LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

lunedì 21 aprile 2014

PACIUGOPEDIA2 #6

Salve a tutti! Sesto appuntamento con questa bella rubrica (se vi siete persi quello della settimana scorsa eccolo qui). L'ideatrice della PaciugoPedia è Svampi del blog http://beautybats.blogspot.it/. Nella sua pagina fb potrete trovare un'album di foto in cui verranno di volta in volta inseriti i make-up delle varie partecipanti!
Il trucco da riprodurre questa settimana è davvero particolare ed è stato realizzato da una ragazza bellissima che si chiama Aurora.


Che dirvi... c'ho provato, ma non ce l'ho fatta a rifarlo così. Non perché fosse difficile ma perché il mio occhio non è per niente adatto ad un un trucco del genere: stavo malissimo proprio! Cosi ho riarrangiato questo make-up a modo mio, molto a modo mio! Per la serie...
ANARCHIA!!! FACCIO COME ME PARE! XD!
Ecco la mia proposta!
Come potete vedere il mio occhio è decisamente troppo diverso come forma rispetto a quello di Aurora e un make-up così "grafico" proprio non mi si addice. Quindi ho dovuto per forza inserire un colore di "transizione" fra il marrone scuro ed il bianco, solo che non avevo punta voglia di fare sempre la solita sfumatura graduale usando magari un marrone più chiaro, e così ho deciso di mettere questo bel fucsia, anche per dare un "pop" di colore e rendere il trucco ancora più particolare e primaverile.
I marroni utilizzati in verità sarebbero molto simili a quelli del make-up di Aurora, solo che mescolati con il bianco si sono appena appena "ingrigiti", risultando un po' più freddi. Il fatto è che a me il trucco piace sempre molto sfumato e questo stacco netto fra il punto luce ed il colore più scuro proprio lo detesto, stavolta però ho cercato di contenermi per cercare di "calcare le orme" del trucco d'ispirazione, anche se alla fine è venuta tutta un'altra cosa. Spero mi perdonerete! XD!
PERDONO, PERDONO, PERDONOOO!!
(Quanto sarò scema.... parecchio!!)

Almeno le labbra avrei potuto farle dello stesso colore chiaro, ma non ho resistito a questo bellissimo rossetto fucsia.. si abbina troppissimo agli occhi!
E' o non è fantasmagorico???!! Io lo guardo e sbavo! XD!

PRODOTTI UTILIZZATI:

Base
Correttore in crema n°12 (Coleur Caramel)
Fondotinta minerale High Coverage "light warm" (Neve Cosmetics)
Cipria in polvere libera trasparente "Hollywood" (Neve Cosmetics)
Palette Blushissimi per blush, contouring e illuminante (Neve Cosmetics)

Occhi
Palpebra superiore:
Primer Potion Eden (Urban Decay)
Matita occhi marrone per creare la "V" (Lorilù)
Angolo interno e punti luce --> bianco opaco "Matt Malloy" (palette Meet Matt(e) The Balm)
Palpebra mobile -->  ombretto fucsia "watermelon" nella parte più interna (Neve Cosmetics) + marrone scuro "Matt Wood" (palette Meet Matt(e) The Balm) nella parte esterna
Piega dell'occhio --> marrone caldo  "Matt Rosen" + rosa/marrone "Matt Singh" (palette Meet Matt(e) The Balm)
Mascara:
100% volume extra (Debby)
Palpebra inferiore:
Ho usato i soliti colori.
Rima inerna --> Natural kajal bianco (Benecos)
Sopracciglia:
Matita per sopracciglia marrone scuro n°103 (Diego Dalla Palma)
Style e Care gel trasparente per sopracciglia (Lavera)

Labbra
Matita trasparente "ghost" (Nabla)
Pastello labbra "Sfilata" (Neve Cosmetics), usato sia sul contorno che come riempimento
Rossetto fucsia n°20, Lasting Finish by Kate Moss (Rimmel)

E questo è il make-up al completo!!

Io spero tanto che questo trucco vi sia piaciuto e naturalmente vi invito ad andarvi e a vedere anche quelli delle altre ragazze che partecipano alla PaciugoPedia!
https://www.pinterest.com/svampi4/paciugopedia2-6/

Un bacione a tutti e buona pasqua!!! Alla prossima! Ciao!

12 commenti:

  1. Davvero bello Ele,a te viene tutto bene se lo avrei fatto io aiuto xD,non sarebbe neanche la metà :) baci.

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio bella, ma sono convinta che riusciresti a realizzarlo anche tu! Non è poi così difficile! :) Bacioni!

    RispondiElimina
  3. ma che brava sei!!! è molto bello!!!!!

    RispondiElimina
  4. *O* Tesoro la tua versione è super *__________* L'originale può andare a nascondersi u.u
    E quel rossetto è spettacolare, lascia a bocca aperta!! °_°

    RispondiElimina
  5. Grazie mille. Mi fa piacere che ti piaccia così tanto. :)

    RispondiElimina
  6. Ti stavo per bacchettare quando mi sono resa conto che è molto più bello dell'originale, quindi per questo volta ti perdono, ma NON FINISCE QUI U____U

    RispondiElimina
  7. Ahahah!! Ti ringrazio, troppo gentile... Prometto comunque che il prossimo paciugo sarà identico a quello di base!! :)

    RispondiElimina
  8. Evviva l'anarchia! Mi è piaciuta moltissimo la tua reinterpretazione ;)

    RispondiElimina
  9. Ok...mi sono innamorata del tuo trucco....è bellissimo. ...hai fatto benissimo a farlo a tuo modo ed è mille mila volte più bello dell'originale ..bravissima...

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!