LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

giovedì 18 ottobre 2012

POST TAG: LE 10 COSE CHE NON RICOMPREREI!

Penso proprio sia utile sapere quali sono le cose che non ci sono piaciute, così da aiutarci l'un l'atra ad evitare delle cantonate allucinanti.. anche se ovviamente, i pareri sono sempre soggettivi!!

1. Sicuramente non ricomprerò la crema viso Avon della linea "complete balance"! Tanto tanto il gel da notte è passabile, ma la crema da giorno, a mio modestissimo parere, è assolutamente inutile: il nulla proprio! Viene descritta come un trattamento opacizzante da giorno senza oli e con spf 15 e dovrebbe idratare e donare equilibrio alla pelle mista.. dovrebbe... per lo meno su di me non c'è stata differenza alcuna: ho continuato ad avere le mie inperfezioni, i miei rossori, senza alcun tipo di miglioramento. Sinceramente non ho capito cosa dovesse farmi questa crema. Bocciata!

2. Un'altra cosa che non ricomprerò assolutamente è il mascara di Bella Oggi "volume alto". Costa tre euro se non sbaglio, ed è ovvio che per questa cifra non si possono pretendere grossi risultati, ma non ne vale comunque la pena... In pratica mettere questo mascara o non metterlo è la stessa identica cosa: l'effetto volume è inesistente, il colore non è un bel nero evidente, non le allunga, non le incurva, niente! Non fa niente.. una delusione su tutta la linea! E' proprio il caso di dire, volume alto un corno!

3. Un'altra bella delusione, l'ho presa con "La cipria" di Deborah. Costa sui 6/7 euro, è compatta e c'è in diversi colori.. io ho comprato la numero 30 e come tonalità per la mia pelle va bene (anche se io sono più per le ciprie trasparenti, specialmente quelle in polvere) però, almeno su di me, non fissa il trucco: infatti, già dopo poche ore, mi ritrovo con il fondotinta a chiazze ed il viso lucido! In sostanza, fa tutto l'opposto di quello che dovrebbe fare una cipria!! Per cui nulla, non la ricomprerò di sicuro!

4. Purtroppo devo nominare un'altro prodotto Avon, il fondotinta della linea "Magix effetto Cashmere". Il colore è perfetto per la mia tonalità di pelle e anche il finish non è male, molto leggero ma con una buona coprenza.. l'unico motivo per cui non lo ricomprerò è il seguente: più o meno quando sono arrivata a metà confezione, la parte acquosa del fondotinta si è divisa dal resto e ogni volta che spremevo il tubetto, prima usciva solo acqua e solo dopo anche il fondotinta.. a quel punto diventava piuttosto difficile prelevarlo dalla mano perché ti veniva su tutto insieme come fosse "assodato", e per stenderlo uniforme, senza grumi di prodotto, dovevi perderci più tempo e tirarlo bene. Peccato perché prima che facesse questa fine, non mi dispiaceva per niente come fondotinta.. è proprio la formulazione che secondo me non hanno azzeccato! Ho provato anche ad agitarlo prima dell'uso, ma non cambia nulla.. non so se sono stata sfigata io o se questo tipo di fondotinta fa sempre così.. comunque della Avon ce ne sono altri meglio!

5. Il cosmetico in questione è una sola pazzesca, e sto parlando della tinta per labbra a pennarello della NYC "Smooch Proof LipStain 16h" nel colore 495 Endless Spice. Costa poco, meno di 5 euro, ma sono davvero soldi buttati perché non scrive! Ho provato anche ad applicarla più volte, ma niente: il risultato finale, soprattutto in virtù del fatto che non è un gloss o un rossetto bensì una tinta, è alquanto deludente. Oltretutto non c'è verso nemmeno di ottenere una coprenza omogenea, perché si vedono proprio le passate di prodotto, tipo strisciata di colore, in certi punti più scuro, in altri più chiaro. Teribbile!! Non so se altre colorazioni invece scrivono di più, ma questa che ho io da solo un leggerissimo color lampone alle labbra e basta. L'unica cosa buona di questa tinta è il profumo! Sulla durata non posso esprimermi...!
 
6. Un'altro prodotto no a livelli a dir poco esagerati, è il fondotinta di Rimmel lo "stay matte". Io ho preso il colore 201 classic beige e per me va bene come tonalità, però è proprio la formulazione che fa pietà perché è fluido, ma allo stesso tempo troppo corposo, quindi si stende malissimo. Infatti, se non lo tirate bene vi fa il viso a chiazze, se lo tirate troppo, se ne va via mezzo e vi fa lo stesso il viso a chiazze.. in ogni caso, se incredibilmente riuscite a metterlo in maniera decentemente uniforme, l'effetto è comunque molto innaturale, troppo pesante e si vede lontano un miglio che avete il fondotinta sul viso! Costa circa 10 euro ma non lo ricomprerò assolutissimamente!

7. Questo prodotto lo devo bocciare ma a malincuore.. si tratta del balsamo per capelli della Lush "American Dream- Delizia". La confezione dice <<goloso come un mignon di alta pasticceria e contiene vaniglia, fragole e miele, per addolcire tutti i tipi di capelli>>. Sicuramente ha un profumo pazzesco, davvero davvero buono, ti verrebbe voglia di mangiarlo! E poi rimane sui capelli, si sente parecchio, ma non è una fragranza troppo invadente. Purtroppo però per i miei capelli secchi non va bene, perché me li secca ancora di più, mi diventano stopposi proprio! E pensare che io lo avevo preso nella speranza che me li ammorbidisse e li nutrisse... e invece nisba! Per carità, non lascia nodi e i capelli sono perfettamente districati, però io non posso proprio usarlo. Penso che lo darò ad una amica, per vedere se magari su un'altro tipo di capello invece può andar bene.

8. Voglio menzionare anche questo prodotto perché proprio non mi è piaciuto... parlo del filo interdentale della Iodosan quello cerato, ed è terribile perché è veramente troppo spesso.
Ogni volta che lo uso infatti, ho sempre paura di staccarmi un dente, visto che si deve fare una bella pressione per farlo passare nello spazio fra un dente e l'altro, e per toglierlo idem, anche peggio anzi. Praticamente non viene via e bisogna tirare tanto, per lo meno io che ho i denti piuttosto vicini faccio davvero fatica! Non lo ricomprerò davvero!
 
9. Nomino tra i bocciati questo smalto Rimmel della linea " 60 seconds" nel colore 405 rose libertine, perché ha si un'asciugatura rapida, ma la formulazione secondo me è troppo densa, pastosa, e quindi non si riesce a stenderlo bene. In pratica se ne applicate una sola passata, non viene ne coprente, ne omogeneo, se ne mettete una seconda passata, lascia tutte striature, e se poi provate a passare addirittura una terza passata, a quel punto è troppo spesso, non dura, e non viene omogeneo lo stesso. Come la metti, la metti male!
 
10 Rimaniamo in tema di smalto e nomino il 317 di Kiko, perché ha una pessima durata e si applica male: ci voglio due passate per un colore uniforme e già dopo poche ore, nonostante il top coat, si è già "sbocconcellato" tutto! Mi piace molto il colore, ma non lo ricomprerò di sicuro... ogni tanto la Kiko toppa un po con gli smalti...!

Mammamia che post lungo.. comunque spero che mi farete sapere quali sono i vostri prodotti no.. Vi mando un bacio, alla prossima!

2 commenti:

  1. Wow! In the end I got a blog from where I be capable of really obtain helpful facts regarding
    my study and knowledge.

    Feel free to visit my website: pottery barn kids

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!