LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

domenica 16 marzo 2014

PACIUGOPEDIA2 #2

Salve a tutti! Sono davvero molto felice di riuscire a partecipare alla seconda edizione della PaciugoPedia! La trovo un'idea molto carina quella "ricopiare" dei trucchi fatti da altri e riproporli riadattandoli alla forma del nostro occhio e andando soprattutto a sfruttare, tutti quei cosmetici che spesso mettiamo nel dimenticatoio. L'ideatrice di questa rubrica è Svampi del blog http://beautybats.blogspot.it/. Nella sua pagina fb potrete trovare un'album di foto in cui verranno di volta in volta inseriti i make-up delle varie partecipanti! Purtroppo non sono riuscita a pubblicare il primo trucco la domenica scorsa, quindi parto oggi con il secondo, realizzato da una bellissima ragazza, ovvero Linda Hallberg.
Come potete vedere questo make-up è davvero d'effetto ma non è poi così difficile da realizzare. Io ci ho messo un secolo semplicemente perché non avevo gli stessi identici colori e quindi ho dovuto fare vari mix e più passaggi; inoltre, mi ha rubato un'infinità di tempo la stesura dell'eye-liner perché ne ho due soli e mi fanno letteralmente schifo entrambi. In pratica quello in penna non scrive niente di niente e quello liquido ha l'applicatore che si è tutto "spanato" e poi si secca subitissimo, lasciando grumi di prodotto orripilanti. Alla fine ho dovuto rimediare all'obrobrio ripassando tutta la linea di eye-liner con un pennellino di precisione ed un ombretto nero. Una palla insomma! Quando sono arrivata all'applicazione del mascara mi sono accorta che....
"o poffare poffarissimo è tardi è tardi è tardi..."
quindi mi sono dovuta veramente sbrigare e alla fine le sopracciglia non sono venute gran che. Anche le labbra le ho sistemate in un nano secondo e poi via di corsa a lavoro! Purtroppo questo trucco bellissimo non ha avuto quello che si meritava, sarebbe stato sicuramente più adatto per una serata particolare che per il lavoro! Ma vabbè sorvoliamo questi dettagli scemi e vediamo cosa ho combinato (come dice Giuliana XD)!

La differenza fra il mio occhio e quello di Lisa, a parte il colore, è che lei ha la palpebra fissa più sporgente della mia e poi ha anche molto più "spazio" di me (anche per via delle sopracciglia più arcuate) e quindi è riuscita a portare il colore intermedio un po più in alto e ad avere comunque abbastanza spazio per un bel punto luce evidente.
Il perché di quel piccolo rigo nero nella piega dell'occhio non me lo spiego nemmeno io.. me ne sono accorta quando ho messo le foto nel pc. Comunque penso sia colpa dell'eye-liner liquido!
(Ho dei seri problemi mentali lo so.... ahahahahah!!)


PRODOTTI UTILIZZATI
(preparatevi che so parecchi....)

Base
BB Cream Perfecteur de teint n° 01 Beige Nude (So' Bio Etic )
High coverage mineral foundation color light warm (Neve Cosmetics)
Cipria in polvere effetto seta (Collistar)
Palette blushissimi usata per blush, contouring ed illuminante (Neve Cosmetics)

Occhi
Palpebra superiore:
Primer Potion Eden (Urban Decay)
Angolo interno e punti luce --> "Coco" + "Etoile" palette Elegantissimi (Neve Cosmetics)
Angolo esterno --> arancio opaco n°21 (Film Maquillage ) + marrone scuro satinato dalla palette Color Fever n°101 (Kiko)
Piega dell'occhio --> color cotto chiaro opaco, da una palette di Deborah Milano (quella a forma di maialino)
Eye-liner --> il primo che ho messo è lo Scandaleyes di Rimmel ed è in penna, il secondo è liquido ed è della NYC. Sopra ho steso un ombretto nero, ovvero "Black Sheep" dalla palette Elegantissimi
Mascara:
100% volume extra (Debby)
Palpebra inferiore:
Matita verde extraeyepencil n° 03 (Deborah Milano)
Ombretto "quadrifoglio" dalla palette Scurissimi (Neve Cosmetics)
Ombretto "camelot" (Nabla)
Sopracciglia:
Matita per sopracciglia marrone scuro n°103 (Diego Dalla Palma)
Style e Care gel trasparente per sopracciglia (Lavera)

Labbra
Pastello labbra "psiche" (Neve Cosmetics)
Le Zuccherose Milky Gloss (Bottega Verde)

Tanto per spaventarvi vi metto anche una foto del mio viso al completo... non è il massimo lo so, ma si fa con quel che si ha! XD!
Cioè il cavallo ha la criniera messa meglio dei miei capelli che tra l'altro erano stati appena lavati.... non ho parole!!! Ahahah!

Io spero tanto che questo trucco vi sia piaciuto e naturalmente vi invito ad andarvi e a vedere anche quelli delle altre ragazze che partecipano alla PaciugoPedia!

Un bacione a tutti e alla prossima! Ciao!

20 commenti:

  1. Meravigliosooooooooo *O* Sei stata bravissima! **

    RispondiElimina
  2. mamma mia la perfezione!! ti sta benissimo e sei stata davvero davvero brava!!!

    RispondiElimina
  3. auahahah il meme del cavallo è stupendo!! ma il keep calm ancora di più XD
    a parte che hai davvero dei bellissimi occhi, io trovo che ti sia venuto veramente super bene e lo trovo anche perfetto per il lavoro!

    RispondiElimina
  4. Sei davvero troppo brava, sempre così pulita nelle sfumature e nei particolari *_*

    RispondiElimina
  5. Ma che bei colori.......... Il trucco è davvero fantastico ma tu sei stata altrettanto brava a rifarlo!!!! Di solito uso la matita ma, per la linea perfetta sottile, secondo me l'ideale è l'eye liner!!
    Brava come sempre e mi piace tantissimo il tuo keep calm..... Mi hai fatto morir dal ridereeeeeeeee!! :-D :-D :-D
    Kissssssssssssssssss

    RispondiElimina
  6. Grazie davvero! Sono contenta che ti piaccia come mi è venuto!! Se vuoi il keep calm lo puoi prendere mica ci sono i diritti d'autore... hihihi!! :)

    RispondiElimina
  7. Grazie mille!!! Sono contenta che il trucco ti piaccia e che il post ti abbia divertita!! :)

    RispondiElimina
  8. E tu sei sempre gentilissima!! Grazie davvero.. Comunque è tutto merito del fatto che sono super pignola e perdo sempre un sacco di tempo a sfumare e a fare tutto preciso! E' una mania! :)

    RispondiElimina
  9. Grazie Betta come sempre!!! E sono contenta di averti fatto ridere... ogni tanto ci vuole anche quello!! :) bacioni!

    RispondiElimina
  10. Sei stata bravissima! Hai fatto bene invece a sfoggiarlo a lavoro! Trucchi così ben fatti vanno fatti ammirare a qualsiasi ora del giorno :)

    RispondiElimina
  11. Ti ringrazio per il complimento, sono felice che ti piaccia. Alla fine io vado sempre a lavoro truccata abbastanza, spesso metto anche dei bei rossetti intensi... però è anche normale, essendo estetista devo avere una certa "presenza" e difatti spesso se ho un trucco bello evidente ricevo dei complimenti.. magari se facessi un'altro lavoro mi truccherei più naturale... o magari no... alla fine io sono così!! :)

    RispondiElimina
  12. Bravissima e ti sta benissimo, che occhi!!! Bravissima!!

    RispondiElimina
  13. Sono molto felice che ti piaccia, grazie mille!! :)

    RispondiElimina
  14. *_*WOW!BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!..e ti sta troppo bene!!!!*_*

    RispondiElimina
  15. federica dell'aiera17 marzo 2014 alle ore 21:39

    Che occhioni!!!!! Mi piace molto come ti sta e adoro Psiche che su di me fa subito cadavere! a te sta d'incanto!

    RispondiElimina
  16. Grazie mille!! Sono contenta di sentirvi dire che psiche mi dona, io ho sempre paura di sembrare un morto quando la indosso...

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!