LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

giovedì 26 gennaio 2012

NORMALE A CHI??

Come avrete capito da quello che ho scritto nelle info non sono un tipo tanto normale... :)
Bisogna vedere comunque quale significato si da alla parola normale.. chi sono le persone normali? cosa fanno o cosa non fanno le persone normali per essere considerate tali? queste non sono domande alle quali si può rispondere facilmente; a mio avviso tutti possiamo ritenerci normali tanto quanto possiamo ritenerci completamente folli!! Magari per me è normale dormire nuda, per un'altro no.. Una volta mi è stato detto "davvero tutti i giorni ti fai 40 minuti di macchina per andare a lavoro?" come se fosse una cosa assurda, impensabile.. e mi è stato detto magari da persone che stanno in città e che, se ci ragionassero bene, si accorgerebbero che anche loro ogni giorno si fanno gli stessi 40 minuti di macchina per andare a lavoro.. non si muovono dalla città, ma sempre 40 minuti so...
Conosco un ragazzo che vive e viaggia da solo in un camper e ultimamente invece è andato dall'Italia fino quasi in India, in bici e con tanto di tenda alle spalle e chili di pasta e acqua.. adesso addirittura è in Perù, sempre da solo, a piedi.. per lui tutto questo è normale!! E quando qualcuno gli dice " ma come fai? sei da ammirare, io non potrei mai" etc etc.. lui risponde che per lui, piuttosto, non sarebbe normale alzarsi tutti i giorni per andare a fare un lavoro che gli fa schifo e condurre quindi una vita che non lo soddisfa! Concordo pienamente con il suo pensiero, e ritengo che inseguire i propri sogni e i proprio ideali sia una di quelle cose che dovrebbe essere considerata normalissima e non un difetto!! Ci sono persone che fanno cose non ordinarie tipo il mangiatore di fuoco o il trapezzista che vengono definite pazze, quando magari sono molto più sane e normali di altre che fanno che ne so il banchiere piuttosto che lo spazzino. Credo proprio che in questo mondo di cose che il 9o% della popolazione può pienamente definire normali, ce ne siano poche e ritengo piuttosto che non sia normale per esempio dire " è normale evadere le tasse, lo fanno tutti." opp " sono in guerra ma in missione di pace."
In conclusione di questo discorso senza senso quello che mi sento di dire è questo... non siate normali ma non siate nemmeno pazzi.. siate semplicemente voi stessi con tutto quello che di bello e brutto c'è in voi.. Essere se stessi è sempre la scelta vincente!! Ovviamente ogni tanto bisogna smussare qualche angolo per adeguarci al mondo che ci circonda, ma l'imporante è non allontanarsi troppo da quello che siamo! Qundi viva ai pazzi normali e viva anche ai normali pazzi!!! :)

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!