LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

sabato 29 settembre 2012

SOS MAKE-UP PER PRINCIPIANTI: CREMA COLORATA E BB CREAM

La crema colorata è un  prodotto estremamente leggero, indicato soprattutto per il trucco da giorno.
Adatto alle giovanissime o comunque a persone con pelle compatta e senza particolari inestetismi, per un trucco anti-age, per chi ama un trucco fresco e trasparente e per chi non "sopporta" il fondotinta. E' indubbiamente il prodotto più facile da utilizzare, quindi ottimo per le principianti, in quanto si applica come una normale crema, direttamente con le mani. Come dicevo ha una coprenza davvero bassa, quindi se avete parecchi difettucci da coprire ve lo sconsiglio. Si trova sia in profumeria, che nelle erboristerie e sicuramente è il prodotto che in assoluto lascia maggiormente la pelle libera di respirare.

Da un paio d'anni a questa parte vanno molto di moda anche le BB cream, che sono in pratica 3 prodotti in 1 perché sono un mix tra la crema idratante e protettiva (infatti molto spesso hanno l'SPF), il correttore ed il fondotinta.
Inizialmente erano nate come trattamento curativo per le pelli sensibili, successivamente alcune stars hanno cominciato ad applicarle in sostituzione al fondotinta, e la mania è esplosa! Personalmente non sono una grande amante dei prodotti di questo tipo anche se non le ho mai provate (magari prima o poi lo farò), perché sono dell'idea che se esiste un prodotto specifico per ogni cosa sicuramente è meglio. Un esempio calzante è lo shampoo con il balsamo: o sei shampoo o sei balsamo... non puoi fare bene entrambe le cose! Oppure il latte con il tonico... ma questa è una mia personalissima opinione. In ogni caso le BB cream sono indubbiamente di facile applicazione e al mattino rendono la vita più semplice, in quanto basta mettere quelle, senza bisogno di crema e compagnia bella e siamo subito pronte.. per le principianti sono il massimo: se non avete bisogno di un'elevata coprenza, sostituite 3 prodotti in uno e risparmiate tempo e danaro. In teoria, tra l'altro, le BB cream non necessiterebbero dell'applicazione di una cipria dopo, ma io non mi azzardo mai a non utilizzare la cipria, perché ho sempre paura che poi la base non tenga.. comunque, non avendole mai provate, non posso dirvi altro a riguardo! Vi lascio al prossimo post! Un bacio!

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!