LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

martedì 30 luglio 2013

SOS EDUCAZIONE.. OVVERO COME NON COMPORTARSI QUANDO SI LAVORA AL PUBBLICO! (2 PARTE)

Preparatevi perché questa seconda parte è anche meglio (o peggio) della prima!

Tempo dieci secondi e finalmente vedo uscire dalla cabina l'estetista che mi guarda e mi fa: dimmi? -
Dimmi????????????????????????????????????????? Ma almeno un buonasera noeeeeee??? Vabbè sarò io che sono all'antica, sorvoliamo questi dettagli...
- Ciao volevo fare un abbonamento alle lampade è possibile? - le dico di nuovo.
- Guarda io l'abbonamento alle lampade non ce l'ho, se ti sta bene so dieci euro a seduta vieni e le fai.. - mi risponde lei sempre scocciata e poi mi aggiunge - ma te sei quella di prima?? -
"si sono QUELLA di prima...." mah...
ci penso un secondo e ragiono sul fatto che tanto anche in abbonamento una lampada non l'avrei pagata meno di dieci euro da nessun'altra parte, quindi, anche se un po innervosita, accetto la sua proposta e le dico:
- ok mi va bene lo stesso e quando potrei venire a farle che non ti disturbo? -
- quando ti pare tanto vieni e le fai da sola -
- ok.. e per esempio adesso ne potrei fare una? - chiedo.
- come no, vieni vieni che ti fo vede come si fa! - e così dicendo mi porta in un magnifico sgabuzzino, perché quella cabina è talmente piccola che a malapena c'entra la lampada e mi mostra con moooolta minuzia (seee magari), come devo fare:
- allora guarda qui c'è la carta per metterla in terra, queste so le protezioni solari e il doposole, la lampada basta che premi questo pulsante due volte e parte, so 15 minuti entri e la fai -
Wow adesso si che so tutto!!
- ma non è che per me che sono così bianca 15 minuti sono troppi? - le domando.
"nooooooooooo ma che dici, con le nuove normative non ti fa niente, vai sicura" e continuando a borbottare qualcosa prende e se ne va a fare altro.

Considerazione importante: ora perché io sono estetista e so che sono cambiate le leggi e adesso le lampade hanno meno UVB (quindi devi esporti per più minuti rispetto a prima per ottenere il colore) e che all'interno del solarium c'è la ventola per l'aria, e che bisogna stare ad occhi chiusi etc.. ma uno che non lo sa gliele vorrai dire queste cose oppure no? Glielo vorrai domandare per esempio, anche solo per fare bella figura, se è la prima lampada che fa, se di solito si arrossa, se ha la pelle sensibile, se ha dei nei, se prende farmaci fotosensibilizzanti... noeeee????
[TO BE RI-CONTINUED..]

6 commenti:

  1. Nooo! Anche la terza parte! Sono curiosa!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia o.O Vado a leggere la terza parte!!

    RispondiElimina
  3. Non puoi vedere la mia espressione di stupore...ma chi è sta' manfana??? come si dice dalle mie parti ;)
    Corro a leggere la terza parte!

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!