LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

domenica 9 giugno 2013

COME SISTEMARE LA PROPRIA "COLLEZIONE MAK-UP" CON SOLI 32 EURO!

Buondì!! In questo post voglio mostrarvi come ho rimesso in ordine tutti i miei trucchi! Spero possa esservi utile! L'altro giorno ero in un negozio che vende un po di tutto ed ho trovato queste cassettierine di plastica trasparenti per la modica cifra di 8,60 all'una e così ne ho prese tre; poi ho preso anche una scatola grande a 5,50 euro ed un coso che non saprei definirvi bene, per 1,25 euro. Avevo proprio bisogno di fare un po di pulizia ed ordine e devo dire che sono piuttosto soddisfatta del risultato (anche se non è niente di esilarante).
L'unica cosa scomoda è che purtroppo devo tenere il tutto sopra ad una mensola, perché ho la camera piccola e nella scrivania entra il computer e poco più. Considerate inoltre che io al momento mi trucco in piedi davanti al mio specchio gigante che si trova in fondo al letto, perché non ho uno specchietto da mettere sul tavolo (devo comprarmene prima poi uno di quelli faighi con le lucine), quindi è un continuo anda e rianda per prendere quello che mi serve! Ma pazienza, bisogna arrangiarsi!! Mio fratello dice che secondo lui c'è il solito caos di prima e che tra nemmeno una settimana sarò con i cassetti aperti ed i trucchi sparsi in giro per la stanza.. ahahah perché ha così poca fiducia in me..??!! Probabilmente perché mi conosce fin troppo bene! XD! Ma ciancio alle bande, passiamo alle foto nel dettaglio di ogni singolo scomparto, con tutto quello che c'è all'interno! Vi avviso che non troverete una divisione per marca, al massimo per colore, perché non ho una valanga di cosmetici! Magariiii!! XD!

Prima cassettiera a destra:
Seconda cassettiera al centro:
Scusate se i pennelli sono da lavare, ma li avevo appena usati!
Terza cassettiera a sinistra:
Sinceramente, pur amando il make-up, io non sono solita comprare altri trucchi, se prima non ho finito quelli che già ho aperto, soprattutto per quel che riguarda fondotinta, ciprie e correttori. Al massimo posso farlo se quelli che ho non mi piacciono o se c'è una nuova uscita ed il prodotto mi alletta particolarmente.

Se avete consigli su altri metodi economici per sistemare i cosmetici scrivetemelo in un commento, così mi date una mano a tenere ancora meglio le varie cosette! Se poi vi interessa, potrei farvi anche il post sulla mia valigia trucco da lavoro e farvi vedere cosa contiene (anche se in realtà il grosso dei trucchi sta tutto qui nei vari cassettini)!
Un bacione grande a tutti e alla prossima! Ciao!

PS: per chi partecipa al mio giveaway qui, ricordo che anche i commenti che verranno lasciati sotto questo post sono validi!

18 commenti:

  1. Davvero molto bella!!!!! Io ho uno spazio davvero piccolo e ogni volta mi devo inventare qualcosa di nuovo!!!! È una faticaccia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!! come ti capisco... è davvero una faticaccia in poco spazio tenere sempre tutto in ordine!! :)

      Elimina
  2. Ottima sistemazione! Io mi sono arrangiata con una cassettierina portadocumenti di Ikea.. L'ho riadattata e ci tengo tutti i prodotti viso-occhi, che sono tuuuuutti in jar. Per le matite, mascara etc, ho trovato una sistemazione a soli 2,00 € (è una specie di portapenne... Una specie!).
    Uhm, forse ti ho confuso le idee, mi rendo conto di essere stata un po' contorta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no non mi hai confusa anzi grazie per i suggerimenti.. se mi capiterà di andare all'ikea darò un'occhiata!! :)

      Elimina
  3. mi piace come hai suddiviso il tutto...e poi ottima scelta hai acquistatato questi scomparti a poco prezzo e sono perfetti!!io ho tutto in disordine..mi ci vorrebbero proprio anche a me!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie.. comunque non ho fatto niente di strano, anzi potevo fare anche meglio ma per adesso va bene così!! :) io penso che questi scoparti li puoi trovare un po ovunque, a volte li tengono anche nei negozi tutto ad un euro!! :)

      Elimina
  4. Mi hai dati un ottim idea :) bacione

    RispondiElimina
  5. beata te che sei riuscita! io sono anni che mi riprometto di farlo! bravissima :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie davvero! anche io erano secoli che mi ripromettevo di fare ordine!! :)

      Elimina
  6. Bellissima la sistemazione, anche il "coso" sembra molto utile, e poi quanti bei trucchi!!!!!
    Bacioniiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara.. devo ammettere che il tuo post mi ha ispirato molto!! quindi sono io che devo dire grazie a te per avermi mostrato la tua postazione make-up!! :)

      Elimina
  7. comodi quei cassettini,io i miei trucchi li ho in cassetti più piccoli dell'ikea quelli in legno;vedo che hai tanto della neve cosmetica ti capisco anche io la adoro *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si i cassettini così sono davvero pratici.. si a vedere la mia collezione make-up (che poi io non colleziono niente perché uso tutto hihi) sembra che sponsorizzo la neve make-up ma in realtà, come te adoro questo brand!! :)

      Elimina
  8. ottima idea ^_^ io trovo i cassettini davvero comodissimi! solo che non li trovo mai tutti dello stesso colore!

    RispondiElimina
  9. eheh non è facile trovarli uguali effettivamente!! :)

    RispondiElimina
  10. ciao, ottima soluzione, io ho preso dei contenitori semi-trasparenti dall'ikea, che possono essere sia appoggiati su di una scrivania (come ho fatto io) oppure fissati a muro. si chiamano kupol.
    ciao cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille della dritta.. se mi capiterà di passare all'ikea ci guarderò sicuramente!! :)

      Elimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!