LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

venerdì 21 settembre 2012

TINTURA PER SOPRACCIGLIA!

Oggi colgo l'occasione, dal momento che devo tingere le mie sopracciglia, per parlarvi un pò di questo prodotto, di come si usa, di cosa ne penso e vi faccio vedere bene la procedura e il risultato finale.
Io ho questa della Ladybird nella colorazione marrone, ma ho anche quella nera per le ciglia.
La scatola è in condizioni pietose ma sono anni che ce l'ho e infatti non ricordo sinceramente nemmeno quanto la pagai. La presi a scuola, quando studiavo per diventare estetista, quindi non saprei nemmeno dirvi dove potreste reperirla; comunque credo che nei negozi professionali per parrucchieri ed estetiste si dovrebbe trovare, non so se di questa marca, ma anche di un'altra va bene lo stesso. Tanto, se non erro, la procedura dovrebbe essere la stessa.
Questi sono i prodotti contenuti all'interno del kit, io ho attaccato un pezzettino di carta con scritto il colore della tinta, per non confoderla con l'altra nera e rischiare di tingermi le sopracciglia con il colore sbagliato!
Non mi tingo spesso le sopracciglia, massimo 3/4 volte all'anno, un pò perchè comunque è un prodotto chimico e usarlo sempre non fa un gran che bene, un pò per dimenticanza e un pò per pigrizia, ma mi piace molto il risultato finale e su di me fa la sua bella differenza, perchè io già ne ho poche e poi ho un colore naturale molto chiaro e slavato. Tenendo il prodotto in posa per non più di tre minuti riesco ad ottenere il colore perfetto per le mie sopracciglia, senza creare un effetto esagerato.
Di seguito passo passo, tutte le varie fasi e le foto del risultato finale.
Più o meno per tingere le sopracciglia ci si impiega dai 5 a massimo 10 minuti esagerado.. se il risultato finale non vi aggrada, per esempio è troppo chiaro, potete tranquillamente ripetere l'operazione; se invece sono venute troppo scure non vi preoccupate: ogni volta che vi lavate il viso il colore tende a stemperarsi, quindi più spesso vi lavate e prima si schiarirà, fino a scomparire completamente nel giro di un mesetto o poco più. Non è una cosa permanente come la tinta per capelli! E' più come una crema colorata!
Il consiglio che mi sento di dare io è quello di andare per gradi: meglio più chiare che troppo scure. Quindi se siete bionde tenete in posa il prodotto giusto 1 massimo 2 minuti, se invece avete i capelli neri, non superate comunque i 5 minuti perchè anche se il colore è castano vi assicuro che poi viene molto scuro! Togliete prima la tinta dal sopracciglio con cui avete iniziato ovviamente e quando fate questo procedimento e durante tutto il tempo di "lavoro", mettetevi dei guanti usa e getta, per evitare di tingervi la pelle delle mani, anche perchè poi il colore fa fatica a venir via. Lo consiglio perchè comunque se avete come me sopracciglia poco folte e soprattutto molto più chiare rispetto al colore dei capelli, da un bell'effetto. E poi in questo modo, quando andrete a truccarvi e magari a definire le sopracciglia con una matita, vi servirà meno prodotto, fate prima ed il risultato finale è molto più naturale! O meglio ancora vi permetterà di evitare questo passaggio! Se per caso vi va del prodotto nell'occhio non abbiate paura: sciacquatevi immediatamente con acqua fresca e nel giro di pochi minuti il bruciore dovrebbe svanire. Molto spesso sento di persone che usano la tinta per capelli per colorare anche le sopracciglia, ma sinceramente lo sconsiglio in quanto un prodotto specifico come questo è certamente più sicuro e delicato, per quanto delicato possa essere un prodotto chimico ovviamente! Come dicevo all'inizio, io ho comprato anche il nero per tingere le ciglia ma è una cosa che non faccio mai perchè comunque è un procedimento lungo (tempo di posa di 10 minuti e se fate da soli dovete fare 1 occhio alla volta) e alla fine non fa l'effetto mascara, rende solo le ciglia più scure. Può andar bene per chi non ama mettere il mascara ma io adoro mettermi il mascara, quintali e quintali di mascara, mi ci tuffo dentro il mascara.. quindi capite bene che sarebbe al quanto superfluo per me tingere anche le ciglia.
In conclusione consiglio questo prodotto, soprattuto a chi non ha sopracciglia bene definite e pigmentate, ma da usare con moderazione, ricondando sempre che è un prodotto chimico e come del resto le tinte per capelli, non fa particolarmente bene! Detto questo io vi saluto e alla prossima! :)

2 commenti:

  1. SE LA PROVI MAGARI FAMMI SAPERE COME E' ANDATA, CHE MARCA HAI ACQUISTATO E DOVE XD E' SEMPRE UTILE UN PARERE IN PIU'!!

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!