LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

mercoledì 21 novembre 2012

LABBRA DA URLOOOOO!

Bisogna vedere a quale urlo ci si riferisce, potrebbe anche essere quello di Munch!! Hihi XD! In effetti in questo post vi voglio parlare di quali sono le cose da non fare GIAMMAI, gli errori madornali, per quanto riguarda appunto, il trucco delle labbra!

1. Questa è una cosa che vedo tantissimo sulle donne dai 40 anni in su: non so per quale motivo trovino questo look carino e soprattutto con quale coraggio escano con delle labbra del genere.. Il primo errore che possiamo notare nella foto è sicuramente il fatto che la matita non è abbinata al rossetto, ma è molto più scura; oltretutto, il rossetto in questione è uno di quei rosa freddi che fanno molto effetto cadavere o comunque corpo in decomposizione, che tanto piacciono alle signore di mezza età, e giusto perché non c'è limite al peggio, è anche un colore metallizzato e opaco; quindi, a meno che le labbra non siano perfette, senza rughe e belle idratate, non è consigliabile metterlo. Per un colore del genere, che io non metterei nemmeno sotto tortura (infatti ho usato un ombretto per riprodurlo perché mai e poi mai comprerò un rossetto di questa tonalità), come minimo bisogna essere giovanissime, con delle labbra non perfette di più e anche con una carnagione che non sia ne troppo cianotica, ne troppo scura.
Il secondo errore che c'è in questo look è sicuramente il fatto che la matita non è sfumata, e anche questa è una cosa da non fare mai, perché l'effetto è a dir poco orripilante! Indipendentemente dall'abbinamento in questione, qualunque siano i colori che decidiate di mettere sulle vostre labbra, ricordatevi sempre che la matita deve essere identica al rossetto (al massimo mezzo tono più scura) e che dopo averla applicata, dovete sfumarla con un pennellino; a volte, per camuffare la riga, se il colore è proprio uguale e non avete calcato troppo la mano, può anche bastare passarci sopra il rossetto, senza bisogno di sfumarla.

2. Come potevo non nominare le famosissime labbra a canotto... apriti cielo, spalancati terra!! Questo look qui è uno dei più in voga, ed è orripilante al pari dell'altro secondo me. E' molto facile a volte non rendersi conto ed esagerare, applicando la matita troppo al di fuori del contorno naturale, ma ci sono persone che lo fanno volontariamente e che si credono pure fighe a girare così.. capisco che avere le labbra belle voluminose piace un po a tutte, però l'effetto deve essere comunque naturale! Non si possono vedere labbra abnormi che arrivano a toccare il naso! Quindi, se volete far sembrare le vostre labbra leggermente un po più grandi, quello che dovete fare è si applicare la matita al di fuori del bordo naturale, ma di mezzo millimetro, non di più! Scusate la foto con i peli, devo farli assolutamente!

3. Questa fra tutte è sicuramente la cosa che da meno fastidio, che salta meno all'occhio, ma è lo stesso da evitare. Quindi, se non amate l'uso della matita per le labbra o non la sapete applicare e volete saltare questo passaggio, per lo meno assicuratevi di mettere il rossetto in maniera precisa. E' molto semplice: basta stenderlo o con un pennellino, oppure metterlo al centro direttamente dall'applicatore, e poi rifinire giusto i bordi, con il pennellino; in questo modo, le labbra risulteranno perfettamente definite, senza sbavature e frastagliamenti vari, ma in maniera molto naturale. Ovviamente applicare una matita prima del rossetto, è molto utile perché ne prolunga anche la durata, però non è obbligatoria!

4. C'è un famoso detto che dice "donna baffuta, sempre piaciuta", bisogna vedere a chi... ahah! Ad ogni modo è bruttissimo vedere una donna con il rossetto e sopra i baffi... ma è brutto vedere anche una donna senza rossetto, coi baffi... ci sono donne che nemmeno sanno di avere i baffi, ve lo giuro: non avete idea di quante volte mi sia capitato a lavoro di chiedere ad una ragazza/signora "deve fare i baffetti?" e di sentirmi risponde "no grazie, per fortuna non li ho mai avuti" quando invece li aveva, eccome se li aveva... Partiamo dal presupposto che tutte noi abbiamo i baffi, non c'è scampo!! La differenza è che ad alcune si notano, ad altre no.. una cosa importante da valutare è che non sempre alle bionde non si vedono i baffi, anzi a volte sembrano dei volpini.. quindi questo messaggio è rivolto un po a tutte! Può essere utile in certi casi farsi dire da una amica fidata (senza peli sulla lingua... hihi), se effettivamente vi si notano o no i baffi, così da valutare se sia il caso o meno di farli! Mi raccomando però: non depilate mai i baffetti con le pinzette, con la crema, o peggio che mai con la lametta.. sarebbe come concimarli! Usate invece la cera o le striscette depilatorie. E vi sconsiglio anche di schiarirli, perché poi si nota di più la quantità e alla fine so brutti uguale.
Un'altro ragionamento comunissimo che mi viene fatto è questo "non mi faccio i baffetti, altrimenti poi devo rifarli sempre ed è una schiavitù". Per carità, il concetto di base è giusto, sta di fatto però che il problema rimane, perché se ve li togliete poi vi ricrescono, ma se non li togliete, comunque ci sono e vi si vedono!!! Quindi, soprattuto se vi truccate e se amate i rossetti scuri, controllate bene la vostra peluria!
Ecco, vi ho detto tutto! Sicuramente prima o poi farò altri post sulle labbra e magari vi parlerò dei vari trucchetti per enfatizzarle e per curarle al meglio. Fatemi sapere con un commentino o con un post sul vostro blog se vi va, quali sono le cose più orripilanti che avete visto, per quanto riguarda il make-up labbra! Mi farebbe piacere leggere cosa ne pensate a riguardo!
Un bacio grande. Ciao!

10 commenti:

  1. bellissima :)
    Passa da me , se ti va !
    baci

    RispondiElimina
  2. Terribile la matita più scura del rossetto! Fa così tanto anni 80!
    ahaha è vero! Ci sono molte aspiranti zorro al mondo :D

    RispondiElimina
  3. AHHHHHHHHHHHHHHH
    MI HAI FATTA MORIRE!!!!! TROPPO FORTE QUESTO POST!!!! AUSHAUSHAUHS
    SEI STATA SIMPATICISSIMA NON CHE' ASSOLUTAMENTE EFFICIENTE NELLA DESCRIZIONE DEGLI E/ORRORI CIRCA IL TRUCCO LABBRA!
    ISCRITTA ATTRAVERSO KREATTIVA!
    TI ASPETTO DA ME!

    http://ladanzadeisensi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per i complimenti.. mi fa piacere che ti abbia divertito il mio post... passerò sicuramente dal tuo blog! :)

      Elimina
  4. Ahahahahaha che risate ahahahahaha tutto troppo vero, purtroppo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è già... sono contenta che il post di abbia diverta :)

      Elimina
  5. simpaticissima :D mi sono divertita a leggere questo articolo ahahahah
    Nuova follower! ti ho scoperta tramite l'iniziativa kreattiva fatti conoscere! :)
    Se ti va passa a dare uno sguardo da me! Un bacio!
    http://beautyreviewit.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao... mi fa piacere che il post ti sia piaciuto... certo che vengo a vedere il tuo blog... mi fa sempre piacere conoscere nuove persone!! :)

      Elimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!