LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

martedì 30 luglio 2013

SOS EDUCAZIONE.. OVVERO COME NON COMPORTARSI QUANDO SI LAVORA AL PUBBLICO! (1 PARTE)

Salve a tutti! Vorrei raccontarti cosa mi è successo circa un mesetto fa, prima di partire per le vacanze, quando sono andata in un centro estetico a farmi un solarium! Preparatevi perché secondo me è roba da matti!! Mettetevi seduti comodi e fatevi dei pop corn! hihi! Dividerò il post in tre, altrimenti uno solo viene troppo lungo.

Arrivo in questo centro verso le 17.00 senza appuntamento, ma sapevo che per fare la lampada non era richiesto; ad ogni modo non pretendevo certo di essere servita subito come fossi il Papa, però almeno un po di cortesia, quella base del tipo "buona sera posso esserti utile?", sinceramente me la aspettavo! Invece entro (tra parentesi non c'ero mai stati quindi ero una potenziale nuova cliente) e non c'è ne un po di musica, ne qualcuno ad accogliermi. Silenzio tombale! L'estetista che chiameremo S., sta eseguendo un massaggio e senza nemmeno affacciarsi per vedere chi è entrato, mi urla dalla cabina:
- siiiiiiii??? -
Io titubante e con tutta la gentilezza possibile le rispondo (anzi parlo all'aria):
- Ciao scusami volevo fare un abbonamento alle lampade sarebbe possibile? - 
S., continuando a rimanere chiusa nella sua cabina, con un tono a dir poco scocciato ed arrogante come se le dessi noia, mi risponde (e ve lo scrivo in dialetto paro paro):
- guarda io ora so occupata e non ci posso proprio veni costà, bisogna che mi torni dopo al cambio dell'ora perché sto facendo un massaggio e proprio non mi posso move! -
- Ok - faccio io perplessa e quando potrei tornare che non ti disturbo? -
- o al cambio dell'ora alle 17,30 o a quello successivo alle 18,30 - mi risponde lei.
- Guarda vengo per le 17,30. Grazie - E così dicendo me ne esco.

Piccola considerazione: secondo me non esiste non affacciarsi nemmeno a controllare chi è entrato.. se proprio sei occupato e ti scoccia lasciare (perché non è carino mentre fai un massaggio abbandonare il cliente), fai capolino e con gentilezza e senza urlare puoi dire "scusami tanto in questo momento sono occupata, però se torni più tardi ne parliamo con calma" ho ragione????

Adesso una persona sana di mente non ci avrebbe più messo piede li dentro, ma io, stupida, le ho voluto dare un'altra chance e così ci sono tornata (gravissimo errore)!!! Entro di nuovo alle 17,30 spaccate, in questo magnifico centro estetico perfetto per chi ha avuto una brutta giornata a lavoro e vorrebbe andare a rilassarsi, e ancora niente musica e niente traccia della misteriosa S.; solo una signora seduta in attesa del suo appuntamento che cortesemente mi saluta anche se non mi conosce (menomale che un po di educazione a qualcuno è rimasta, penso fra me e me).
[TO BE CONTINUED..]

6 commenti:

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!