LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

venerdì 18 ottobre 2013

POST TAG: LA PRIMA VOLTA!

Salve a tutti. Ho letto questo tag sul blog di Donatella, ovvero Reason To Be Beautifull, e mi è piaciuto molto quindi ho deciso di replicarlo anch'io!! Cominciamo!

1. La tua prima parola...
Credo sia stata "mamma".. comunque da quando ho incominciato a parlare poi non mi ha più fermata nessuno!! XD!

2. La tua prima migliore amica..
Francesca, che poi sarebbe la ragazza di cui vi avevo mostrato le prove del trucco sposa (qui per vederle)! Ci siamo conosciute all'asilo e a quei tempi eravamo inseparabili.. siamo rimaste amiche di quelle con la "A" maiuscola fino ai tempi delle superiori, poi ci siamo perse di vista, ma per fortuna circa due anni fa ci siamo riavvicinate! Adesso non è che usciamo spesso insieme per via di amici diversi e poi lei si è anche sposata, però insomma ci sentiamo spesso e ogni tanto ci concediamo del tempo solo per noi! XD!

3. Il primo animale domestico..
Quando ero piccola avevo due canarini.. credo che siano stati loro i miei primi animali domestici! Dopo sono arrivati due pesci rossi, uno è vissuto 8 anni e l'altro 10, incredibile! Poi c'è stata la mia cagnolona Chicca, che ci ha lasciati questa estate dopo 13 anni di vita insieme.. e adesso c'era rimasta la tartaruga in giardino e speriamo il prossimo anno di poterle trovare un compagno!

4. La mia prima maestra elementare..
Luigina! Era una donna eccezionale! E dico era perché purtroppo è morta, ormai da diversi anni; mi è dispiaciuto tanto perché non era così anziana e poi era veramente brava e buona! Ricordo ancora che per l'esame di 5° elementare ci invitò tutti a casa sua e ci disse quale sarebbe stato il problema che avremmo trovato il giorno dell'esame e ci spiegò anche come andava svolto! XD! Insegnava disegno, matematica ed educazione fisica... ai miei tempi con due maestre facevano tutto, ma lei fra le due era la migliore!

5. Il primo messaggio che hai inviato stamattina..
Io non mando molti messaggi in verità e credo proprio di non averne inviato nemmeno uno oggi!

6. La mia prima macchina..
Una Panda vecchio modello 4X4 rossa. L'avevo presa da un omino anziano che l'aveva tenuta come un gioiello e mi ha scarrozzato per circa due anni! Quando l'ho rivenduta mi è dispiaciuto perché era veramente una macchina da battaglia: mi portava ovunque, anche sulla neve alta... peccato consumasse benzina come un'ubriacone scemo e poi c'è da dire anche un'altra cosa, ci ho bucato 6 volte in un'anno e ho scoperto solo dopo averla data via che aveva un problema ai cerchioni!

7. Il mio primo cellulare..
Di preciso non ricordo la marca ma era uno di quei vecchi cellulari giganti, con tanto di sportellino davanti e antenna che si tirava su.. credo che a mala pena mandasse i messaggi!

8. Il mio primo appuntamento..
Probabilmente il mio primo vero e proprio appuntamento che ho avuto è stato con il mio primo fidanzato!

9. Il mio primo fidanzato..
Non voglio fare nomi ma era un ragazzo straniero molto bello e siamo stati insieme per tre anni e mezzo circa!

10. Il mio primo bacio..
Quì il nome posso dirlo... si chiamava Stefano ed io ero cotta di lui... usciamo nel gruppo di amici ma non siamo mai stati fidanzati! La sera che ci siamo baciati eravamo io e lui, più altri due amici... passeggiavamo nel centro storico del mio paese tutti insieme e ad un certo punto lui mi ha preso da parte in un vicolo e mi ha baciata.. avevo circa 16 anni ed ero impacciatissima.. mammamia... XD!

11. Primo video su you tube..
Non avendo un canale mio a questa domanda non posso rispondere!

12. La prima persona a cui mi sono iscritta...
Penso proprio fosse Clio, anche se onestamente trovo che ci siano molte altre ragazze anche più brave di lei.

13. Il primo grande acquisto..
mah.. forse direi la scuola di estetista... non è stato un vero e proprio acquisto, però è stato comunque un grande investimento!!

14. Il primo lavoro..
Quando andavo alle superiori per 3 anni di fila in estate ho fatto le camere in un albergo. Non era un gran lavoro, ma mi ha permesso di togliermi qualche sfizio e mettermi da parte un po di soldini!

15. La prima volta fuori dall'Italia..
Se non erro avevo nove anni ed ero con i miei a Parigi!

Io spero tanto che il tag vi sia piaciuto e se lo replicate fatemelo sapere così vengo a leggermelo!! :) Altrimenti scrivetemi le risposte con un commentino quì sotto!! Bacioni!

18 commenti:

  1. Che dolce :D Soprattt quando parli del tuo primo bacio :D

    RispondiElimina
  2. Che belli questi post, ci si conosce un pò di più, sei veramente simpatica :)

    RispondiElimina
  3. ahah grazie... in verità avrei voluto scrivere anche che ero eccitata, ma non eccitata nel senso di "euforica", proprio nel senso sessuale del termine... hahah

    RispondiElimina
  4. grazie mille!! e hai ragione, con questi post si conoscono meglio le persone che si seguono ed è per questo che mi piace molto farli e leggerli!! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao cara! C'è un premio per te nel mio blog ;)

    http://iremymakeup.blogspot.it/2013/10/the-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
  6. è molto carino questo tag...peccato che io abbia una memoria pessima, ma forse se mi sforzo riesco a ricordare queste cose....chi lo sa :D buon weekend :)

    RispondiElimina
  7. che tag carinissimo!!^_^

    RispondiElimina
  8. la panda è sempre la Panda...non è stata la mia prima macchina, ma mia mamma ne ha sempre avuta una e ora pure io ;)

    RispondiElimina
  9. hai ragione, è una super macchina... il modello vecchio però... quello nuovo so da chi ce l'ha che non è uguale!

    RispondiElimina
  10. grazie mille... io per fortuna la memoria ce l'ho buona... magari non ricordo le date però i fatti accaduti si.. :) buon fine settimana anche a te!! :)

    RispondiElimina
  11. grazie per aver pensato a me.. vengo subito a ritiralo!! :)

    RispondiElimina
  12. Che bel tag tesoro, da alcune risposte si capiva l'emozione che ancora provavi ricordando alcune cose^^ A volte è bello fare un tuffo nel passato! Un bacio grande

    RispondiElimina
  13. grazie mille... mi fa davvero piacere leggere dei commenti così carini!! un bacione anche a te!! :)

    RispondiElimina
  14. Io ho il modello nuovo, non nuovissimo, ma nemmeno la classica vecchia Pandina...solo che ha un problemino: quando fai sbalzi con la macchina a poco a poco i finestrini posteriori scendono, anche di pochissimo, che non lo vedi, ma te ne accorgiquando piove e ti entra l'acqua dentro :/

    RispondiElimina
  15. ma dai... questa mi mancava... strano davvero... a me persone che hanno i modelli più recenti, hanno detto che il 4x4 automatico non gli piace, perché spesso entra anche quando se ne potrebbe fare a meno e magari sei pure in curva e rischi che ti prenda via la macchina.. è vero??

    RispondiElimina
  16. 4x4 automatico?? mmmm...la mia non ce l'ha, quindi non saprei!

    RispondiElimina
  17. si si esiste anche il 4x4 automatico... però meglio quelle senza!! :)

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!