LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

venerdì 25 ottobre 2013

POST TAG: "IL FAVOLOSO MONDO DEI BEAUTY BLOG"!

Salve a tutti... ultimamente gira per il web questo tag e devo dire che è molto carino, quindi ho deciso di replicarlo pure io! Partiamo subito con le domande!

1. Chi sei?
Sono una giovane donzella come tante, con la passione per il make-up e per il mondo dell'estetica in generale, ma non sono così fissata da non uscire senza trucco o da depilarmi ad ogni pelo che sbuca (infatti mi sono fatta la ceretta a mezza gamba giusto l'altro giorno dopo minimo due mesi che non la facevo.. XD). Nella vita al di fuori dal web lavoro come estetista in un albergo con centro benessere, ho un fidanzato che mi ama tanto, pochi amici ma veramente amici e una bella famiglia con un fratello minore e ancora tutti e 4 i nonni vivi, nonostante non siano proprio giovanissimi!! Oltre al mondo del beauty sono appassionata di cinema, lettura, viaggi e danza. A tal proposito pratico in corso di danza orientale da circa 4/5 anni e mi piace un casino; consiglierei a tutti di farlo perché se fatto bene e con un'insegnante competente, non solo è divertente e liberatorio, ma è anche un toccasana per i muscoli e per il fisico in generale!! Altro da dire su di me non so... sono socievole, solare e sempre pronta alla battuta. E poi basta se no questo post diventa chilometrico! XD!

2. Quando hai iniziato il tuo beauty blog?
Nel 2012, ormai sono quasi due anni!! 

3. Cosa ti ha spinto ad aprire un beauty blog?
Come penso sia successo un po a tutti, all'inizio scrivevo per me stessa... poi è logico che se devi scrivere per te puoi farlo anche andando su word e non c'è bisogno che ti registri su internet a nessun sito di blog!! Oppure ti compri un quaderno e tieni un diario. Ricordo comunque che quando decisi di iscrivermi pensai "io intanto me lo prendo come piccolo spazio mio in cui scrivere quello che mi va, se poi mi rendo conto che la cosa mi piace, allora vediamo di farla crescere aprendola anche agli altri..." Questo passo in avanti l'ho fatto anche perché mi sono ritrovata in un mondo nuovo che prima snobbavo completamente e avevo incominciato solo allora, dopo aver aperto il mio di blog, a leggere post di altri blogger e vedevo i commenti sotto delle persone e mi dicevo "anch'io voglio trovare dei commenti sotto ai miei post e conoscere nuove persone con cui confrontarmi e magari stringere amicizie!" E così è stato! XD!

4. Come ti ha cambiato l'esperienza di beauty blogger?
Sinceramente sono sempre me stessa, però sono cambiate tantissimo le mie abitudini di consumatrice: prima ero convinta che tutti i cosmetici fossero buoni e non esistessero sostanze potenzialmente dannose all'interno, adesso invece so che ci sono eccome, quindi faccio acquisti più consapevoli, leggo le etichette e soprattutto sto molto attenta anche ai risultati di ogni singolo prodotto, così da poterlo poi recensire sul blog! Il mio portafoglio aimé adesso si svuota più spesso perché seguo i consigli delle blogger di cui mi fido maggiormente e compro molto da internet, cosa che prima avevo paura a fare. E poi ho conosciuto tante belle persone e stretto collaborazioni di cui sono felicissima e quindi mi sento anche molto più sicura di quello che faccio!

5. Cosa ti aspettavi?
Onestamente niente in particolare... pensavo che nessuno mi si sarebbe filato e che probabilmente dopo un po mi sarei stufata e avrei chiuso baracca e burattini... e invece sono ancora qui! XD!

6. Cosa hai trovato?
Ho trovato un bel posto dove poter parlare delle cose che mi piacciono e potermi confrontare con altre persone che hanno i miei stessi interessi... anche perché spesso quando si esce con le amiche non è che ci si mette a recensire prodotti o a parlare della durata di un rossetto etc... magari a loro non interessa! E poi qui nei blog si trovano sempre ragazze molto competenti e carinissime, quindi è un piacere fare parte di questa "community"! XD!

7. Cosa ti piace del mondo beauty blog?
Mi piace soprattutto l'interazione che si crea tra chi scrive e chi legge... il fatto che si possa commentare ed esprimersi liberamente, consigliarsi a vicenda... E poi è bello stringere amicizie con persone che fisicamente non si conosco e che abitano in giro per l'Italia.

8. Cosa non ti piace del mondo beauty blog?
Lo avevo scritto in un post tempo fa quali sono le cose che più non mi piacciono, se volete leggervelo lo trovate qui. Sintetizzando direi che la cosa che mi piace meno di tutti è vedere review o articoli spudoratamente sponsorizzati da aziende e quindi non scritti spontaneamente! Poi per carità la collaborazione ci sta tutta, però vorrei che ci fosse più onestà! E non mi piace nemmeno leggere commenti sotto ai miei articoli che non ci incastrano nulla con il tema trattato e che servono solo a chiedere visualizzazioni al proprio blog!!

9. Cosa ti far venir voglia di continuare questa avventura?
Sarà banale da dire ma VOI! Se io non avessi dei lettori che mi seguono assiduamente e che commentano i miei post, avrei dato forfait già da tempo!

10. Scegli un prodotto make-up che ti rappresenta come beauty blogger e che riesce sempre a fare la differenza rispetto agli altri.
A questa domanda è difficile rispondere... non credo di avere un prodotto in particolare che mi distingua dagli altri... potrei dire il rossetto che è uno dei miei cosmetici preferiti da sempre!! XD!

11. Perché hai dato questo nome al tuo beauty blog?
L'ho scritto anche nella sezione dove parlo di me... avevo un'amica alla scuola di estetica che diceva sempre che Elenation era il soprannome perfetto per me e così ho voluto sfruttarlo per il blog! XD!

12. In che cosa si differenzia il tuo beauty blog rispetto ad altri?
Non ho la presunzione di dire che il mio blog è meglio di altri, però io ci metto tanto impegno e dedizione e spero che questo si veda! Ogni volta che recensisco un prodotto mi domando "ma chi non l'ha provato, cosa vorrebbe sapere a riguardo? quali sono le informazioni utili da dare...?" e poi cerco sempre di scrivere tutto in maniera chiara e precisa. Forse però mi distingue il fatto di voler trasmettere la mia naturale ironia anche nei miei post, quindi la mia scrittura non è mai troppo formale o seriosa. Come sono nella vita di tutti i giorni sono qui! XD!

Io spero tanto che questo post vi sia piaciuto e mi piacerebbe sapere anche le vostre risposte, quindi se replicate il tag scrivetemelo nei commenti così me lo vengo a leggere! Un bacione a tutti e a presto! Ciao!

8 commenti:

  1. Interessanti le tue risposte, in effetti anche io non amo le recensioni di aziende che sono palesemente "pilotate" e poco oggettive...che fastidio! Un bacio!

    RispondiElimina
  2. un bacio a te e buon fine settimana!! :)

    RispondiElimina
  3. ho letto con piacere le tue risposte :) un bacione grande

    RispondiElimina
  4. Ho lasciato un messaggio prima di cliccare

    RispondiElimina
  5. grazie mille, mi ha fatto dei bei complimenti!!! anche io passerei volentieri un pomeriggio con te!!! Bacioni e buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  6. sono contenta che il post ti sia piaciuto!! bacione anche a te!! :)

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!