LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

martedì 21 ottobre 2014

POST TAG: COSE DA BEAUTY BLOGGER!

Salve a tutti!! Torno dopo un tempo immemore con un tag e questo è stato ideato da Laura de Il Mio Beauty!!

1. Quanti blush/rossetti (in base a se sei più blushomane o rossettomane disperata) hai sostanzialmente dello stesso colore?
Io nasco come rossettomane ma negli ultimi anni mi sono scoperta anche blushomane, tant'è che sono passata da avere un solo blush che usavo sempre e comunque, ad averne anche troppi e non sapere mai quale indossare. Citerò comunque i rossetti, che in tutto fra chiari e scuri sono 38. 26 sono quelli più scuri, ovvero i rossi, i marroni ed i viola/prugna e 12 sono invece i chiari, quindi i rosa, i corallo ed i nude.  I rossetti rossi sono da sempre la mia passione e mi è capitato spesso di acquistare un colore e poi scoprire di averlo già simile. Non li ho contati ma suppongo che circa 6/7 si somiglino tanto, mentre gli altri che saranno più o meno 10 sono della stessa tonalità ma comunque diversi.

2. Sai aspettare a pucciare il pennello/ditino/labbra in un ombretto/blush/rossetto, perché prima devi fare le foto per il blog?
Assolutamente no! Non mi pongo nemmeno il problema... apro la confezione e subito spiaccico il dito sul colore o metto il rossetto. Poi faccio la foto! XD!

3.Descrivi la posizione più bizzarra che hai assunto per scattare una foto per il blog, cercando di catturare la luce e l'angolazione migliori.
Ne dico due:
- dovevo fotografarmi le mani per far vedere il semipermanente che avevo messo e non riuscivo a trovare una luce in cui si vedesse alla perfezione il colore, quindi apro la finestra di camera e rimanendo dentro alla stanza mi accovaccio a terra, metto la mano fuori alla luce del sole e con l'altra scatto la foto..
- dovevo preparare il post sulla vice 3, posiziono la palette sul tavolo di cucina, salgo in cima alla sedia con i piedi e scatto le foto dall'alto.

4. Descrivi l'evento più buffo che ti è capitato quando qualcuno ti ha visto assumere una posizione improbabile come quella indicata al punto precedente.
Onestamente nessuno mi ha ancora visto fare foto in pose assurde, per fortuna.... saranno mica le ultime parole famose... eheheh XD!

5. Quanto tempo sai resistere senza controllare i tuoi social legati al blog?
Se non ho voglia anche due/tre settimane.

6. Qual'è la parte più improbabile del tuo corpo dove hai fatto uno swatch?
Sono "tradizionalista" e swatcho i prodotti solo sulla mano o sul braccio.

7. Vi è capitato di uscire di casa con l'interno del braccio pieno zeppo di swatch, perché avete dimenticato di rimuoverli dopo le foto per un post?
Mi pare di no.

8. Quando un prodotto cosmetico con cui ti sei trovata benissimo finisce, lo ricompri oppure sei sempre curiosa di sperimentare brand e prodotti nuovi?
Dipende dal prodotto... se è uno di quelli da uso quotidiano, tipo un fondotinta, allora lo ricompro. Se invece si parla di un rossetto o un'ombretto, può darsi che non lo riprenda per provarne uno nuovo. Però in generale io sono di quelle che pensano che quando ti trovi bene con qualcosa devi usarla finché ti funziona.

9. Riesci a tenere chiuso un mascara che hai appena acquistato, perché prima devi finire i due/tre  che hai già aperti?
Prima non ci riuscivo e mi ritrovavo sempre con mille confezioni aperte, adesso invece sono diventata bravissima e so aspettare.

10. Quante app per editare foto "on the go" hai nel tuo cellulare/ipad?
Attualmente ho Retrica e SquareInstsaPic.

11. Ti è capitato di comprare un rossetto FA-VO-LO-SO, rientrare a casa e, sapendo per certo che non devi uscire quel giorno, indossare quasi contemporaneamente il pigiama ed il suddetto rossetto perché sei troppo curiosa di vedere come ti sta?
Mille milioni di volte.. lo faccio sempre. Se compro un rossetto devo subito provarlo, è molto difficile che io riesca a resistere fino al giorno dopo.

12. Da 1 a 10 quando ritrovi in borsa un rossetto dato per disperso, quanto lo coccoli e quasi ti commuovi in stile Carramba che sorpresa?
Coccolare non lo coccolo, però in effetti sembro scema perché incomincio a saltare per la stanza come in preda a convulsioni e poi finisco per usare quel prodotto per tipo tutto il mese a seguire. Poi mi stufo e passo ad altro. XD! Dovendo dare un voto dico 20! XD!

13. Ti sei mai vergognata come una ladra, perché mentre ti sei rifugiata in un angolino tranquillo di un centro commerciale per fotografare uno swatch, ti sei accorta che qualcuno ti stava osservando in modo insistente e con sguardo preoccupato?
Onestamente non mi è mai capitato perché se compro qualcosa poi lo swatcho a casa e quello che non acquisto non lo fotografo. XD!

14. Compri un cosmetico più perché ti serve o perché sei curiosa di provarlo?
Dipende. Se si parla ad esempio di una cipria la compro perché mi serve, se invece si tratta di una palette la compro per provarla, non di certo perché mi mancano gli ombretti. XD!

15. Qual'è il tuo rapporto con i tester dei rossetti ed eyeliner o matite occhi? Li provi assolutamente senza problemi su occhi e labbra oppure eviti accuratamente, per paura dei germi?
Onestamente io non ho paura dei germi però per abitudine provo tutto sulla mano, più che altro perché non mi piace star li a truccarmi nei negozi.

A questo punto dovrei taggare 5 persone ma la maggior parte delle blogger che seguo hanno già fatto questo tag, quindi dico solo che chiunque vuole può rispondere! XD Un bacione a tutti e alla prossima!! Ciao!

12 commenti:

  1. bellissimo questo tag!!!
    IO invece resisto al pucciamento, anche se è un patema, ma quando fotografo un prodotto nuovo deve essere immacolato...son fissata...lo so... ;)

    RispondiElimina
  2. davvero carinissimo questo tag!!!!!!!!!!!^______^

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo tag Ele °-°

    RispondiElimina
  4. che carino questo tag *_* son d'accordo con te sul fatto dei tester...ma poi trovo assurdo truccarmi in negozio :D

    RispondiElimina
  5. infatti anche io lo trovo ridicolo... e poi non mi piace essere osservata mentre mi trucco e mi sembra anche maleducazione.

    RispondiElimina
  6. Anche tu come me non sai resistere a pasticciare immediatamente i prodotti makup che compriamo...siamo troppo curiose XD
    Le foto sulla sedia per il bloh uhm ....questa mi mancava...devo provare assolutamente , sperando di non rompermi l'osso del collo ahhahaha
    grazie per avere risposto al tag <3

    RispondiElimina
  7. Sinceramente non dovresti farti male, se sali su una sedia stabile :) grazie a te per averlo fatto questo tag! :)

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!