LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

domenica 23 marzo 2014

PACIUGOPEDIA2 #3

Salve a tutti! Terzo appuntamento con questa bella rubrica (se vi siete persi quello della settimana scorsa eccolo qui). L'ideatrice della PaciugoPedia è Svampi del blog http://beautybats.blogspot.it/. Nella sua pagina fb potrete trovare un'album di foto in cui verranno di volta in volta inseriti i make-up delle varie partecipanti!
Il trucco di questa settimana è molto particolare e davvero d'effetto, adatto soprattutto magari per una sera in discoteca e non di certo per uscire a fare la spesa. Io come al solito ci sono andata a lavoro, ma portando gli occhiali diciamo che si è notato meno. E poi veramente ci sono andata anche in palestra perché non ho avuto tempo di struccarmi!
Ho dato un'occhiata alla pagina FB di questa ragazza e devo dire che è davvero molto brava, realizza tantissimi make-up particolari e coloratissimi!
Io c'ho provato a fare qualcosa di simile al suo ma vi dico subito che non sono molto soddisfatta di come mi è venuto; la colpa principalmente è dell'ombretto nero che appena applicato sembrava proprio faigo, quando poi sono andata sfumarlo si è tutto sbiadito e ha fatto chiazza. A quel punto ho provato a rimediare ma con scarsi risultati. E sinceramente di rifare tutto il trucco da capo non ne avevo ne tempo ne voglia!
Vabbé alla fine questo pastrocchio si vede solo ad occhio chiuso, da aperto invece non è male come trucco e devo dire che mette davvero tanto in risalto i colore chiaro dei miei occhi.
In realtà speravo che il colore nella piega dell'occhio uscisse più simile a quel del trucco d'ispirazione, ma purtroppo è venuto decisamente più scuro. Invece sono abbastanza soddisfatta della linea chiara nella palpebra mobile perché senza un eye-liner glitterato mi sono dovuta un po arrangiare, applicando prima una matita argento e poi ci ho steso sopra un mix di due ombretti molto shimmer.
Per quanto riguarda le labbra invece io le ho fatte un po diverse perché non mi piacevano per niente quelle della foto d'ispirazione. Sarà anche che Sarah ha già di suo delle labbra belle voluminose, ma il rigo ben definito di matita e poi al centro un colore chiaro mi da proprio l'idea di labbra finte e super rifatte, tipo canotto!!
Ho interpretato il pensiero del pappagallo.. ahaha!!
E questa invece è la mia proposta! Ho mantenuto il colore chiaro, ma ho reso il tutto un po più uniforme.

PRODOTTI UTILIZZATI:

Base
BB Cream Perfecteur de teint n° 01 Beige Nude (So' Bio Etic )
Cipria in polvere effetto seta (Collistar)
Liquid Tech Blush "Classic" (Nabla)

Occhi
Palpebra superiore:
Primer Potion Eden (Urban Decay)
Angolo interno e punti luce --> "Sassy" (palette Nude Tude The Balm) + "Butterfly" (palette Elegantissimi Neve Cosmetics)
Palpebra mobile --> ombretto nero "Serious" (palette Nude Tude The Balm) (quello "incriminato)
Piega dell'occhio --> "Red Carpet" (palette Scurissimi, Neve Cosmetics) + "Fireworks" (palette Duochrome, Neve Cosmetics)
Eye-liner --> Pastello occhi "Silver" + sopra un mix fra l'ombretto minerale "Oro Lilla" (Neve Cosmetics) e un pigmento bianco shimmer, il n°25 (Film Maquillage)
Mascara:
100% volume extra (Debby)
Palpebra inferiore:
Natural Kajal nero (Benecos) nella rima interna e poi ho usato il nero ed il mix del rosso e dell'arancio shimmer applicati anche nella palpebra superiore
Sopracciglia:
Matita per sopracciglia marrone scuro n°103 (Diego Dalla Palma)
Style e Care gel trasparente per sopracciglia (Lavera)

Labbra
Matita contorno labbra marrone freddo D30501 (Decoderm)
Rossetto Colour Crush n° 225 Blushing Pink (The Body Shop)

E questo è il make-up al completo!!

Io spero tanto che questo trucco vi sia piaciuto e naturalmente vi invito ad andarvi e a vedere anche quelli delle altre ragazze che partecipano alla PaciugoPedia!
http://www.pinterest.com/svampi4/paciugopedia2-3/

Un bacione a tutti e alla prossima! Ciao!

13 commenti:

  1. Bellissimo make up ;-) fa risaltare tantissimo il colore dei tuoi occhi!!!

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Grazie!!!! Sono contenta che ti piaccia!! :)

    RispondiElimina
  3. ALLA FACCIA!!! Hai fatto una cosa stupenda e soprattutto sei riuscita a renderlo portabile!!! Mio padre a me ha chiesto "chi ti ha preso a pugni?"...così, per farti capire...

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio per il complimento.. comunque non è vero che sembrava che ti avessero preso a pugni!! a me piaceva il tuo trucco.. e comunque anche il mio babbino spesso specie quando ero più piccola mi criticava se ero molto truccata. :)

    RispondiElimina
  5. Ahahah l'immagine di Ursula mi ha stesa XDDD
    Sei stata bravissima, è più bello dell'originale!! *_*

    RispondiElimina
  6. Grazie mille tesoro... sei troppo gentile...!! :)

    RispondiElimina
  7. ahahahah nooooooooooo il pappagallinooooooooooo!!! Comunque sei sempre brava, diventerò ripetitiva dicendotelo :)

    RispondiElimina
  8. Grazie mille per il complimento davvero :)

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!