Nuova recensione e questa volta parliamo di maschere viso! Io per questa tipologia di prodotto adoro le monodosi, trovo che siano veramente pratiche e convenienti... anche perché la maschera non è che la faccio sempre, dipende un po' da come sta messa la mia pelle. In questo momento ho diverse imperfezioni, quindi ho bisogno di un prodotto specifico per pelli miste, che purifichi, ma che non secchi troppo l'epidermide! Quello di cui vi parlerò oggi ve lo avevo già mostrato nel post sugli acquisti ecco-verde.
COME SI USA:
Sulla confezione consigliano di applicare questa maschera 1/2 volte alla settimana e di lasciarla in posa per 10/15 minuti e poi risciacquare. Io personalmente l'ho messa sì due volte alla settimana, ma non l'ho tenuta quasi mai in posa più di 10 minuti, perché ho notato che poi si secca troppo e a quel punto è estremamente difficile da rimuovere!! La nota positiva è che dentro ad ogni singola confezione c'è tanto prodotto, quindi vi basterà per due applicazioni abbondanti! Mi raccomando, state lontani dal contorno occhi!
INGREDIENTI:
MI PIACE PERCHE':
Devo dire onestamente che mi ci è voluto un po' per apprezzare i benefici di questa maschera, perché all'inizio non notavo nessuna differenza, giusto la pelle più luminosa ma niente di che.. è stato più o meno verso la 3/4 applicazione che ho incominciato invece a vedere dei miglioramenti: la pelle risultava non solo più luminosa, ma anche più pulita, compatta e con meno rossori e discromie. La sensazione sul viso duranti i primi 5 minuti di posa è gradevole, poi incomincia a seccarsi quindi sentirete la pelle che un po' tira... non brucia però a volta in certe zone può dare un leggero pizzicorio. Inoltre, la menta fa si che si avverta una sensazione di freschezza che magari non a tutti piace, però insomma non è una maschera così ghiaccia da dar fastidio. La fragranza non è male: molto leggera e per niente invadente.
NON MI PIACE PERCHE':
Il problema grosso di questa maschera è che si fa una fatica tremenda a toglierla!! Ho provato in diversi modi, ma come fai fai male... in pratica se la tenete in posa più di 5/10 minuti ad esagerare si secca tantissimo e a quel punto si dovrebbe strofinare più forte, ma non ci provate nemmeno perché sembra come di graffiarsi il viso.. poi alla fine non è che vi ritrovate la pelle rossa o con segni di graffi, però da fastidio comunque! Io ho provato a toglierla con una spugnetta morbidissima ma è stato ancora più "irritante".. stessa cosa per il dischetto di cotone! L'unico sistema è fare con le mani bagnate e acqua tiepida, ma anche quì non si deve premere troppo!
Alla fine piano piano, con movimenti circolari e tanta pazienza, riuscirete a portare via il prodotto e non rimarrà la pelle ne unta ne appiccicosa, ma che fatica.... sicuramente la sconsiglio a chi ha la pelle particolarmente delicata!
VOTO:
Do un 7 a questa maschera viso perché comunque a lungo termine il suo lavoro lo fa, peccato però si faccia così tanta fatica a rimuoverla!
CONSIGLIATA:
Io personalmente non so se la ricomprerò, però per l'effetto che da, su pelle da mista a grassa la consiglio.
Bene... io spero tanto che il post vi sia piaciuto e che vi sia stato utile! Se anche voi avete provato questa maschera fatemi sapere come vi siete trovati e soprattutto se c'è un buon sistema per rimuoverla con più facilità! Un bacione a tutti e a presto! Ciao!
molto interessante! io sono fissata con queste maschere, infatti ho provato la Piperita di lush, e poi finalmente la Mint Julep! per me quella è la migliore, e ne ho una scorta industriale :) anche le iroha peel off mi sono molto piaciute!
RispondiEliminapresto devo fare un ordine eccoverde, e volevo prenderne un po' di queste maschere, grazie alla tua review, magari provo a prenderne una bustina sola per iniziare :P
perchè la difficile rimozione mi frena!
questa agisce anche sui pori dilatati?
la mascherita piperita è una delle mie preferite in assoluto... sulla schiena per me è stata miracolosa!! le altre che hai citato non le conosco, solo così per nome ma non le ho mai provate... devo rimediare.. quest qui della lavera non so dirti se sui pori dilatati funzioni bene perché io fortunatamente non ho questo problema.. sicuramente pulisce bene, quindi suppongo che un minimo aiuti!! :) se poi la provi fammi sapere se trovi un sistema per rimuoverla meglio, grazie!! ;)
EliminaSto aspettando la disponibilità di alcuni prodotti su eccoverde per fare l'ordine...e questa maschera è già nel carrello...ehm ora non so più...l'idea che faccia male a rimuverla non mi piace...:(
RispondiEliminaguarda non è che fa malissimo però è fastidiosa da togliere... secondo me è per via dell'argilla che una volta che si secca poi è veramente tosta da togliere.. forse si potrebbe migliorare la cosa applicando l'intero contenuto di una bustina tutto in una volta, magari con più prodotto si potrebbe creare uno spessore più alto che magari si sgretola meglio oppure potrebbe essere anche peggio... boo non so che dirti.. questa è una di quelle cose che vanno provate!! :)
Eliminase è di difficile rimozione non mi ispira!!
RispondiEliminahai ragione... per questo non penso la ricomprerò!!
EliminaMmm.. difficile da rimuovere.. questa cosa proprio non mi ispira! Penso che a questo punto ci siano maschere migliori in commercio, per esempio quella geomar purificante effetto mat!
RispondiEliminaHttp://cassandrandbeauty.blogspot.it
grazie mille per la dritta su questa maschera... la cercherò sicuramente!! :)
EliminaDecisamente non è adatta alla mia pelle, grazie per le dritte!
RispondiEliminaprego!! sono felice di potervi essere utile!! :)
Elimina