LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

sabato 13 luglio 2013

LA MIA VACANZA A SHARM EL SHEIKH!

Salve a tutti!! In questo post voglio raccontarvi com'è andata la mia vacanzina! Da dove cominciare... sicuramente voglio rassicurarvi sul fatto che nonostante i problemi politici che ci sono adesso in Egitto, noi siamo stati bene e non abbiamo trovato nessun tipo di caos.. Ovviamente località come il Cairo o Alessandria sono da escludere, ma posti turistici come Sharm sono sicuri! Il posto dove abbiamo alloggiato io ed il mio ragazzo era molto bello, anche se secondo me le 5 stelle non le vale più, perché comunque alcune cose andrebbero risistemate (tipo i lettini sulla spiaggia); però sono stati tutti gentilissimi e con le dovute mance, ci hanno trattati da signori! XD! Considerate che li la maggior parte delle persone viene assunta con questa formula: metà stipendio glielo da chi li assume, l'altra metà se la devono guadagnare con le mance! Quindi alla fine a me ha fatto piacere dare uno o due euro a chi mi ha fatto la camera, ai camerieri etcc..!
Per il mio compleanno, che è stato il 2, sono stata omaggiata da quelli dell'albergo con una torta! La cosa simpatica è stato che i camerieri si sono messi a cantare e a suonare tamburelli intorno al mio tavolo... gridavano yallah yallah (che significa andiamo) e poi alla fine mi hanno cantato anche "tanti auguri"... ahaha è stato un po imbarazzante li al ristornate con tutta la gente che mi guardava! Comunque è stato un gesto davvero carino! Per quel che riguarda il mare è molto bello, l'acqua limpida e cristallina!! Siamo stati anche in due escursioni a fare snorkeling ed è stata un'esperienza fantastica: vedere tutti quei pesci e i coralli... una meraviglia! Abbiamo anche mangiato nella tenda con i beduini e ho scoperto che vivono da poveri, ma molti di loro sono ricchi!! L'unica nota dolente di questa vacanza, proprio a voler dire, è sicuramente il fatto che non riesci a farti una passeggiata tranquillo perché ti assalgono i venditori: "dai compra da me" "dai guarda quanta bella roba".. sono veramente assillanti, non dico pericolosi perché no, però insomma ti fanno veramente passare la voglia di comprare... infatti io ho fatto pochissimi acquisti!! Invece, a proposito della lingua, quasi tutti conoscono l'italiano, alcuni lo parlano anche molto molto bene, e poi ovviamente l'inglese... mica come noi italiani che le lingue non le sappiamo e facciamo sempre figuricce!!! L'euro poi viene preso tranquillamente, altrimenti si può cambiare con la lira egiziana, ma io sinceramente ho preferito non farlo, per non rischiare di ritrovarmi a fine vacanza con dei soldi che poi in Italia non avrei potuto riusare! Parlando infine del cibo, onestamente non abbiamo avuto grossi problemi e abbiamo sempre mangiato molto bene e con vasta scelta di prodotti... riso e pollo vanno per la maggiore, ma ci sono anche molte verdure e dolci di tutti i tipi!
Fortunatamente noi non abbiamo avuto nemmeno particolari beghe intestinali, giusto un po di stitichezza i primi giorni e un giorno solo di "squaqquarella", ma niente di che! Adesso non è più come una volta, l'acqua te la danno chiusa in bottiglie e anche il cibo è cucinato bene!
Concludendo il post è stata proprio una vacanza all'insegna del benessere e del relax ed è una meta che vi consiglio caldamente di visitare!! Magari il prossimo anno però! Adesso vi lascio ancora qualche fotazza!! Un bacio a tutti e alla prossima!! Ciaoo!!
il letto in camera con tanto di cuore con fiori!
io che soffro terribilmente sotto la cascata della piscina!
Una spiaggia meravigliosa!
I coralli a largo dell'isola di Tiran!
Vi piace la mia nuova acconciatura? hihi!

18 commenti:

  1. Che posto fantastico. Beata te! Bella l'ultima foto ;)

    RispondiElimina
  2. Dev'essere stata una vacanza bellissima! Bentornata!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo posto.... :) :)

    RispondiElimina
  4. Immagino sia una bellissima vacanza bacione

    RispondiElimina
  5. waw che posto meravilgioso.....*_*che mare!

    RispondiElimina
  6. Bella stella sono contenta che sei tornata!!!!! Il posto è meraviglioso e sono contenta che siete stati bene! Però te lo devo dire ci sei mancata eh!!!!!
    L'ultima foto tesoro è bellissima, l'acconciatura ti dona!!!!!
    Un bacioneee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara!!! mi fa piacere sapere che mi avete pensato :) un bacio!

      Elimina
  7. Mi è piaciuto davvero tanto leggere il tuo resoconto della vacanza,il mare è incredibile e deve esser stata davvero una vacanza stupenda..ora che le vacanze sono finite però ti rivogliamo tra noi, sia ben chiaro!!! Un bacio grande grande anche se in ritardissimo, tanti tanti auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che ti abbia fatto piacere leggere il mio post!! un bacione e grazie per gli auguri!! :)

      Elimina
  8. bellissimo mare e è stato davvero carino quello che hanno fatto per il tuo compleanno xD

    RispondiElimina
  9. ma che bella questa vacanza....il mare sembra quello di un paradiso tropicale....deve essere bellissima l'esperienza in tenda nel deserto con i beduini!!! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non siamo stati nel deserto con i beduini.. semplicemente davanti ad una spiaggia avevano allestito una tenda.. però è stato bello comunque perché abbiamo mangiato cose cucinate da loro e ci hanno spiegato come vivono etc..! :)

      Elimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!