LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

mercoledì 28 agosto 2013

REVIEW PASTELLI LABBRA + PERFETTINA, BY NEVE COSMETICS!

Buona sera a tutti!! E' da diverso tempo che ho acquistato queste matite, ma prima di recensirvele volevo testarle bene bene, perché non mi piace mai dare giudizi affrettati! Io ho preso il set "Movie", che al momento viene 23.00 euro e contiene quattro biomatite dalle tonalità calde e avvolgenti (citazione dal sito XD), più la matita correttiva Perfettina.
Ogni matita è in legno di cedro della California, il contenuto è di 1,10 g per un diametro di 3.5 mm e costano tutte 4,80 euro, tranne Perfettina che viene invece 6,80 euro. Hanno tutte una scadenza a 12 mesi dall'apertura e si possono acquistare sul sito www.nevecosmetics.it.

COME SI USANO:
Queste matite si possono applicare sia per definire e contornare le labbra, ma anche come rossetto. Basta usarle di punta se si vogliono tracciare con precisione i bordi, mentre di taglio se si vuole colorare anche l'interno. Pefettina invece, essendo una matita correttiva, si può stendere sul contorno, nell'arco di cupido o al centro delle labbra e va usata di punta e poi sfumata bene con le dita e mi raccomando: ricordatevi di pulire la mina quando si "sporca" con altri colori, altrimenti fate un bel pastrocchio!

INGREDIENTI:
Queste biomatite sono tutte vegane e vegetariane e contengono preziosi oli e cere vegetali, per dare un colore pieno e una protezione naturale alle labbra. Ovviamente, come tutti i prodotti di questa marca, non sono testate su animali! Di seguito vi metto il link per vedere l'inci di una delle matite, tanto più o meno sono tutte uguali.

MI PIACCIONO PERCHE':

Matite colorate
Ovviamente dipende molto dal colore, ci sono alcune che preferisco altre meno. Adesso ve le mostro una per una e poi vi do un parere complessivo!
Devo dire che queste biomatite hanno quasi tutte una qualità ottima e applicate da sole a mo di rossetto, senza mangiare durano almeno 5/6 ore intatte, senza sbavare o sbiadirsi; altrimenti, soprattutto se fate una bella cena abbondante e bevete parecchio, un pochino tendono ad andarsene, rimanendo quasi esclusivamente sul contorno. Quello che più mi piace, oltre all'ottima durata, è il fatto che si possano sostituire al rossetto e che abbiano dei colori belli pieni e intensi. Inoltre, sono davvero molto confortevoli, tant'è che una volta applicate ci si dimentica di averle e almeno su di me, non seccano le labbra minimamente. Come base per i rossetti ed i gloss invece, ne aumentano tantissimo la durata e rendono i colori anche più intensi ed interessanti! Mi stavo dimenticando di dirvi anche che come consistenza sono abbastanza morbide e quindi sono subito scriventi; però sono anche quel minimo dure che serve a non farle andare in giro per tutta la faccia!! Insomma: l'equilibrio perfetto!
Perfettina
Preparatevi adesso per una maravigliosa foto delle mie labbra screpolatissime... so che non è un bello spettacolo, ma al momento questo passa il convento..!!

NON MI PIACCIONO PERCHE':
Biomatite colorate --> Devo ammettere che ci sono dei colori che non mi fanno impazzire, tipo il color salmone che come ho già detto fa un brutto effetto ed evidenzia tutti i difetti. Anche le altre però, dal momento che sono opache, comunque le sconsiglio da usare come rossetto se avete le labbra eccessivamente secche e con molte pellicine. Però insomma come contorno labbra o base per rossetti e gloss vanno benissimo.
Perfettina --> Come ho scritto nella foto, preferivo fosse più trasparente, per il resto è ottima!

VOTO:
Ne darò uno per ognuna.
Marmotta: 8
Peperoncino: 10
Teatro: 9
Salmone: 5.5
Perfettina: 7.5

Io spero tanto che la mia review vi sia piaciuta, che non vi abbia annoiato e soprattutto che vi sia stata utile! Se anche voi avete provato queste matite, magari anche di altri colori, fatemi sapere con un commento cosa ne pensate! Un bacione e a presto!! Ciauzzz!!

20 commenti:

  1. Anche io volevo che Perfettina fosse un pochino più trasparente! Per fortuna per il resto è ottima :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi consola sapere che c'è qualcuno che la pensa come me!! :)

      Elimina
  2. Devo dire che l'effetto del color marmotta mi piace moltissimo...mi piace la morbidezza del tratto! Ancora non le ho mai provate e la tua review mi ha davvero incuriosita...
    un bacino,
    Meggy!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //
    LA PAGINA FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si hai ragione sono molto morbide.. mi ero dimenticata di scriverlo... anzi ce lo aggiungo subito!! :)

      Elimina
  3. mai provate
    davvero carinissime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io te le consiglio!! soprattutto le rosse!! sono davvero particolari! :)

      Elimina
  4. Abbiamo lo stesso set!! Io le amo, le die rosse soprattutto e perfettina... A me piace anche perché sono talmente chiara di carnagione... Cmq basta sfumarla ed è perfetta, appunto ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sono chiara di carnagione ma su di me si vede un pochino troppo per i miei gusti, e siccome io la utilizzo dopo aver messo matita e rossetto, non è che poi posso sfumarla a meraviglia, altrimenti rischio di sbaffarmi tutto.. quindi si secondo me dovevano farla più chiara e magari leggermente più opaca.. però è un gusto personale.. sono felice che invece tu la preferisca così! :)

      Elimina
  5. Sono bellissime, le vorrei tutte *__*
    Hai proprio delle belle labbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per il complimento ma devo dire che ultimamente sono davvero troppo screpolate, soprattutto se consideri che siamo in estate!!

      Elimina
  6. Bellissima review,io ho fenicottero e sono d'accordo con te sul fatto della durata e che è bellissimo che una matita possa fare anche da rossetto (sopratutto per dei colori così belli).A me fenicottero piace molto,è un colore bellissimo e te lo consiglio,bacioni <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo colore mi manca.. ma penso proprio che presto mi prenderò anche tutte le altre che no ho, questa compresa!! grazie per il consiglio bella! Baci!

      Elimina
  7. Io ne ho una, ballerina nello specifico. Devo dire che mi piace molto. Devo dire però che quella rossa è uno spettacolo. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima o poi prenderò anche tutte le altre... così avrò anche ballerina.. la rossa comunque sì è il pezzo forte secondo me!! baci!

      Elimina
  8. sebbene alcuni colori non starebbero bene neanche su di me, ce ne sono alcuni tipo quella fenicottero che voglio assolutamente acquistare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la fennicottero me la state consigliando in diversi!! penso proprio che prossimamente la prenderò!! :)

      Elimina
  9. Bellissime marmotta e teatro ;) le devo comprare baci

    RispondiElimina
  10. io volevo prendere perfettina , i colori dalle foto che hai fatto sono molto belli!!!

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!