LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

martedì 6 novembre 2012

POST TAG: 7 FILM PER 7 STATI D'ANIMO

INCAZZATO:  in realtà io mi incazzo poco in generale, o per lo meno anche se mi incazzo mi passa abbastanza in fretta.. in ogni caso, se dovessi scegliere un film adatto a questo stato d'animo, opterei senza alcun dubbio su "Bastardi senza gloria".
Trama --> Nella Francia occupata durante la seconda guerra mondiale un gruppo di statunitensi ebrei conosciuto come "I bastardi" è scelto per portare lo scompiglio nelle linee nemiche uccidendo i nazisti e tagliando loro lo scalpo. La strada dei Bastardi si incrocia con quella di una giovane francese che gestisce un cinema ribelle a Parigi. Il comune desiderio di rivalsa della ragazza e del gruppo di soldati scelti convergerà nel comune progetto di eliminare in un colpo solo le alte sfere del Terzo Reich, Hitler compreso.
E' un film veramente bello e ben fatto, se non lo avete visto ve lo stra consiglio. Lo trovo perfetto per quando sono incazzata, perché mi da proprio gusto vedere loro che fanno "il culo" ai nazisti.. soprattutto per il modo in cui lo fanno, che è veramente geniale ed estremamente da bastardi, quali sono! E mentre lo guardo sto li a pensare "bene, dagliele secche a quei pezzi di m.. dei tedeschi.." e in sostanza è un po come se anche io fossi li a menarle, e la cosa mi fa sbollentire l'incazzatura. Alla fine del film le possibili reazioni sono due: o sei calmo ed in pace colo mondo perché quello che hai visto ti è bastato a farti passare la rabbia, o ti prudono le mani dalla gran voglia di darle al primo che passa, gusto così per provare anche tu l'ebrezza di un po di sana viulenza, che a volte non guasterebbe, ma che per buona creanza, e per non finire dietro le sbarre, tieni per te!

ANNOIATO: Quando sono in questo stato d'animo, ho bisogno o di farmi quattro risate con un bel film comico, o di guardarmi uno di quei film intrippantissimi in cui ci vuole la massima concentrazione altrimenti si perde il filo e non ci si capisce più nulla.. a tal proposito voglio nominare un film che ho visto diversi anni fa e che mi è piaciuto davvero parecchio, anche se sono arrivata alla fine, senza averci capito gran che.. il film in questione è "The butterfly effect".
Trama --> Un giovane (Ashton Kutcher) tenta disperatamente di superare i ricordi di una infanzia sbagliata. Nel tentativo di farlo scopre una tecnica che gli permette di tornare indietro nel tempo ed interagire con gli avvenimenti del passato... La sua realtà diviene quello che sceglie di ricordare... Ogni cambiamento però altererà il suo futuro...
Ora voi giustamente mi direte <come fai a dire che ti è piaciuto se non c'hai capito na mazza?> ed io vi rispondo che sì mi ha lasciato parecchie perplessità (anche perché ha anche un seguito, che non mi è ancora riuscito di vedere), ma la storia è così intrigante ed intricata, che mi ha preso a tal punto da lasciarmi col fiato sospeso.. ergo mi è piaciuto!! XD Sicuramente un film del genere non lascia spazio alla noia!

MALINCONICO: Il film che voglio citare per questo stato d'animo è "La nostra vita", di Elio Germano, un attore che mi piace davvero tanto.
Trama --> Claudio (Elio Germano) è un operaio edile di trent’anni che lavora in uno dei tanti cantieri della periferia romana. E’ sposato, ha due figli, ed è in attesa del terzo. Il rapporto con sua moglie Elena (Isabella Ragonese) è fatto di grande complicità, vitalità, sensualità. All’improvviso, però, questa esistenza felice viene sconvolta: Elena muore e Claudio non è preparato a vivere da solo. Rimuove il dolore e sposta il suo lutto nella direzione sbagliata: pensa solo a sfidare il destino, e a dare ai figli e a se stesso quello che non hanno avuto finora: il benessere, i soldi, i capricci, le vacanze, in una parola le "cose". Per risarcire la sua famiglia, si caccia in un affare più grosso di lui e quando capisce che da solo non può farcela, si vede costretto a rivolgersi agli unici di cui si fida: la sorella troppo materna (Stefania Montorsi), il fratello timido e imbranato (Raoul Bova), il pusher vicino di casa (Luca Zingaretti). 
In realtà è un po da masochisti vedere questo film quando si è giù, perché comunque la storia è triste (la moglie muore, lui solo con i figli e i problemi economici etc..), però alla fine lascia proprio un senso di speranza e di rivalsa, e quindi in un certo senso ti da anche a te la speranza che le cose possano migliorare.

DEPRESSO: In questo caso devo fare una distinzione, ovvero, se sono estremamente depressa, sull'orlo di un vero e proprio esaurimento nervoso (anche se fortunatamente mi capita rarissimamente), allora sicuramente mi devo vedere un film comico, per tentare di tirarmi su e non pensare. Se invece mi sento solo un po "abbattuta", posso anche guardarmi uno di quei film da psicopatici tipo "Shutter island".
Trama --> 1954. L’agente fede­rale Teddy Daniel (Leo­nardo DiCa­prio), accom­pa­gnato dal nuovo part­ner Chuck (Mark Ruf­falo), si reca su Shut­ter Island, un’isola situata nel golfo di Boston, per inda­gare sulla miste­riosa spa­ri­zione di una peri­co­losa dete­nuta. L’isola infatti ospita un ospe­dale psi­chia­trico in cui sono dete­nuti nume­rosi assas­sini con malat­tie men­tali, indi­vi­duati rifiu­tati da tutti gli altri peni­ten­ziari per la loro peri­co­lo­sità e pazzia. Men­tre i 2 agenti inve­sti­gano sul caso un vio­lento tor­nado si abbatte sull’isola e inter­rompe i col­le­ga­menti con la ter­ra­ferma. Teddy e Chuck si ritro­vano così pri­gio­nieri di Shut­ter Island, pro­prio quando le inda­gini comin­ciano rive­lare le prime stra­nezze e i primi misteri. Cosa nasconde Shut­ter Island?
E' un film davvero bello, per lo meno a me è piaciuto parecchio, ma effettivamente la storia è piuttosto "intrippante" soprattutto per il colpo di scena finale, che stravolge tutto quello che avevi pensato fin dall'inizio. Probabilmente è un genere più adatto a situazioni in cui ti senti tranquillo, piuttosto che depresso, però io ogni tanto, come dicevo prima, sono un po masochista, quindi mi va proprio di guardarmi ste robe e sconvolgermi ancora di più.. il fatto è che a volte secondo me c'è bisogno anche di sentirsi un po depressi, per poi sentirsi meglio. Ovviamente non mi riferisco a problemi gravi di depressione perché per quelli c'è bisogno dell'aiuto di un medico o di uno psichiatra.

INNAMORATO: Quando mi sento così, ovviamente devo guardarmi un bel film d'amore.. ma dato che io non sono un tipo estremamente dolce o romantico, in ogni caso difficilmente guardo cose troppo smielate. Un bellissimo film che mi sento di menzionare a riguardo è "La tigre e la neve" di Roberto Benigni.
Trama --> Attilio è un poeta che ogni notte sogna di sposare la donna della sua vita, Vittoria, che nella realtà lo sfugge di continuo. Quando lei, partita per un'intervista al più importante poeta iracheno rientrato in patria in prossimità della guerra, verrà gravemente ferita Attilio la raggiungerà e farà di tutto per salvarla. Non ci saranno ostacoli che potranno fermarlo nel tentativo di farla sopravvivere: dalla mancanza di medicinali al posto di blocco in cui verrà ritenuto un terrorista.
Come la maggior parte dei film di Benigni, la storia è estremamente comica ma in questo caso anche estremamente romantica, perché comunque il protagonista va a rischiare la vita per una donna che non sa nemmeno se corrisponde al suo sentimento o no, e il messaggio che lascia è proprio quello di un amore profondo, capace di superare qualsiasi ostacolo. La scena finale poi, con la tigre sotto la neve, è davvero commovente e piena di significato. Un film sensazionale, del resto stiamo parlando di Benigni!

GELOSO: Sinceramente io non sono per niente gelosa, e chi mi conosce può confermarlo.. anzi di solito vengo anche criticata per questo, perché può sembrare che io non ci tenga, ma in realtà non vedo motivo per essere sempre in allerta e preoccuparsi per ogni minima cosa, e rompere l'anima con mille angoscie a chi ti sta intorno, se comunque la persona che hai a fianco ti dimostra che ti ama e ti fa sentire tranquilla. Ovvio che se vedo una che fa la scema con il mio ragazzo, mi innervosisco, ma non sono una che se lo chiama e lui non risponde va in paranoia e si attacca al telefono e quando lui risponde si mette li ad urlargli "dov'eri? con chi eri?" e bla bla bla. Detto questo se dovessi scegliere un film per questo stato d'animo, opterei per "Maschi contro femmine".
Trama --> Walter (Fabio De Luigi) e Monica (Lucia Ocone) sono una giovane coppia alle prese con il primo figlio. Come molti nella loro situazione, hanno completamente sospeso le loro interazioni sessuali. Chiara (Paola Cortellesi) e Diego (Alessandro Preziosi) sono due vicini di casa. Sono come il giorno e la notte. Marta (Chiara Francini) e Andrea (Nicolas Vaporidis) sono due migliori amici che condividono uno sgangherato appartamento. Marta è lesbica, Andrea è etero, entrambi sono appena stati lasciati sotto lo sguardo divertito del terzo inquilino.Nelle rocambolesche avventure quotidiane dei nostri protagonisti incontriamo gli amici di sempre Marcello (Claudio Bisio) un chirurgo plastico, Piero (Emilio Solfrizzi) un benzinaio divertente e un po' volgare e Anna (Luciana Littizzetto).
Inutile dire perché ho scelto proprio questa commedia... la storia è piena zeppa di tradimenti. Comunque è un film davvero divertente.
Bene, ho detto tutto, e anche troppo vista la lunghezza del post. Spero comunque vi sia piaciuto. Se vi va fatemi sapere quali sono i vostri film per questi stati d'animo.
Un bacio, alla prossima!

2 commenti:

  1. adoro tarantino e bastardi senza gloria è uno dei miei film preferiti in assoluto :) molto carina l'idea di questo post :)

    RispondiElimina
  2. si hai ragione, Tarantino fa dei film spettacolari... se ti va fai anche tu questo tag, così vengo a leggere le tue risposte.. :)

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!