrete fotografati solo due perché uno lo abbiamo stoppato in corso d'opera.. mi aveva chiesto di provarle qualcosa sul nero, ma arrivati al mascara ci siamo rese conto che veniva troppo scuro e pesante, quindi non valeva nemmeno la pena concluderlo. Poi personalmente, trovo che il nero sia un colore poco adatto ad un'occasione del genere.
La prima prova che le ho fatto è sui toni del viola ed è stata una sua richiesta specifica, perché ha un vestito bellissimo con tutti dei piccoli fiorellini rosa/violetta e voleva un make-up che ci si abbinasse perfettamente.
La seconda prova invece abbiamo deciso poi di farla sui toni del marrone, quindi molto più neutri e portabili. Non starò a rispiegarvi il procedimento, tanto è pressoché lo stesso del precedente look, cambiano solo i colori usati e leggermente la sfumatura del colore più scuro, che invece di rientrare è stata lasciata solo all'angolo esterno, su richiesta della mia amica che ci si vede meglio.
A me questo make-up piace tanto e come dicevo prima lo preferisco nettamente al viola che trovo non sia il colore più adatto per valorizzare i suoi occhi marroni. Per lo meno, non quel tipo di viola freddo, magari un prugna, ma non si intonava al vestito. Voi invece che ne pensate? Qual'è il trucco che avreste scelto? Si accettano volentieri consigli e suggerimenti, se ne avete! Se poi siete interessati, posso anche farvi un post specifico in cui vi parlo del trucco della sposa (anche se io sono dell'idea che deve essere fatto in maniera personale, in base ai gusti della persona). Mi raccomando, fatemi sapere tutto nei commenti! XD! Un bacione e alla prossima! Ciao!

38 commenti:

  1. Risposte
    1. come tipo di sfumatura lo preferisco anche io.. trovo che le apra di più lo sguardo, ma come colori le vedo meglio i marroni.. poi sai alla fine lei lo voleva con meno scuro nella piega e così ho fatto... :) comunque grazie mille!! :)

      Elimina
  2. sono belli entrambi, ma io sono d'accordo con te; il secondo fa risaltare molto di più il colore di occhi della tua amica.

    RispondiElimina
  3. sono belli tutti e due..però a mio gusto mi piace moltissimo il secondo!!!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che abbiamo gli stessi gusti! grazie :)

      Elimina
  4. Amore complimenti entrambi i trucchi sono bellissimi, però a mio parere trovo che sia adatto il secondo, oltre che a risaltargli il colore dell'occhio, mi sembra anche più bello per un occasione così, poi come dici te tutto va secondo i gusti della sposa!
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie amore... :) baci a te... poi ci sentiamo per decidere quando pubblicare il top of the week!! :)

      Elimina
  5. Risposte
    1. grazie davvero! sono super contenta che vi piacciano! :)

      Elimina
  6. Io preferisco molto di più la prima prova! Forse perchè i trucchi sul marrone non mi attirano moltissimo! Sono molto belli entrambi brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, sono felice che ti piacciano..e anche io preferisco i viola, anche se devo ammettere che nell'ultimo periodo sto rivalutando anche i marroni, soprattutto quelli caldi :)

      Elimina
  7. ma è bellissimo! :) certo il secondo le sta molto meglio, ma io adoro il marrone e quindi sarei di parte :) cmq la sfumatura più aperta le alza un sacco lo sguardo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grassie mille!! sulla sfumatura hai ragione, ma lei si vedeva troppo l'occhio "importante" in quel modo e preferiva un look più discreto :)

      Elimina
  8. a me piacciono entrambi ma secondo me il secondo le sta meglio!! bravissima =)

    RispondiElimina
  9. Ciao!!! Sono bellissimi tutti e due ma preferisco quello marrone...è più "dolce" e si addice meglio all'occasione!!!
    Sei bravissima...vorrei averti anch'io come truccatrice se mai dovessi sposarmi!!! Eheh!!!
    Bacioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che ti siano piaciuti così tanto e grazie davvero per il bel complimento!!! :)

      Elimina
  10. Bellissimi entrambi ma il primo mi ha conquistata. Lo trovo delicato ed adeguato all'occasione. Bravissima!

    RispondiElimina
  11. A me piacciono tantissimo tutti e due che brava, però se dovessi scegliere, punterei sul secondo :)
    bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tanto!! è bello leggere i vostri commenti in cui si possono trovare pareri completamente diversi l'uno dall'altro! E questo a dimostrazione che il make-up è veramente una cosa personalissima!! E' come un vestito e ognuna indossa il suo preferito!! grazie!! :)

      Elimina
  12. il secondo mi piace moltissimo, ma che brava che sei
    un bacione tesoro

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono tutti e due, forse il secondo è più portabile...
    Sono una tua nuova follower se ti va passa a trovarmi
    www.hypnoticpoison1.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! grazie per esserti iscritta al mio blog! sono felice che i look t piacciano.. vengo subito a curiosare nel tuo blog! :)

      Elimina
  14. Il mio preferito è il secondo! sei troppo brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie davvero! mi fate arrossire con tutti questi complimenti!! :)

      Elimina
  15. Sono d'accordissimo con te, il make up sui toni del marrone è meraviglioso, esalta l'occhio, dà profondità ed illumina lo sguardo, sei brava brava brava...tutti complimenti stra meritati!
    un bacino

    RispondiElimina
  16. molto carino (: Reb, xoxo.

    *Sul mio blog c'è un nuovo outfit, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/05/striped-blazer.html

    RispondiElimina
  17. bellissimi entrambi!!! molto brava!!!
    nuova follower...se ti va passa da me :) xo

    http://thepurrrfectmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Beautiful makeup!!! nice blog! would you like to follow each other with GFC and Bloglovin?
    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  19. Sono molto belli entrambi, ma per una sposa avrei preferito il secondo. Alla fine il giorno del matrimonio quale è stato fatto?

    RispondiElimina
  20. concordo con te... infatti alla fine abbiamo fatto il secondo... se vuoi vedere l'effetto finale avevo mostrato una foto in un vecchio post.. ti metto di seguito il link:
    http://elenations-world.blogspot.it/2013/06/top-of-month-i-preferiti-del-mese-di.html

    un bacio :)

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!