LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

martedì 25 settembre 2012

TAG: IL MIO AMICO PELOSO!

Non potevo lasciarmi sfuggire questo tag :)

1.Come si chiama?
CHICCA
2.Che animale è e di che razza?
E' un cane ma non è di razza, è un incrocio tra un pastore tedesco e un cane da caccia (anche se caratterialmente non somiglia a nessun dei due).
3.Da quanto tempo ce l'hai?
13 anni circa.
4.Come l'hai avuto/a?
L'abbiamo presa al canile, la famiglia a cui era stata tolta la teneve legata al tavolino con una stringa! Non le davano il cibo, la picchiavano, non la facevano uscire mai. Con noi ha trovato l'america!
5. Quanti anni ha?
14.
6.Racconta qualche sua stranezza!
Alla sera le piace dormire sotto il letto di mia madre e molto spesso fa delle "puzze" allucinanti appestando tutta la stanza..!
7.Cosa significa per te il rapporto con lui/lei?
E' un rapporto speciale! Sarà retorica, ma spesso sono molto meglio gli animali di certe persone. E' bello perchè quando rientri a casa, anche se sei uscita da solo 5 minuti, lei ti viene subito incontro e ti fa un sacco di feste, oppure quando sei triste ti si avvicina e ti vuole leccare come per consolarti... è una cosa unica. Chi ha un cane sa di cosa parlo!
8.Quali sono i momenti più belli con lui/lei?
Non ci sono brutti momenti, a parte quando ti sale in cima al letto di nascosto pienando di peli le lenzuola, oppure quando ti svuota il cestino della spazzatura tutto in giro per la stanza in cerca di cibo e tu vorresti "strangolarla"... per il resto è sembre bello averla vicina!
9.Che soprannomi ha?
Baaa io la chiamo in tutti i modi: ciciolina (non chiedetemi cosa significa), chiccolina, chicchetta, topina, ammore.. mio fratello si diverte a chiamarla cacca.... XD
10.Quali sono le parole che riconosce?
Riconosce tutto: si rende conto di quando ti riferisci a lei anche se non la nomini, quando la sgridi lo capisce dal tono di voce e subito si mette a testa bassa e con la coda tra le gambe, quando le dici di uscire ti salta subito addosso e incomincia a correre verso la porta tutta contenta..
Voglio aggiungere che la mia cagnolona ormai è vecchiotta, ha il diabete ed è quasi ceca purtroppo, però ancora sta benone, riesce a muoversi, ad uscire, addirittura ancora scappa dal giardino qualche volta e sembra impossibile come cosa, visto che non ci vede, ma vi assicuro che scavalca i cancelli, le reti, sale sopra i vasi delle piante, le fa nere quando è in vena!! Tutte le sere le facciamo una puntura di insulina e dopo deve mangiare subito, ma solo croccantini per cani diabetici e un pò di carne in scatola ma poca. L'insulina per cani costa un'enormità perchè sono sulle 70 euro per 10 fiale più le siringhe. E' vero che con una fiala ci si fanno più punture, ma è sempre una bella cifra. E tanto per gradire, ogni volta che vai dal veterinario a farti fare la ricetta, devi pagare 10 euro!! I croccanti per cani diabetici noi li compriamo in confezione da 14 kg e costano 81 euro... Insomma mantenere un cane diabetico è una spesa piuttosto alta, ma finche il cane sta bene e può condurre una vita dignitosa, è giusto farlo secondo me! Se si vuole veramente bene al proprio animale, si fa questo ed altro! Oramai sono già due anni che curiamo il cane per il diabete quindi a questo punto quando morirà, sarà per vecchiaia.. e beh siamo vicini al traguardo.. e se ci penso mi prende male, non so come farò quando non ci sarà più. Mi mancherà mettermi li accanto a lei, farle i grattini, massaggiarle le orecchie (lo adora), farmi dare i bacini (ovverlo le slinguazzate in faccia XD). Io che non riesco a sgridarla nemmeno quando dovrei, che prima la litigo e poi la bacio, sarà davvero dura. Ma questo è il ciclo della vita.. e quando un giorno vivrò per conto mio ne avrò due di cani, uno enorme e un piccolo piccolo, ahahah sarà divertente :)
Ciao a tutti e viva gli animali!

2 commenti:

  1. Ma che carinaaaa *-*,sia tu per quello che hai detto alla fine sia Chicca perchè è una cagnolina bellissima *-*

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!