LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!

Benvenuti nel mio blog, "il mondo di Elena", dove si parla di cosmetici, di make-up, di cura del corpo (con consigli e recensioni), ma anche di vita, di interessi e passioni e di tutto quello che mi frulla in testa!! :) Spero che i miei post vi piacciano! Un bacio!

venerdì 2 novembre 2012

SERATA DI HALLOWEEN TRA AMICICI! XD

Giuro che questo è l'ultimo post che faccio sul tema Halloween, per quest'anno... però mi faceva piacere postare anche qui le foto dei make-up che ho realizzato per questa occasione. C'è da tener conto però, che li ho eseguiti in fretta e furia e in un ambiente anche poco consono, perché eravamo a casa di un amico ed era tardissimo, quindi niente luce naturale e per di più, non c'era in tutta la casa una stanza che non avesse delle luci super gialle (infatti si vedeva malissimo cosa stavi facendo). Calcolate che io mi sono truccata in 15 minuti, guardandomi dallo specchio della naked1, e sotto la lampada della cucina, che era una delle poche stanze un po meglio illuminate... questa premessa mi sembrava doverosa, perché comunque i trucchi non sono così articolati e tanto meno super mega galattici, semplicemente ci siamo "agghindati" in fretta e furia, per andare a ballare in un posto, dove alla fine eravamo giusto noi ad essere mascherati, quindi i look sono quello che sono... comunque mi è dispiaciuto vedere che nessun'altro si era mascherato... non lo so mi è saputo triste. Ma poi, tutti che ci guardavano storti come se fossimo dei marziani e qualcuno ci ha anche detto "andate a struccarvi, perché mi fa impressione parlare con voi conciati così..." baaaaa... vabbè, sbigottimento a parte, vi lascio alle foto e magari vi spiego brevissimamente come ho realizzato i vari make-up. Mi sono ispirata a dei soggetti in particolare, ma ho comunque ricreato i trucchi semplificandoli molto, un po perché i maschietti mi hanno espressamente chiesto di non mettergli troppe "schifezze" in faccia (soprattutto non volevano assolutamente il fondotinta...) e un po, come ho già detto prima, per mancanza di tempo.
Il primo look che vedete sarebbe stato piuttosto complesso da ricreare tale e quale, soprattuto per l'applicazione delle corna, che io ho semplicemente disegnato un po così, alla come viene viene, giusto per darne l'idea... il secondo make-up invece è decisamente più fattibile, io ho soltanto evitato tutta quella base applicando giusto un velo di acquacolor bianco e un po di cipria per fissare.. per il mio trucco, quindi la terza foto, ho cercato di fare una cosa simile ma essendo di fretta non ho potuto essere così precisa, quindi il trucco occhi è molto più effetto pesto.. e poi non ho fatto la base super bianca, ma ho applicato il solito fondotinta di sempre, con un velo di acquacolor bianco sopra e cipria trasparente per fissare.
Per ricreare l'effetto occhi gialli, in mancanza di lenti a contatto appropriate, ho bordato con un ombretto giallo il contorno degli occhi e non è la stessa cosa ovviamente, ma può andare. Poi ho applicato il nero con un pennello da sfumatura ed infine, con un eye-liner in penna, ho ricreato le linee che vedete sotto l'occhio. Dato che il mio amico ha delle sopracciglia un tantinello lunghe, ho avuto l'idea di fissarle, pettinandole verso l'alto, con un mascara trasparente; invece, il color arancio che ho utilizzato per le finte corna è un po fluo, quindi alle luci della discoteca si notava parecchio ed era carino..!
Per la parte rossa ho disegnato prima la forma con una matita marrone, che poi ho steso come base anche all'interno. Successivamente, dopo aver sfumato la matita con le dita, ho applicato l'acquacolor rosso con un pennello a setole piatte e l'ho fissato picchiettandoci sopra, con le dita, il color Red Carpet dalla palette Scurissimi di Neve make-up. La cicatrice invece l'ho disegnata con una matita rossa e poi l'ho sfumata applicando un ombretto nero sia dentro che intorno, per fare l'effetto livido. Siccome gli bruciavano un po gli occhi è stato difficile essere precisi e anche per la cicatrice non sono riuscita a farla proprio continua fino alla'attaccatura delle ciglia, perché non essendo ovviamente abituato al trucco, gli dava parecchia noia.
E questo è il mio make-up: ho fatto subito la base, poi, con un pennello da sfumatura ho applicato il nero su tutto l'occhio, sia sopra che sotto e l'ho sfumato leggermente anche verso le guance, per ricreare l'effetto trucco colato. Succesivamente ho applicato un ombretto viola shimmer, sempre con lo stesso pennello, sopra al nero ma solo nella palpebra superiore ed infine, appena appena un pizzico di pigmento argento giusto per illuminare leggermente il tutto. Con un eye-liner in penna nero ho disegnato il ghirigoro sull'occhio destro e con una matita nera ho tracciato delle leggerissime linee sotto l'occhio, nel punto dove avevo già applicato l'ombretto nero, per dare l'effetto lacrime e poi l'ho stesa anche nella rima interna. Per concludere il trucco occhi, ho ridefinito le sopracciglia con la mia solita matita e poi abbondante mascara. Per le labbra ho applicato la matita della UD Rock Star, sia sul contorno che all'interno e le ho disegnate leggermente più piccole rispetto alle mie naturali; poi sono andata sopra con un gloss trasparente, infine, ho aggiunto il sangue finto utilizzando l'acquacolor rosso ed un pizzico di ombretto nero per scurire un po il colore. Blush rosso sulle guance.
Come avete visto, trucchi semplici e veloci... io spero comunque vi siano piaciuti... vi mando un bacio e al prossimo post.... che giuro non sarà di certo su Halloween XD!!! Ciaooooooo!!!

5 commenti:

  1. Risposte
    1. i look maschili li hanno scelti loro ovviamente... io non sapevo minimamente chi fossero quei soggetti, se non me lo dicevano loro che sono fanatici di tutti questi giochini guerrafondai.. hihi.. comunque grazie mille davvero per il complimento! :)

      Elimina
  2. Ciao! :D Grazie per esserti iscritta al mio blog! Ricambio volentieri! Baci

    Blog: http://elleremakeup.blogspot.it
    Canale YouTube - Make Up Tutorial: http://www.youtube.com/user/ElleReMakeUp

    RispondiElimina

I COMMENTI SONO L'ANIMA DEL BLOG E MI RIPAGANO DI TUTTO IL LAVORO, L'IMPEGNO E LA PASSIONE, CHE METTO IN QUESTO MIO PICCOLO SPAZIO VIRTUALE! QUINDI GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN SEGNO DEL LORO PASSAGGIO! VI CHIEDO SOLO UN FAVORE: NON CHIEDETEMI DI VENIRE A VISITARE E DI RICAMBIARE L'ISCRIZIONE AI VOSTRI BLOG. PASSO COMUNQUE DA VOI E SE TROVO IL VOSTRO BLOG INTERESSANTE, MI ISCRIVO SICURAMENTE DIVENTANDO UNA VOSTRA FEDELE LETTRICE!

PER I COMMENTI IO UTILIZZO DISQUS, SE AVETE DEI PROBLEMI E NON RIUSCITE A COMMENTARE SCRIVETEMI NELLA CHAT DEL BLOG (SI TROVA A SINISTRA) O MANDATEMI UNA MAIL! GRAZIE!