LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

mercoledì 5 novembre 2014

5 PRODOTTI BIO SOTTO I 5 EURO!

Salve a tutti!!! Ultimamente su instagram gira questo tag in cui si devono mostrare i 5 prodotti preferiti dell'autunno sotto i 5 euro; io sono stata taggata da Shaina, ovvero thecosmetictherapy, ed ho già pubblicato la foto sul social, così ho pensato di farne anche un post sul blog, in modo da potervi dire due parole in più su ogni singolo prodotto.

1. SHAMPOO ALLA CALENDULA (lucentezza per capelli normali e fragili) LAVERA:
E' la terza confezione che compro, quindi ormai conosco davvero bene questo prodotto e posso dire a gran voce che mi piace... e parecchio!!! Ne basta poco, per essere bio fa una discreta schiuma, lava bene senza aggredire i capelli e li lascia morbidi e davvero molto luminosi, come se fossero appena stati tinti. Se avete i capelli grassi probabilmente vi serve qualcosa di più lavante ma se come me li avete secchi e dal colorito spento, amerete questo shampoo alla follia!
Quantità --> 200ml
Prezzo --> 3,99 euro
Reperibilità --> ecco-verde

2. MATITA PER SOPRACCIGLIA "BROWN" BENECOS:
Ho comprato questa matita qualche mese fa e da allora non l'ho più mollata!! E' fantastica: morbida quanto basta per scrivere bene senza dovere insistere troppo, ma allo stesso tempo a lunga tenuta come una matita più dura. Inoltre, si fissa bene senza bisogno di un ombretto sopra e dura tutto il giorno, anche se sudate molto. La "brown" è il colore più scuro ed è un marrone non troppo freddo, perfetto per le more come me. Quella più chiara invece, la "gentle brown", in realtà non è poi tanto più chiara rispetto alla "brown", ma è molto rossa, troppo rossa per i miei gusti e trovo che non sia adatta per le bionde. Ci vorrebbe una tonalità più cenere. Colorazione a parte, questa matita ve la consiglio, anche perché é bio, costa una cavolata e vi durerà un sacco.
Quantità --> 1,13g
Prezzo --> 2,99 euro
Reperibilità --> ecco-verde (o nelle bio profumerie/erboristerie che vendono questa marca)

3. CREMA NUTRIENTE MANI E UNGHIE (al burro di karité) OMNIA BOTANICA:
Ho trovato questa crema a sconto e così ho deciso di provarla! La consistenza è fluida (molto leggera) e si massaggia bene. Non è proprio a rapido assorbimento, infatti il prodotto tende a rimanere un po in superficie, ma non lascia comunque le mani unte o appiccicose ed ha un profumo molto delicato. Una volta applicata la pelle risulta molto luminosa e subito morbida, ma onestamente non so se possa essere efficace anche sulle pelli molto secche perché io sulle mani non ho particolari problemi. In conclusione comunque mi piace, soprattutto come crema da massaggio, più che da applicazione veloce. Sul sito www.ominabotanica.it ho letto che può essere utilizzata anche come impacco per la notte.. proverò e poi vi farò sapere! XD!
Quantità --> 75ml
Prezzo --> su internet la vendono a 4,90 euro ma io l'ho presa per 3,99
Reperibilità --> On line viene venduta ad esempio sul sito beautytobuy, ma io l'ho presa da acqua e sapone.

4. BALSAMO LABBRA (idratante e protettivo) VIVIVERDE COOP:
Amo questo burrocacao, il migliore mai provato finora! Infatti, idrata moltissimo le labbra lasciandole super morbide e anche un po lucidine, quindi spesso lo uso al posto del gloss quando mi trucco. La consistenza è leggermente burrosa ma davvero molto confortevole e per nulla appiccicoso o pastoso. Insomma dimenticatevi dello schifido Labello e compratevi questo! Costa una cavolata e funziona davvero. Non avrete più bisogno di mettere burrocacao in continuazione, vi basterà applicarlo alla sera prima di andare a letto e poi al massimo una volta durante il giorno e avrete sempre delle labbra morbidissime. XD! (in pratica vi ho fatto proprio un bello spot pubblicitario... eheheh) Dimenticavo... non ha sapore!
Quantità --> 4,8g
Prezzo --> 2,19 euro
Reperibilità --> Tutti i supermercati Coop

5. NATURAL KAJAL "NERO" BENECOS:
Una matita super nera davvero scrivente, perfetta per la rima interna ma ottima anche come base per l'ombretto perché essendo un kajal è molto morbida e si sfuma benissimo. Io la uso anche al posto dell'eyeliner, ma quasi sempre per sicurezza la fisso poi con un velo di ombretto sopra. Insomma mi piace e per quel che costa ve la consiglio. Ho anche la matita bianca e la grigia e sono anch'esse molto buone, ma la nera è quella che utilizzo più spesso.
Quantità --> 1,05g
Prezzo -->  2,69 euro
Reperibilità --> ecco-verde (o nelle bio profumerie/erboristerie che vendono questa marca)

Io spero tanto che questo post vi sia stato utile e se vi va scrivetemi nei commenti quali sono i vostri 5 prodotti preferiti del momento (bio e non). Un bacione a tutti e alla prossima!! Ciao!

11 commenti:

  1. ciao cara! bellissimo questo tag perchè posso scoprire un po di prodottini nuovi! come la matita nera di Benecos! sono sempre alla ricerca di kajal scriventi ma che non mi irritino all'interno della rima palpebrale. Lo provero'!

    RispondiElimina
  2. wow lo shampoo alla calendula mi ispira molto!!!!!!!e anche la matita della benecos!^_^molto interessante!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Lo shampoo è davvero ottimo, idem la matita. E poi costano una cavolata. :) baci

    RispondiElimina
  4. Ciao Giusy. Sono molto felice che il post ti sia stato utile. Se proverai la matita fammi sapere come ti ci trovi. :) baci

    RispondiElimina
  5. Il balsamo labbra Viviverde devo proprio comprarlo, sento sempre tesserne le lodi, e ho proprio bisogno di un burro labbra veramente efficace!! La kajal di benecos mi intriga parecchio, penso la comprerò, perché sono rimasta a corto di matite nere!

    RispondiElimina
  6. Ciao bella.... il burrocacao coop è super davvero e chi spignatta dice che è come quelli che si fanno in casa.. :) la matita benecos anche merita un sacco, considerando anche il prezzo... :)

    RispondiElimina
  7. Che bello amore!! Mi oiace tanto questo tag!

    RispondiElimina
  8. stavo giusto cercando una crema mani! proverò quella di omnia botanica :D
    un caro abbraccio

    Sabri

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!