LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

mercoledì 17 ottobre 2012

POST TAG: LE 5 COSE DI CUI HO PAURA

Sul tubo c'è un divertentissimo video di Guglielmo (willwoosh), uscito da pochi giorni, in cui lui racconta, alla sua maniera, quali sono le 5 cose che lo terrorizzano.. io ho pensato di farne un post tag!
1. La prima paura che menziono sono sicuramente gli insetti volanti (api, cimici etc..), ed in particolar modo ho una vera e propria fobia per le zanzarone quelle giganti. Lo so che non pungono, ma mi fanno veramente schifo; quando chiamo qualcuno ad uccidermele perché magari mi svolazzano in camera, poi devono anche mostrarmi il cadavere, che dovranno gettare rigorosamente in un cestino fuori dalla mia stanza o nel wc (sia mai che resuscitino ahahah)! Se sono sola in casa invece è un bel problema.. comunque mi armo di forza e coraggio e ci provo.. dovreste vedere le scene che faccio... babbabia!
2. Un'altra paura è quella dell'altezza.. soffro di vertigini, ma soprattutto mi da tantissima noia vedere le persone che si sporgono tipo per guardare il panorama, magari da una terrazza, o da una torre etc, perchè penso sempre che potrebbero cadere. Infatti, quando a volte mi capita di trovarmi in luoghi pubblici in mezzo a tante persone che si sporgono, io sto di spalle e non li guardo.. e mi fa parecchia impressione anche quando stendo i panni se per caso me ne vola uno di mano e finisce di sotto (o anche le mollette)... è una cosa stupida lo so, ma ognuno di noi ha le sue paturnie! XD Ne consegue che non faccio nessun tipo di gioco spericolato tipo montagne russe e affini. Pensate che a mirabilandia ho avuto paura nella giostra con le mongolfiere che girano (e si alzerà massimo 10 metri da terra), e c'erano tutti i bambini piccoli coi genitori che al contrario si divertivano da matti... e io invece accucciata per non vedere che domandavo "quando si scende? quando si scende? quando si scende?" Stendiamo un velo pietoso su questa vicenda.. XD
3. Questa è una paura veramente stupida lo ammetto.... mi fanno tanta impressione le scale "bucate", ovvero quelle con lo spazio tra un gradino e l'altro (di solito sono quelle a chiocciola), perchè penso "e se per sbaglio metto il piede nel buco?".. lo so che non passerei di sotto per ovvi motivi di dimensioni (ma va..) però ho sempre avuto fin da piccola questa fobia e secondo me mi è venuta da quando sono stata a circa 9 anni sulla tour eiffel... i miei genitori avevano pagato per salire fino al secondo piano, ma a metà scale dopo il primo, io mi sono imputata che volevo scendere e siamo tornati giù!
4. Sicuramente questo tipo di paura c'è l'hanno i molti, moltissimi... e non è una vera e propria paura.. siccome ho il sonno pesante e sono una che dormirebbe anche in piedi, quando devo andare a lavoro, la sera prima metto sempre 3/4 sveglie e con la ripetizione, per paura o di non sentirle o di spegnerle mentre dormo e non accorgermene, opp di sbagliare a premere il tasto e cancellarle e poi riaddormentarmi... in questo modo se con una mi va male, mi rimangono sempre le altre e in qualche modo mi sveglio!! Non ditemi che non lo fate anche voi perchè non ci credo... XD
5. Questa poi si che è una paura ridicola... in camera mia, davanti al letto, ho la scrivania con la sedia in cui di solito accatasto pile e pile di panni (per la gioia di mia madre), e accanto a questa scrivania, vicino alla porta, c'è un appendiabiti a forma di pagliaccio (solo la faccia e le braccia, ed è attaccato al muro).. quando vado a dormire che spegno la luce, visto che dormo con il portellone aperto e quindi dalla tenda passa comunque la luce lunare, gli abiti sulla sedia o sull'appendiabiti, con questa semi specie di buio acquistano forme strane... ora, io lo so perfettamente che queste sagome che vedo sono i miei panni, però ci sono sere in cui mi fanno davvero impressione e sono costretta a girarmi dall'altro lato per addormentarmi... non lo so, a volte mi immagino che siano loschi figuri che mi fissano o chissà che altro.. che capo bacato che mi ritrovo!
Sicuramente di paure e fobie ne ho altre, che ora mi sfuggono, comunque se vi va scrivetemi le vostre...
Alla prossima. Ciaoo!

Nessun commento:

Posta un commento

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!