LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

mercoledì 19 febbraio 2014

PICCOLI CONSIGLI PER UNA PELLE BELLISSIMA.

Salve a tutti!! Nuovo articolo, questa volta però la firma non è la mia perché è stato scritto dalla gentilissima Claudia, con cui ho avuto il piacere di scambiarci alcune mail. Io spero tanto che questa piccola collaborazione vi piaccia e vi auguro una buona lettura!

Dopo i miei precedenti post dedicati solo di alcune parti del viso come le labbra (ecco il post) e le sopracciglia (si trova qui), oggi vorrei parlarvi proprio di tutto il viso e della sua pelle.
E' una delle domande più frequenti che le donne di tutto il mondo si pongono da decenni e decenni: come fare ad avere una pelle perfetta e bellissima?
Il segreto non sta in nessun prodotto magico o in qualche strana diavoleria, ma in una più semplice, efficace e costante cura del proprio viso, tra pulizia del viso, maschere nutrienti e creme idratanti. Ma andiamo con ordine.
Image courtesy of stockimages / FreeDigitalPhotos.net
La pelle del proprio viso va innanzi tutto depurata a fondo, rimuovendo prima ogni traccia di trucco, accumulo e sporcizia con un buon latte detergente. Particolarmente adatte per una pulizia del viso veramente efficace sono le spazzoline come questa, sempre più utilizzate da noi donne. La pelle del viso va poi sciacquata e lasciata in posa con una maschera che sia al contempo nutriente e depurante, come la maschera all'argilla verde ventilata, oppure una maschera a base di miele e limone. Lasciatela in posa finché necessario. Dopodiché, rimuovetela con dell'acqua tiepida e depurate il viso con un buon esfoliante, che non solo porti via le impurità più ostinate, ma permette anche la rimozione delle cellule morte e l'ossigenazione della pelle in generale. Potete utilizzare uno scrub fatto in casa, come il bicarbonato, il sale (grosso o fino), oppure i fondi del caffé, oppure qualcosa di più avanzato ed arricchito.
Dopo aver pulito e depurato bene il viso, lasciate che un tonico non aggressivo, possibilmente a base di acqua termale, chiuda i vostri pori e tonifichi la vostra pelle, per mantenerla pulita e priva d'impurità.
Passate quindi un leggero strato di crema idratante, fondamentale per mantenere la pelle elastica e giovane, compatta e vellutata. E' bene scegliere la crema idratante più adatta al vostro viso, a seconda dell'età della vostra pelle e del tipo di pelle che avete: se grassa, secca, oppure mista. In questo modo sarete in grado di nutrirla a fondo senza però rischiare che essa diventi oleosa o lucida, o rimanga troppo secca: in tal caso vuol dire che state utilizzando la crema sbagliata.
Ricordatevi poi che la salute della pelle non dipende solo da una buona pulizia e cura del viso, ma anche da un'alimentazione varia ed appropriata, ricca di acqua e verdura fresca, che depurano l'organismo e favoriscono il rigenerarsi delle cellule.

Io ringrazio di cuore Claudia Rossi per aver scritto questo post e spero che vi sia piaciuto e vi sia stato utile! Un bacione a tutti e a presto! Ciao!

PS: Anche io tempo fa vi avevo fatto un post in cui davo consigli per "preparare il viso al trucco".. se vi interessa lo trovate qui!

8 commenti:

  1. Grazie mille.. passo subito a ritirarlo!! :)

    RispondiElimina
  2. Davvero un post interessante!!!!!!!!!!!..ottimi consigli!^_^
    bacioni!!!!!!!!!!!!
    Seleny

    RispondiElimina
  3. Grazie bella.. anche se dobbiamo ringraziare Claudia!! :) baci!

    RispondiElimina
  4. Sono felice che il post ti sia stato utile! Un bacione anche a te!!

    RispondiElimina
  5. ottimi consigli! e a proposito di crema...ho fatto lo sbaglio di provare una crema non adatta il mio tipo di pelle...risultato? brufoli su tutto il viso...mannaggia a me oh!!!!!!! >.<

    RispondiElimina
  6. cavoli mi dispiace... adesso magari fatto qualche bello scrub e mascherina purificante, però non esagerare altrimenti peggiori la situazione :)

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!