LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

giovedì 13 febbraio 2014

MAKE-UP PER SAN VALENTINO 2014!

Salve a tutti! Questa è la mia proposta per quando riguarda il trucco per la serata di San Valentino, che ovviamente si può tranquillamente ricreare anche per qualsiasi altra occasione, visto che comunque non è niente di eccessivo ed è realizzato con tonalità neutre che stanno bene a tutte!
Ultimamente sono piuttosto in fissa con i marroni, qualche hanno fa invece li odiavo: ogni volta che mi truccavo con questi colori mi vedevo sempre "insipida", "slavata", come se non mettessero in risalto ne i miei occhi verdi, ne la mia carnagione, ma anzi mi facessero sembrare ancora di più un cadavere. Adesso invece si vede che ho trovato i marroni giusti, ovvero quelli caldi, e mi ci vedo molto meglio! XD! Se avete voglia di provare a riprodurre questo make-up ma magari avete un sottotono di pelle rosa, vi consiglio di sostituire questi ombretti caldi con tonalità più fredde: ad esempio potreste mettere al posto del marrone scuro o del nero un bel grigio, da contrastare con un rosina tenue al posto del color carne. Sicuramente vi doneranno di più!
PROCEDIMENTO OCCHI:
Questo trucco occhi sta bene sia alle ragazze più giovani perché non è eccessivo, sia alle signore perché ho utilizzato praticamente tutti ombretti opachi, quindi non si andranno in alcun modo ad evidenziare le rughette. Consiglio questo trucco in particolare a chi ha gli occhi piccoli e vicini, comunque potete ricrearlo anche se invece avete gli occhi grandi e tondi, però applicate l'eye-liner anche nella rima inferiore e sostituite la matita bianca nella rima interna, con una nera o marrone. In questo modo darete l'idea di occhio meno tondo e più piccolo.
PROCEDIMENTO LABBRA:
Volendo le labbra potreste anche farle rosse, oppure anche mettere un bel rossetto marrone, che renderà il look ancora più elegante e raffinato! Se invece volete lasciarle proprio nude, mettete magari un bel gloss luminoso.

Voi festeggerete domani? Io no, primo perché il mio ragazzo non c'è e secondo perché ormai, dopo quasi sette anni che stiamo insieme, ci è passata la voglia... Diciamo che San Valentino è tutto l'anno dai! XD!

Io spero tanto che questo trucco vi sia piaciuto! Un bacione a tutti e a presto! Ciao!

PS: Spesso mi dimentico di scrivere che prodotti uso per fare la base viso! Mo ve lo dico. Per questa volta dovrei (e dico dovrei perché non sono sicura, il trucco è di ieri..) avere utilizzato il fondotinta minerale della Neve Cosmetics nella colorazione "light warm", in abbinamento alla mia amata cipria Hollywood, sempre Neve. Se invece non avessi usato questo fondotinta, allora ho messo la BB cream della So'BioEtic. Dubbi dubbissimi... pardon! Come blush e contouring invece sono sicura di quello che dico: ho utilizzato la palette Blushissimi, prendendo "Chocoholic" per scolpire il viso, un mix fra "Bikini" e "Passion Fruit" sulle guance e "Plastic" come illuminante sugli zigomi.
A-ri ciao! XD!

10 commenti:

  1. Elena sei un incanto per davvero <3
    Anche io domani non festeggerò, io ed il mio ragazzo abitiamo distanti quindi quest'anno salta :c
    Magari l'hai scritto ma non riesco a trovarlo, che fondotinta hai usato? Hai una pelle splendida!

    RispondiElimina
  2. Ciao bella!! Grazie per il complimento!! :) Non l'ho scritto è vero cosa ho usato per per la base, mi dimentico sempre... comunque è tutto merito della foto, dal vivo non è una pelle così perfetta.. eheh.. ad ogni modo mi sembra di aver utilizzato il fondo minerale hig coverage della neve cosmetics, con sopra un pizzico del flat perfection, sempre neve, per uniformare.. dico mi sembra perché questo trucco l'ho realizzato ieri.. potrei aver usato anche la bb cream della so bio etic... di solito alterno questi due oppure metto la bb cream come base e poi il fondo minerale per aumentare la coprenza.. :) scusa ma di preciso non ricordo. sarà la vecchiaia! :)

    RispondiElimina
  3. Questo trucco è a dir poco stupendo! stai benissimo, adoro il trucco occhi e adoro le tue sopracciglia!!! Buon San Valentino <3

    RispondiElimina
  4. davvero bellissimo questo trucco ele :)baci <3

    RispondiElimina
  5. Che bella che sei e che bellissimo trucco occhi!!!!! Perfetto per una serata romantica, ma anche no..... Il rossetto, invece, sono anni che non lo metto, perchè tanto sarebbe sulle guance dei miei figli, visto che tutto il giorno li riempio di baci!!!!!!!! Devo ammetterlo..... Sono davvero appiccicosa a volte ^__^
    Per S.Valentino (festa che il marito non ama per niente!!!) faccio solo una cenetta a base di........ 'Cuori'!!!! ;-)))
    Sebbene non lo festeggiamo, il fatto di stare insieme da quasi 26 anni vorrà pur dire qualcosa!!!! :-D :-D
    Kisssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  6. sei oltre che brava,pure bellissima! questo trucco "in parte" proverò a rifarlo,in parte perchè io proprio pazienza zero :D
    nuovo post, ti va di darmi il tuo parere? ---> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Ciao bella!! Grazie davvero! Sono felice che il trucco ti piaccia... se lo fai mandami una foto se ti va.. sarei curiosa di vedere come ti sta e so per certo che lo riprodurrai benissimo!! :)

    RispondiElimina
  8. Grazie mille... sono contenta che il trucco ti piaccia!! :) alla fine non è difficile da rifare... anche se hai poca pazienza :)

    RispondiElimina
  9. Bellissimo trucco, con quegli occhi che hai qualsiasi trucco ti sta bene :)

    RispondiElimina
  10. Grazie di cuore... sei troppo gentile!! :)

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!